Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso

Questa è una discussione su Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ho ordinato il Dune BD Prime 3.0..Volevo se possibile essere attrezzato giÃ* (come nozioni e come materiale) per sapere prima ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso

  1. #1
    Junior L'avatar di nostroscontento
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso

    Ho ordinato il Dune BD Prime 3.0..Volevo se possibile essere attrezzato giÃ* (come nozioni e come materiale) per sapere prima di tutto la versione di firm caricato (vorrei magari in questo modo sapere se magari mi è stato dato un modello con una delle versioni iniziali del firm..). L'ho preso da un famoso negozio on-line italiano ma né a pix né a O2.... qui in Italia. Fra parentesi ho trovato molto strano che il Dune BD Prime 3.0 NON è presente per la vendita né nell'O2 di Padova né nella versione spagnola... Mah.

    1) Quindi come si fa a vedere subito la versione caricata del firm...

    2) Il firm BETA dune_firmware_bdprime3_100916_2027_beta.dff (Version "100916_2027_beta") è consigliabile caricare come firm più aggiornato?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso

    Solitamente i firmware caricati sugli apparecchi sono quelli base iniziali, ma ci metti un secondo ad aggiornarlo. I firmware beta, a meno che non sia espressamente scritto, sono comunque stabili e risolvono molte cose oltre a introdurne altre, quindi metti pure l'ultimo aggiornamento.
    Se non lo hai trovato su O2Media forse è perché non hanno più intenzione di tenerlo in negozio (dato che presto ci sarÃ* la versione HD Max, ma è solo un mio parere, non so nulla di ufficiale).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di nostroscontento
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Solitamente i firmware caricati sugli apparecchi sono quelli base iniziali, ma ci metti un secondo ad aggiornarlo. I firmware beta, a meno che non sia espressamente scritto, sono comunque stabili e risolvono molte cose oltre a introdurne altre, quindi metti pure l'ultimo aggiornamento.
    Se non lo hai trovato su O2Media forse è perché non hanno più intenzione di tenerlo in negozio (dato che presto ci sarÃ* la versione HD Max, ma è solo un mio parere, non so nulla di ufficiale).
    Grazie Galerio per l'info.. Infatti ti posso confermare (ma l'ho saputo solo dopo l'acquisto..) che il distributore italiano da me interpellato mi ha chiaramente detto che il motivo per cui il Dune BD Prime 3.0 non è più in negozio on-line è che di fatto è fuori produzione e sarÃ* sostituito dalla nuova versione.. Beh, anche esteticamente e strutturalmente mi sembra una cosa nuova.. e estremamente promettente. Una miscela, credo, di C200 + Prime 3.0... (però il processore è lo stesso credo..) e costerÃ* anche 500 € però... Da O2 mi hanno anche mandato una scheda con le caratteristiche che saranno a sito non apepna il Max sarÃ* disponibile. Comunque, credo io sono stato uno degli ultimi che ha comprato il 3.0... Se fa quello che mi aspetto (lettura, qualitÃ* e stabilitÃ* nelle lettura di DVD-R, DVD-DL,BD-R con files .ts in H264....) mi dichiarerò giÃ* ampiamente soddisfatto sperando non incorrere in bug e altri problemi hardware di cui ho letto di coloro che lo avevano acquistato appena uscito....

    per il firm mi conforta sapere che l'ultima versione data 16 settembre scorso... quindi molto aggiornato..


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso

    Vedrai che il firmware continuerÃ* l'evoluzione dato che il BD Prime 3.0 è comunque pari al nuovo Dune HD Max, e al Dune HD Base 3.0 (tant'è che se guardi i changelog dei firmware vedrai che sono identici per tutti e tre). Inoltre il Dune HD Max alla fine è un riarrangiamento del Dune BD Prime 3.0 con alcune caratteristiche in più, ma la qualitÃ* di lettura e supporto per i codec è la medesima. E' quindi una ottima scelta (visto anche il prezzo inferiore).
    (ps: non quotare i messaggi appena precedenti)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di nostroscontento
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso

    Intanto è arrivato... Per me che cercavo un lettore veramente universale e avendo vagabondato inutilmente (e onerosamente...) fra i non-mediaplayers finalmente ho quello che avevo sempre desiderato... E' veramente favoloso... Ovviamente legge di tutto e anche, quindi i ts di ogni specie compresi i "difficili" H264..ma non solo.. Ottima la qualitÃ* audio video con uno straprezioso comando veramente efficace del ricalibramento volume che per certi ac3, sentiti sul TV via HDMI, notoriamente bassi di livello possono essere rialzati con soddisfazione.. Ma ci sarebbe tanto da dire.
    Per riallacciarsi al titolo del threand... Il firmware caricato di serie è la 100307_2100_beta version.Quindi.. un pò datata...
    Mi sono giÃ* salvato l'ultimo firm Beta disponibile : dune_firmware_bdprime3_100916_2027_beta.dff
    Quindi, per aggiornare, spengo l'apparecchio, metto su una penna USB (radice principale) che inserisco sul Dune il file, riaccendo e dovrebbe partire la procedura...
    Posso evitare, quindi, l'aggiornamento on-line (che devo ancora configurare..) visto che gli 80 e passa mega del file sono giÃ* belli pronti..
    Però l'ultima NON-Beta considerata stabile è invece la Version "100413_1555" (This firmware version is considered to be the most stable and bug free version in comparison with any previously released firmware versions, and thus is recommended to everyone)

    Che mi consigliate?
    E a proposito.. se uno va con l'upgrade on-line quale versione carica..? L'ultima beta o quella "stabile" di aprile...?

    E poi un dubbio da pignolo... (ho imparato ad esserlo per necessitÃ*...). Ho notato che nella pagina dei firm
    http://dune-hd.com/firmware/bdprime3/
    manca proprio la versione a bordo.... (100307_2100_beta version.. superata dalla successiva di cui sopra..Version "100413_1555"
    Lo so potrebbe essere assolutamente non necessario... ma tanté... Una volta upgradato perderò la versione a bordo e visto che non è recuperabile, a quanto pare, on-line, c'è un modo per salvarla.... prima di cancellarla.... ?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune BD Prime 3.0.. Firmware.. Istruzioni per l'uso

    Per aggiornare il firmware non devi spegnere e accendere l'apparecchio, ti basta inserire la chiavetta usb nel player e navigare fino al file e aprirlo come se stessi per far partire un video.
    Per salvare il firmware che hai giÃ* a bordo non puoi farci niente. Al limite potresti chiedere al servizio di supporto della Dune di darti un link per riscaricarlo. Ma non ti preoccupare, probabilmente la versione che hai a bordo è una beta intermedia che non è stata pubblicata. Per scegliere quale firmware montare guarda i changelog e prova a vedere se ci sono funzioni che ti interessano.

    ps: l'upgrade online non l'ho mai provato... non so quindi cosa carica!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •