Standard WHDI

Questa è una discussione su Standard WHDI all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, ho letto in giro che per collegare diversi dispositivi ad una TV dovrebbe esistere lo standard WHDI ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Standard WHDI

  1. #1
    Junior L'avatar di alakin
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Standard WHDI

    Ciao a tutti,
    ho letto in giro che per collegare diversi dispositivi ad una TV dovrebbe esistere lo standard WHDI (Wireless Home Digital Interface). Conoscete mediaplayer o televisori che sono certificati per questo standard?

    Ho infatti bisogno di collegare la presa di antenna (anche attraverso un media player con DVB-T) alla TV senza stendere cavi, mi sembra però che il solo Wi-Fi non sia sufficiente.

    Mi potete dare qualche suggerimento?

    Grazie
    M

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Standard WHDI

    Potresti definire meglio cosa intendi fare? Perché "collegare" può vuoler dire tante cose.
    Vuoi per caso far arrivare l'antenna di casa alla tv in wifi? E vuoi anche collegare altri apparecchi tra di loro in wifi senza quindi cavi video hdmi o scart o altro?

    SarÃ* l'ora, però non ho proprio capito di cosa parli.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di alakin
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Standard WHDI

    Vorrei fare una rete che colleghi Mediaplayer, TV, PC ed eventuali altri dispositivi.
    La rete può essere mista (cavi - wireless) ma la cosa fondamentale è far arrivare il segnale di antenna alla TV senza utilizzare il cavo. La condivisione di file ed apparecchi senza cavi non dovrebbe infatti essere un problema grazie ai protocolli DLNA e 802.11n.

    Per vedere la TV senza collegarla direttamente alla presa di antenna potrei seguire le seguenti strade:
    • 1) Far arrivare tutto il segnale di antenna dalla presa alla TV
      2) Collegare un apparecchio alla presa ed inviare un solo canale alla TV


    Da quanto ho capito la strada (1) non è percorribile a causa della larghezza di banda del segnale di antenna, mi rimane quindi la seconda. Posso quindi collegare un decoder alla presa ed inviare il segnale da questo alla TV. Mi sembra però che l'unico modo soddisfacente per fare questo collegamento sia utilizzare lo standard WHDI in quanto tutti gli altri permettono il passaggio di file multimediali e non del segnale televisivo.

    Il collegamento migliore (per avere meno apparecchi possibili in giro) sarebbe
    [PRESA ANTENNA]--(cavo)-->[MEDIAPLAYER DVB-T]--(wireless)-->[TV] ma non ho trovato mediaplayer né TV con lo standard WHDI.

    L'unico apparecchio che dovrebbe risolvere il problema è il UWHD01 della homecinemasolution (con chipset AMIMON) che però consentirebbe un collegamento
    [PRESA ANTENNA]--(cavo)-->[MEDIAPLAYER DVB-T]-->[UWHD01]--(wireless)-->[UWHD01]-->[TV]

    Volevo quindi sapere se ci sono apparecchi che risolvono il problema senza passare per la homecinemasolution (o se non ho capito i possibili utilizzi di DLNA e 802.11n).

    Spero di essere stato più chiaro e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

    Maurizio


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •