Soluzione per registrare MYSkyHD via SCART

Questa è una discussione su Soluzione per registrare MYSkyHD via SCART all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Sono alcuni giorni che spulcio internet per trovare soluzioni. Il problema: Mio padre registra un bel po' di tennis che ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Soluzione per registrare MYSkyHD via SCART

  1. #1
    Junior L'avatar di Fadeout
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Soluzione per registrare MYSkyHD via SCART

    Sono alcuni giorni che spulcio internet per trovare soluzioni. Il problema: Mio padre registra un bel po' di tennis che Sky manda in HD. Quello che so' e' che non e' possibile registrare da Sky in HD se non usando il trabiccolo MySkyHD, che pero' con un hard disk da 320Gb non riesce ad andare distante se uno registra 12-14 ore di tennis al giorno, come ora durante l'US Open, per due settimane. In Inghilterra e Germania Sky ha il modello con hard disk da 2 Terabyte, ma l'Italia e' ancora Terzo Mondo e al massimo ci si spinge a 500Gb (se te lo fanno cambiare).

    Quindi al momento c'e' attaccato sulla presa SCART un affare Panasonic che registra su VHS e DVD. Solo che su un DVD ci stanno 2 ore (in qualita' appena guardabile), uno deve stare costantemente a cambiare, e bisogna comprare millemila DVD riscrivibili.

    Ora, studiando, ho capito che l'HDMI non e' registrabile per via della protezione htpc. E non esistono ovviamente in commercio affari che registrano con input HDMI.

    Quattro sono le possibili soluzioni:

    1- Chiedere a Sky, per la modica cifra di 39 euro, di aggiornare il MySkyHD alla versione con 500Gb. Pero' non ho capito bene se e' sempre possibile. Inoltre temo la possibilita' che sul decoder nuovo possano abilitare Macrovision sul segnale SCART. E infine ho letto che il prossimo anno dovrebbe uscire una nuova versione con l'HD a 1Tb (all'avanguardia in Italia). Quindi forse ha senso aspettare.

    2- Comprare un affare simile al Panasonic attuale che pero' abbia un HDD, cosi' che si registra solo in bassa risuluzione, ma almeno senza il deterioramento delle VHS e senza dover swappare i DVD. Pero' tutti i (pochi) modelli che ho trovato fanno abbastanza pena. Panasonic sembra non vendere un modello con piu' di 250Gb (che pena), e LG invece ne ha uno con HDD da 500Gb, che registrando solo in bassa risoluzione andrebbe pure bene. Ma spendere quasi 300 euro per un affare che serve a registrare in bassa risoluzione e che riceve pessime recensioni ovunque (e che quindi rischia anche di durare poco se deve stare accesso a registrare 14 ore di fila), non mi sembra proprio l'idea migliore.

    3- Questa e' complicata e costosa, ma e' la migiore. Si compra per prima cosa un HD Fury 3, che costa 200 euro. Questo affare e' una porta che si attacca all'HDMI, e converte il segnale digitale in analogico component (che e' diverso dal composito). Il component e' un segnale in HD, pero' analogico. E dalle recensioni comunque leggo che la qualita' e' eccellente. Quindi si avrebbe un segnale in HD registrabile. Il problema ora e' registrarlo, appunto, e quindi i 200 euro sono solo l'inizio.

    Non so' quali soluzioni siano le migliori, pero' ho trovato un affare che costa 100 euro circa (e siamo gia' a 300) chiamato HD PVR 2 di Hauppage che ha in ingresso il segnale HD component. Questo affare registra in tempo reale direttamente in H264, con qualita' che dovrebbe essere eccellente. Quindi e' fatta. Si puo' registrare un ottimo segnale in HD, e ci si puo' fare quello che uno vuole! Pero' non e' cosi' semplice. Questo affare per funzionare dev'essere collegato (sta diventando una catena di Sant'Antonio) a un PC tramite USB. Quindi in pratica per registrare dovrei tenere accesi 4 affari: il decoder di Sky, la porta HD Fury che ha un suo piccolo alimentatore, l'affare che codifica i files HD, e il computer dove vengono salvati (e piu' la catena si allunga, piu' cose possono rompersi). Il computer non deve essere particolarmente potente, dato che il lavoro lo fa la scatoletta esterna. Pero' non e' finita... Perche' la scatoletta i files li crea soltanto, ma non e' poi capace di RIPRODURLI. E per riprodurli hai poi bisogno di un PC perlomeno decente, e una scheda video che possa essere collegata alla TV.

    Soluzione possibile, e allungamento della catena: un HDD media player. A questo punto pero' il tutto diventa "comodo": una volta registrato il file so PC, uno se lo traferisce con comodo sul media player, e il media player te lo porti dove ti pare e lo riproduci in HD che su bassa risoluzione. Problema e' che ora dipendi da 5 affari (6 per essere pignoli, con il televisore), tutti che potenzialmente possono rompersi, e la spesa totale senza neanche contare il PC di mezzo e': 200 per la porta, 100 per l'affare, 150+ per l'HDD multimediale. In pratica 450+ euro, piu' un PC che deve stare accesso per molto tempo.

    4- Comprare un HDD multimediale che registra da SCART. Quando ho letto del 4geek 3 EVO non ci credevo. Con 150 euro circa potevo registrare, anche se in bassa risoluzione, quel che volevo dato che ci potevo attaccare un qualsiasi HD. Quindi comunque una situazione vantaggiosa. Su 1Tb ci starebbero 400 ore con qualita' uguale a quella che uso ora per registrare su CD, quindi si potrebbe mettere in registrazione per 12 ore e starci comodamente con zero problemi. E poi l'affare uno se lo porta in giro e lo attacca a qualsiasi cosa. COMUNQUE MEGLIO che spendere 300 euro sull' affare LG, che fa molte meno cose e ha un HDD da 500Gb, e che magari non mi dura nulla.

    Poi ho letto che non e' piu' in vendita. Poi ho letto del Bluetimes BT3549HD. Poi ho visto che non ha la SCART (e a quanto ne so' la perdita di qualita' da un segale SCART a uno composito non e' irrilevante, poi non so' quanto cambia in effetti, con il segnale Sky, bisognerebbe provare). Poi ho letto che questi affari non sono granche', funzionano solo quando uno ha fortuna, si bloccano e cosi' via. E se ci devo registrare 12 ore al giorno per 2 settimane di fila c'e' il rischio che l'affare abbia una vita piuttosto breve (di TUTTO IL RESTO non mi interesserebbe, digitale terrestre, riproduzione MKV, mi basterebbe solo registrare il segnale Sky e riprodurlo).

    Quindi, esistono altre alternative che non ho pensato? Soluzioni migliori? Suggerimenti?

    Esistono modelli simili al 4geek 3 IN VENDITA che farebbero cio' di cui ho bisogno e che posso sperare riescano a stare accesi 12 ore senza cadere a pezzi? Per lo meno l'affare attuale Panasonic e' li' da diversi anni e regge il carico di lavoro...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di zebrone67
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Tivoli (Rm)
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Soluzione per registrare MYSkyHD via SCART

    Io stavo usando un Emtech S850H connesso alla scart e le cose andavano benissimo.
    Da qualche tempo mi è impossibile procedere a registrare programmi su Hard Disk del MySkyHD perchè esce un messaggio "Protetto da scrittura" e ferma la registrazione sul disco di Emtech.
    Temo che con qualche aggiornamento Sky abbia abilitato la protezione sulla SCART.

    Qualcuno può confermarmi l'assunto?
    Grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •