piccolo consiglio

Questa è una discussione su piccolo consiglio all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; salve a tutti ho il dune base 3.0, ho 3 hd, il mio desiderio è poterli collegare (1 interno e ...

Risultati da 1 a 8 di 8

piccolo consiglio

  1. #1
    Junior L'avatar di rockberto
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    piccolo consiglio

    salve a tutti
    ho il dune base 3.0, ho 3 hd, il mio desiderio è poterli collegare (1 interno e 2 esterni) al dune contemporaneamente.
    che ne pensate di questo prodotto?
    http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/S ... x?XRI=1632

    sul manuale cartaceo leggo che i 2 dischi vengono letti come dischi separati, ognuno per conto suo e poi i dischi sono facilmente estraibili (slot tipo dune base 3.0).
    oppure che altre soluzioni mi proponete in modo da poter accedere a tutti e 3 i dischi dal menù principale del dune poi far partire da ognuno il suo zappiti?
    dovrebbe essere in ogni caso anche una eventuale soluzione esteticamente carina da vedere e soprattutto un box con la possibilitÃ* di estrarre i dischi facilmente.
    grazie dell'aiuto

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: piccolo consiglio

    Secondo me spendi troppi soldi: quello è un NAS, ossia un dispositivo che colleghi alla rete LAN per condividere i tuoi file. Se vai a collegarlo solo al Dune allora è sprecato, ti basterebbero due banali box usb per hard disk da collegare via USB e sei a posto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di sorrowman
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: piccolo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    ti basterebbero due banali box usb per hard disk da collegare via USB e sei a posto.
    o almeno 1 (come ho fatto io ) collegato via e-SATA....


  4. #4
    Junior L'avatar di rockberto
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: piccolo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Secondo me spendi troppi soldi: quello è un NAS, ossia un dispositivo che colleghi alla rete LAN per condividere i tuoi file. Se vai a collegarlo solo al Dune allora è sprecato, ti basterebbero due banali box usb per hard disk da collegare via USB e sei a posto.
    veramente costa solo 95 euro


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: piccolo consiglio

    "solo" 95 euro per un NAS contro i 15 euro di un box per hard disk. Ovviamente tutto è relativo

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di rockberto
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: piccolo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    "solo" 95 euro per un NAS contro i 15 euro di un box per hard disk. Ovviamente tutto è relativo
    non lometto in dubbio.
    allora cambio domanda: quali sono dei box esterni anche carini esteticamente (e-sata o usb), ma con la possibiltÃ* hot-swap o perlomeno che l'hard disk si possa togliere facilmente (magari come si fa col dune 3.0)?
    tenendo presente che ne vorrei mettere due esterni.
    grazie dei consigli


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: piccolo consiglio

    direi che se cerchi su ebay trovi tante cose! (ho detto un sito a caso). Magari quando ho un po' di tempo provo a cercarne uno... sai, interessa pure a me quindi se giÃ* lo hai trovato, mi dici cosa hai preso? A me servirebbe da collegare al pc, ma deve essere esterno, i rack interni non li voglio perché non ho spazio!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di sorrowman
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: piccolo consiglio

    Io ho appena preso questo :

    http://www.raidsonic.de/en/products/ext ... ectID=6829

    costa online su vari siti circa 32 euro..tutto in alluminio...silenziosissimo...

    Buon Natale a tutti !!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •