Ho ritirato il dune prime 3.0......

Questa è una discussione su Ho ritirato il dune prime 3.0...... all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; .....questa sera, ci sto smanettando un pò e devo dire che fin'ora ho l'impressione di aver fatto una buona spesa. ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Ho ritirato il dune prime 3.0......

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ho ritirato il dune prime 3.0......

    .....questa sera, ci sto smanettando un pò e devo dire che fin'ora ho l'impressione di aver fatto una buona spesa. Vorrei fare qualche considerazione e passare poi a qualche domanda.
    Insieme al dune ho trovato parecchia cavetteria e accessori che ritengo servano per montare il disco interno, però nessuna traccia del "vassoio" che dovrebbe contenerlo, speriamo sia giÃ* montato all'interno.
    Le istruzioni sono in diverse lingue, ma manca l'italiano e anche il pdf sul dischetto in dotazione è in inglese...peccato!
    Una volta collegato alla tv e alla rete, ho acceso il dune....altra sorpresa tutti i menù sono in inglese, d'italiano nessuna traccia, comunque è abbastanza intuitivo....e vado avanti.
    Comincio con fargli leggere un bluray e noto tempi di attesa per caricare il disco e parecchio rumore dal drive.
    Una volta caricato, sparisce il rumore e la visione è impeccabile, nonostante il mio tv non sia un full hd.
    Dopo aver configurato l'indirizzo di rete, in automatico, mi sposto dal menù principale in network borwser e cliccando su smb entro nella rete domestica, invece cliccando in upnp entro nello disco di rete.
    In entrambi i casi navigo tra le cartelle e una volta individuato il file, sia che sia dvix che iso, lo apre ed inizia la visione direi ..perfetta!!
    Per cui in conclusione, fin qui tutto facile e tutto ok...a parte il fastidioso rumore del player bluray all'inizio.
    Poi ho voluto vedere come funziona la parte di mymovies e mi sono accorto che nei giorni scorsi io avevo cominciato a utilizzare allmymovies importando dati e locabdine dal web e non c'entra niente invece con il programma che utilizza il dune, vado sul sito di mymovies e ci sono una serie di versioni, come potete vedere http://www.mymovies.dk/download.aspx
    tra l'altro pensavo che il programma in questione fosse giÃ* integrato nel dune, ma sbagliavo! a questo punto...
    - quale è la versione giusta da scaricare???
    - non avendo il disco interno come faccio a far dialogare il programma? è possibile usare una pendrive eventualmente?
    - ho controllato il firmware e come mi aspettavo non è aggiornato, sul sito c'è una versione nuova ma beta, è consigliabile aggiornarlo o meglio aspettare???
    - posso utilizzare il file che hai messo a disposizione qui, per la traduzione dei menù??
    per il momento mi fermo qui, ringrazio in anticipo per le risposte e l'aiuto

    ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    Si, usa pure il file della traduzione, ma se aggiorni il firmware trovi giÃ* la lingua italiana.
    Il rumore di caricamento dei dischi è dovuto all'alta velocitÃ* di rotazione per velocizzare la lettura (leggi la mia recensione a proposito).
    Il firmware finale stabile arriverÃ* a breve, ma giÃ* queste beta sono tutte funzionali e introducono tante cose nuove.
    Intanto ne approfitto per dirti di leggere questo post viewtopic.php?f=37&t=580 e di rispondere indicando quali servizi internet vuoi avere nel prossimo firmware in quanto lo vogliono sapere ora così da lavorarci su.

    Riguardo a mymovies non l'ho mai usato... forse qualcun altro sa darti più indicazioni. Ma forse nelle prossime versioni del firmware non ci sarÃ* bisogno di mymovies... sembra che stiano implementando un sistema tutto automatico.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    stavo provando ad aggiornare il firmware, ma mi è venuto un dubbio e prima di provare, chiedo....

    il mio attuale è il 091023_1444

    vado con l'ultimo 100307_2100_beta o devo prima metterne un altro?????

    grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    Non serve fare gli aggiornamenti intermedi, puoi mettere fin da subito quello che vuoi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    ho provato con l'ultimo, quello più recente, ma mi dice che è invalido!!!


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    ho scaricato il file zip, quello dell'ultima versione, l'ho scompattato e questa volta il dune me lo riconosce, ho dato l'ok ed è venuto un altro avvertimento riguardo il sistema di storage che non è attaccato, e quindi alcune funzionalitÃ* del players non sarebbero disponibili....per il momento mi son fermato, non vorrei causare danni.
    cosa mi consigli di fare?? grazie ancora


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    Di mettere un disco da usare per il sistema, altrimenti continua pure. Al limite puoi reinstallare il firmware quando metterai un disco di sistema.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    aggiornato il firmware, tutto ok....lingua italiana più svariate altre cose, adesso rimaniamo in attesa del firmware definitivo.
    Nell'attesa mi sono convinto ad acquistare un disco da inserire all'interno di dune, volevo chiederti se hai consigli in merito.

    E poi volevo segnalare una stranezza che ho riscontrato sui collegamenti in rete del dune.

    Dunque la mia rete domestica è formata da 2 pc, un nas (disco di rete) e adesso anche dal dune, tutto collegato tramite cavo.
    Quando dal dune entro in rete, vedo sia i 2 pc che il nas, ma la stranezza è che riesco ad leggere i files video nel disco di rete e in uno dei pc, ma non sul secondo pc, in quanto mi chiede la pwd per entrare.

    Preciso che gli hard disk che vorrei vedere sono in condivisione e che i firewal dei pc sono configurati in maniera uguale.

    Questa benedetta pwd che mi viene richiesta per l'accesso dove la prendo???


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di babsevensix
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    Hai controllato dhe la tua cartella abbia i permessi settati ad everyone?


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ho ritirato il dune prime 3.0......

    ..grazie del suggerimento....ma posso chiederti in dettaglio dove dovrei controllare??

    non sono molto pratico...grazie

    i settaggi della rete sono tutti in automatico, io non ho fatto niente, l'unica cosa che vado a modificare è la condivisione degli hard disk.
    Per cui mettendo in condivisione un hard disk del pc 1, dovrei riuscire a vederlo sia dal pc 2 che dal dune, invece niente, in entrambi i casi mi chiede la pwd.
    Come dicevo nel messaggio sopra, invece un disco condiviso sul pc2, lo vedo tranquillamente dal pc1 e dal dune.
    Mentre il nas (disco di rete) lo vedo da tutti e tre: dal pc1, dal pc2 e dal dune.

    Ho anche fatto diversi tentativi, provando a mettere la pwd del pc1 e anche la pwd del router, ma non le riconosce, ci deve essere qualche altra cosa che mi sfugge.

    Grazie ancora per i suggerimenti!!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •