errore lettura DVD9

Questa è una discussione su errore lettura DVD9 all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito e per il forum! Ieri è arrivato il tanto agognato dune bd ...

Risultati da 1 a 5 di 5

errore lettura DVD9

  1. #1
    Junior L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    errore lettura DVD9

    Ciao a tutti!

    Innanzitutto complimenti per il sito e per il forum!
    Ieri è arrivato il tanto agognato dune bd prime 3.0 (hdd 250GB) ordinato qualche tempo fa online e mi sono messo a smanettare un po'...
    premetto che la mia configurazione non è ottimale dato che mi trovo in fase di aggiornamento totale... per ora ho comprato il dune ma ho ancora un vecchio (seppur ancora in grande forma) crt sony trinitron 100hz da 21'' quindi mi sono sincerato prima dell'acquisto che il dune avesse anche l'uscita "composite video" e le uscite audio stereo per collegarlo alla scart del mio tv.
    Dopo averlo avviato la prima volta ho dovuto cambiare la modalitÃ* video in uscita che era preimpostata come "hdmi", forzando una risoluzione di 520p PAL.
    Dopo aver fatto questo ho inserito un dvd5 con dentro un po' di divx e il prime non ha battuto ciglio: riproduzione perfetta tranne un po' di rumore causato dal lettore stesso (un po' fastidioso se devo fare il pignolo...).
    La prova successiva (non avevo tempo di provare l'hard disk integrato e non avevo collegato ancora il lettore alla lan) è stata quella con un dvd9 originale ma, con mia grande sorpresa, è andata male...
    il lettore ha iniziato a leggere il disco (la cui superficie è immacolata, ve lo assicuro!) e a riprodurlo, precisamente ha riprodotto audio per 5 sec. circa, poi più nulla, sembrava come se si fosse bloccato (non rispondeva nemmeno a comandi impartiti da telecomando e/o direttamente dai pulsanti anteriori)
    Ho dovuto riavviarlo per riprendere il controllo ed ho anche cambiato dvd ma ho ottenuto lo stesso risultato.
    Avete mai avuto a che fare con un problema del genere? Avete qualche idea delle possibili cause?
    vi ringrazio
    buona giornata!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: errore lettura DVD9

    stranissimo, io ho il dune da una decina di giorni, sono ancora in fase di smanettamento, soprattutto sull'utilizzo del lettore su files memorizzati su hard disk, ma nelle prime prove che ho fatto sul lettore bluray, per la veritÃ* non molte, ho notato anche io un fastidioso rumore iniziale, che poi però sparisce in fase di riproduzione, e sia i bluray che i dvd originali o masterizzati vengono letti alla perfezione.
    Stasera proverò con un double layer e poi ti faccio sapere, ciao.


  3. #3
    Junior L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: errore lettura DVD9

    grazie tiger,
    sospetto però che il problema sia dovuto al tipo di collegamento (component).
    Ho contattato il supporto che mi ha invitato ad aggiornare il firmware.
    Sinceramente tra le "release notes" non vedo nulla che a mio parere potrebbe risolvere il problema, ma magari questo è uno di quei bugfix "minori" che non meritano menzione...
    provo e vi faccio sapere!
    grazie!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: errore lettura DVD9

    Si, la cosa è strana, io ho provato con diversi dvd originali (dvd9) e li ha letti benissimo.L'aggiornamento firmware potrebbe essere la soluzione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: errore lettura DVD9

    Ciao a tutti!
    Problema decisamente risolto! Ho aggiornato il firmware (operazione veramente semplice al contrario di tanti altri dispositivi...) ed ora va che è una bomba!
    grazie per il supporto!



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •