Dune BD Prime 3.0 - Collegamento eSATA

Questa è una discussione su Dune BD Prime 3.0 - Collegamento eSATA all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ciao a tutti Ho acquistato l'altro giorno un Box esterno x 4 hard Disk SATA con interfaccia eSATA da utilizzare ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Dune BD Prime 3.0 - Collegamento eSATA

  1. #1
    Junior L'avatar di bosleo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune BD Prime 3.0 - Collegamento eSATA

    Ciao a tutti
    Ho acquistato l'altro giorno un Box esterno x 4 hard Disk SATA con interfaccia eSATA da utilizzare col Dune (dato che è provvisto di un collegamento eSATA), ma purtroppo non mi viene visto dal mio BD Prime. Accendo prima il Box e poi il Dune, ma una volta caricata la videata principale, i 4 dischi presenti nel Box non vengono visti dal mediapayer e quindi non ci posso navigare per cercare i film.
    Qualcuno è riuscito in qualche modo a utilizzare il collegamento eSATA? Ci sono delle impostazioni particolari da fare nel setup del Dune?
    Grazie a tutti per l'aiuto e gli eventuali suggerimenti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Hai provato con un disco solo?
    Io purtroppo non ho l'ESata sul max, peró credo che su singolo cavo esata, il numero massimo di hdd gestibili dal dune sia 1 solo. Potresti provare a fare un Raid dei dischi per farli vedere come uno solo al dune, ma non sono sicuro che funzioni perchè normalmente richiedono driver specifici, che tu però non potresti installare. Inoltre dovresti formattare i dischi anche solo per fare una prova... cancellandone il contenuto ... Ed infine anche ammettendo che tutto ciò funzioni, è probabile che il numero di Tb che otterresti sarebbe superiore a quelli gestibili dal dune su singolo hdd.
    Insomma se riesci a fare una prova, ed a postare i risultati, sarebbe una gran cosa, ma se i dati sugli hdd che hai sono importanti, lascierei perdere l'esata e proverei con un bay usb. Infatti il discorso è diverso per il collegamento usb, con cui dovrebbe gestire i 4 hdd tranquillamente ( jbod usb ).
    Ciao ed in bocca al lupo


  3. #3
    Junior L'avatar di bosleo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune BD Prime 3.0 - Collegamento eSATA

    ieri ho fatto un po' di prove serie e ho scoperto una cosa.
    utilizzando la connessione USB il Dune mi riconosce tutti 4 gli hard disk. se utilizzo invece la connessione eSATA mi viene riconosciuto solo il primo hard disk mentre gli altri rimangono disattivati (credo comunque che questo sia normale).
    Il box che ho acquistato non è un NAS per cui non posso provare a fare un raid, posso solo utilizzarlo così com'è quindi con l'USB e dal Dune mi vedo i 4 hard disk.
    Non sapevo che il Max non ha la possibilitÃ* dell'eSATA.
    Ciao e grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •