Prime 3.0 che non legge i BD originali

Questa è una discussione su Prime 3.0 che non legge i BD originali all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ciao, Dopo aver posseduto (e alcuni li posseggo ancora), molti mediaplayer come dvico 6500, Egreat, HDX1000, Itab48R, deluso delle prestazioni ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Prime 3.0 che non legge i BD originali

  1. #1
    Donatore L'avatar di pistino
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Prime 3.0 che non legge i BD originali

    Ciao,
    Dopo aver posseduto (e alcuni li posseggo ancora), molti mediaplayer come dvico 6500, Egreat, HDX1000, Itab48R, deluso delle prestazioni del nuovissimo HDX BD1 ho comprato il Prime 3.0.
    Pio cercavo un apparecchio per la lettura di copie di BD e dvd da rete (non iso) e BD originali.
    Francamente non sono certissimo che appena comprato non presentasse il problema che racconto più sotto. Veloce, stabile, e con tutte le funzioni che mi servono, nella prima settimana di uso me ne sono letteralmente innamorato.
    Oggi deve essere successo qualcosa, perchè non legge più i BD originali. O meglio, pare si pianti al caricamento del menù perchè sul display appare "D MENU" e sgancia il video. Il proiettore o la tv visualizzano un messaggio tipo "segnale non supportato" o qualcosa del genere. A quel punto il prime va brutalmente spento e riacceso. Ho provato con parecchi BD commerciali, ma nessuno funziona. I dvd commerciali e BD masterizzati, invece li legge senza difficoltÃ*.
    In rete legge correttamente tutte le cartelle DVD e BD.
    Ho il firmware aggiornato e non ho alcun disco fisso montato. Che caspita è successo??

    Pistino

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Prime 3.0 che non legge i BD originali

    Ma la cosa è successa solo ora? Prima riusciva a leggere i BD originali?
    La cosa mi pare davvero strana perché a me non è mai successo, che sia forse un bug dell'ultimo firmware? (nota che il firmware ultimo disponibile, il 100307_2100_beta è noto anche agli sviluppatori per avere dei problemi, quindi al limite prova a mettere il penultimo).
    Il problema ce l'hai anche se colleghi il Dune alle uscite video analogiche?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di pistino
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Prime 3.0 che non legge i BD originali

    Adesso che ci penso.... Appena arrivato (da circa 10 gg) l'avevo provato con dei BD e funzionava.
    Siccome non vedeva la mia rete, non c'era l'italiano, gli ho aggiornato il fw con l'ultimo disponibile. Siccome la rete si è messa a funzionare, non ho più provato BD fisici.
    Provo a downgradare il fw e vi faccio sapere.
    Pistino


  4. #4
    Donatore L'avatar di pistino
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Prime 3.0 che non legge i BD originali

    Dowgradato Firmware alla penultima versione disponibile.
    Niente da fare.... i BD commerciali non vanno.
    Come suggerito l'ho collegato con il component e i BD partono ma nel giro di 10 minuti si bloccano
    Ma come cavolo è possibile?? L'uscita HDMI funziona perfettamente con il materiale sprotetto da HDCP e NON funziona con materiale HDCP?
    Domanda idiota, non è che l'installazione del disco fisso è obbligatoria per abilitare qualche diavoleria? devo fare qualcos'altro?
    sono veramente incavolato..............


  5. #5
    Donatore L'avatar di pistino
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Prime 3.0 che non legge i BD originali

    Aperto il Dune gli ho installato una chiavina usb. Reinstallato il firmware più recente. La key è stata formattata e nascosta.
    Riavviato, come prima, funziona correttamente da rete con qualsiasi files. Con i BD non c'è verso.
    Erroneamente ho premuto ok sul telecomando. La riproduzione del bd è iniziata, tanto che si vede il display dei secondi andare avanti, ma lo schermo del tv e del proiettore restano neri. Ogni tanto sullo schermo del Samsung appaiono dei flash a pieno schermo colorati.
    giuro lo spacco.............. Dopo il bdx1, un' a ltro pacco... sono veramente incavolato e mi sto pentendo di non aver preso il c200


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Prime 3.0 che non legge i BD originali

    Non è un pacco, è che o colleghi male, o il tuo dune è da cambiare! Hai provato a cambiare risoluzione col telecomando per abilitare l'uscita video giusta? Perché se hai problemi col Dune BD, immagino che col C-200 ti saresti sparato dato che se vuoi riprodurre un dvd o bd originale devi avere un apparecchio hdcp compatibile... e non so se i proiettori hanno tale sistema..

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Donatore L'avatar di pistino
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Prime 3.0 che non legge i BD originali

    Di HDCP compliant possiedo:
    1 proiettore JVC HD1
    1 TV plasma 50" full hd Samsung
    2 TV LCD 32" full hd Samsung
    2 PS3
    1 Blue Ray LG BD-370
    1 Blue Ray SONY BDP-S300
    1 HD DVD Player Toshiba
    Tutto funziona correttamente, quindi per esclusione è il Dune
    Che tristezza... e a dire che è stato il mediaplayer che mi è piaciuto di più in assoluto.
    Ora sono in discussione con quelli di Hdland.fr


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Prime 3.0 che non legge i BD originali

    Ma se guardi nelle informazioni generali del player, leggi qualche tipo di licenza attiva? Vuoi vedere che sei riuscito a cancellargli la licenza per leggere i BD originali???
    (io le sto sparando, si sa mai che l'azzecco)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Donatore L'avatar di pistino
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Prime 3.0 che non legge i BD originali

    I francesi oggi mi hanno scritto dicendo che mi hanno giÃ* spedito un altro Dune. Bene, l'hanno testato è verificato che non funziona.

    Nel frattempo io ne ho acquistato un altro usato e vi riporto la mia esperienza:
    Ricevo ieri il player. La versione di firmware installato è la 091229_1411_beta (penultima) collego e metto un paio di blue-ray commerciali. Questi con mia grande soddisfazione funzionano senza problemi. Aggiorno quindi il firmware all'ultima versione disponibile, la 100307_2100_beta. Piazzo i blueray e il problema si ripresenta tale e quale al precedente player. Con la mani tremanti ipotizzo di averi fulminato anche il nuovo player. Reinstallo la versione precedente 091229_1411_beta e per mia grande fortuna i blueray tornano a funzionare.....
    Ora lascerò quella versione di firmware, ma non riesco a capacitarmi. Il precedente player non funzionava più con nessun firmware..., ma il problema presentato a mio avviso era analogo se non il medesimo. A breve arriverÃ* il nuovo player e non vi nascondo che ho un po di paura ad aggiornare il firmware. Ma possibile che solo io abbia avuto questo problema? eppure ho una catena perfettamente funzionante!

    Ora una piccola domanda. Il player usato ha una versione del drive bd diversa da quella consigliata sul sito ( che tra l'atro è ben più rumoroso di quello precedente che aveva la versione del firmware raccomandata). Ho provato ad aggiornarlo alla versione raccomandata ma (credo) seguendo alla lettera le istruzioni, non riesco. Qualuno ci ha provato? ci è riuscito?

    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •