Scelta media player e...presentazione!

Questa è una discussione su Scelta media player e...presentazione! all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, sono Fulvio, un neoiscritto del forum, abito a Padova e lavoro qui come controllore di volo. Innanzitutto ...

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale il migliore,per i motivi del post?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Emtec S850H

    0 0%
  • Mede8er MED 500X2

    0 0%
  • Popcorn Hour A210 oppure C200

    3 75.00%
  • Qnap nmp-1000p

    0 0%
  • Mediacom My Movie i60T

    0 0%
  • Xtreamer 500GB

    0 0%
  • Xtreamer Ultra

    0 0%
  • Nexus 2tv

    1 25.00%
  • Nexus HMR-2000

    0 0%
  • Nexus MR-6000

    1 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta media player e...presentazione!

  1. #1
    Junior L'avatar di Raven84
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Scelta media player e...presentazione!

    Ciao a tutti,
    sono Fulvio, un neoiscritto del forum, abito a Padova e lavoro qui come controllore di volo.

    Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per la precisione e la cortesia che ho visto leggendo post quÃ* e lÃ*...mi sembrate davvero una bella community,e spero di riuscire ad "integrarmi" anch'io!

    Il motivo per cui apro questo post,dopo ore di sonno perse su internet (e su altri forum dove non vieni degnato di una risposta,manco avessi la lebbra...) è che sto cercando un media player per "riunire" le varie periferiche collegate alla TV.
    Dopo un pò di ricerche online, ho capito che le mie esigenze sono:
    • Avere 1/2 tuner DVB-T
    • PossibilitÃ* di leggere Iso DVD e Iso Blue-ray, assieme a DivX, Xvid, Avi, ecc... (mi piacerebbe non avere scatti e un buon fps)
    • Lettura di foto via USB/SD o HD collegati al media center
    Possibilmente connessione ad internet (con possibilitÃ* di navigare) e radio internet. Ho capito che la wifi è abbastanza scarna in tx,miaffiderei alla LAN,in modo da scambiare contenuti sul mio pc fisso,che si trova assieme al router ADSL,in tutt'altra stanza.

    Ovviamente mi interessa sia silenzioso,visto che deve stare in soggiorno.
    Inoltre (lo so,sono un rompiballe,ma non vorrei fare un acquisto e pentirmene poco dopo!) il tuner digitale Terrestre funziona con media player e TV in stand-by?


    La mia scelta è quindi tra:
    • Emtec S850H
    • Mede8er MED 500X2 (ma se ho capito bene,non ha il DVB?)
    • Popcorn Hour A210 oppure C200 (ma se ho capito bene non hanno il DVB?)
    • Qnap nmp-1000p (anche questo senza il DVB?)
    • Mediacom My Movie i60T
    • Xtreamer 500GB ( o meglio Xtreamer Ultra?)
    • Nexus 2tv
    • Nexus HMR-2000
    • Nexus MR-6000
    Chi di voi,in base alle vostre conoscenze o esperienze personali,mi puo' consigliare? Sono collegamenti fattibili secondo voi?
    Giuro che se mi aiutate vi offro una birra o uno spritz a testa,quando passate per qui!! Grazie mille!!

    P.s Aggiungo uno schema,spero si capisca!




    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Raven84; 25-September-2011 alle 01:42 AM

  2. #2
    Junior L'avatar di Binigi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta media player e...presentazione!

    iso bluray: Popcorn c200 o Mede8er500x2...


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao, e benvenuto,
    tanto per aggiungere un altro lettore, che si avvicina alle tue esigenze ti proporrei il dune smart, o se non hai il bdplayer, ma piú di 500€ da spendere il dune hd max.
    Come lettori multimediali, leggono veramente di tutto e senza scatti, puoi collegarci hdd sia interni che via usb 2.0, le radio online sono supportate come anche le webtv free, va in internet e puoi vedere le foto dal supporto che preferisci, con la chiavetta dtt puoi guardare e registrare i canali free del digitale terrestre; insomma detta così fa il 90% di quello che chiedi, dai uno sguardo qua /2010/10/hardware/d...networked.html.
    Peró io non sono un commerciale della dune, quindi ti elenco anche tutti i limiti che hanno:
    1) molte funzioni che ho elencato sono veramente in erba, o cmq migliorabili.
    2) Il dtt ad oggi è una chiavetta usb ad un solo tuner e manca di funzioni importanti come la registrazione differita...
    3) Le foto si vedono bene, ma manca una pagina di preview..
    4) Le webradio e le webtv ci sono, ma la loro gestione è in erba.
    5) Il browser c'è, ma senza l'apposita tastiera qwerty wireless è quasi inutilizzabile
    6) Il collegamento usb è 2.0 ed obiettivamente un po' lento.
    7) Non ha ingressi audio/video per la registrazione da fonti esterne.

    Nonostante tutto, io il mio dune hd max lo ricomprerei! Anche se ... in questo momento..... aspetterei ancora un mesetto per vedere le nuove uscite di tutti i produttori


  4. #4
    Junior L'avatar di Binigi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta media player e...presentazione!

    a me piace tantissimo l'H1...quando pensionerò il wd ci farò un pensiero...

    e poi dai bellissime le extension...


  5. #5
    Junior L'avatar di Raven84
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta media player e...presentazione!

    Ciao Ziobove,
    grazie per il suggerimento,anch'io ero innamorato dei Dune fino a poche ore fa....poi ho avuto la cotta per i Popcorn hour, ed ora quella (credo definitiva!) per Nexus HMR-2000 o MR-6000!!

    Il fatto è che mi interessavano i dual tuner DVB, e la registrazione da fonti esterne,in modo da digitalizzare i vecchi vinili,VHS e CD dei miei!
    Certo che sembrano davvero fatti bene i DUNE...


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Lol io ci provo a difendere i dune, ma hanno sposato sigma design in toto....
    Attento che il popcorn ha lo stesso chipset, quindi presumo gli stessi limiti.
    I nexus invece sarebbero quelli che comprerei anche io in questo momento, anche se manca il lettore bluray.
    Rispetto allo schema che hai riportato, non ho capito come intendi collegare home teather e media player. Intendi utilizzare l'uscita audio digitale del media player e mandarla in ingresso all'home teather, giusto? Ma quando usi l'home teather per leggere i bluray, devi avere un cavo che va dall'HT sulla porta hdmi con l'audio di ritorno della tv; giusto?
    Queste domande te le faccio, perchè ho un po' di confusione su cosa comprare tra un home teather ed un sintoampli con le casse....

    Ultima modifica di ZioBove; 28-September-2011 alle 12:07 PM

  7. #7
    Junior L'avatar di Raven84
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta media player e...presentazione!

    Guarda,ormai ho quasi deciso di andare con il Nexus MR-6000, che ha il lettore blue ray. Da lì parto con HDMI e vado al sintoamplificatore (ho preso un Onkyo proprio oggi!) e da lì vado in TV con L'HDMI.
    Non so se collegare con coassiale o ottica,perchè non so se posso collegarli entrambi o se "vanno in conflitto"!
    In teoria però con l'uscita ottica, il sintoampli può anche stare spento,il segnale audio passa comunque e va in TV...

    Servirebbe la consulenza di qualcuno di esperto...credo sia Galerio,giusto?
    Comunque ho un post dove parlo di questi collegamenti, è questo: /forum/o2media-hmr-...html#post15136


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •