HTPC Android

Questa è una discussione su HTPC Android all'interno del forum HTPC, nella categoria Computer e Componenti Hardware e Periferiche; Ciao, qualcuno ha mai potuto provare un HTPC Android? Qualcosa simile a questo Amazon.com: Mini Computer 1080P Andriod 4.1 MK808 ...

Risultati da 1 a 6 di 6

HTPC Android

  1. #1

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HTPC Android

    Si' ho ne ho due... come sai mi piacciono i prodotti d'avanguardia :-) anzi per doppio regalo stavo pensando di venderne uno imballato, a mala pena riesco ad utilizzarne uno per questioni di tempo (nei prossimi giorni se riesco ad avere un po' di tempo, mettero' una segnalazione nell'apposita sezione). Il modello che segnali è giÃ* superato, io ho il modello successivo, sempre sulla stessa piattaforma RK3066 a 1,6 GHz. I mio funziona alla grande con XBMC, oltre all'infinitÃ* di app. installabili gratuitamente.



    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #3
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HTPC Android

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Si' ho ne ho due... come sai mi piacciono i prodotti d'avanguardia :-) anzi per doppio regalo stavo pensando di venderne uno imballato, a mala pena riesco ad utilizzarne uno per questioni di tempo (nei prossimi giorni se riesco ad avere un po' di tempo, mettero' una segnalazione nell'apposita sezione). Il modello che segnali è giÃ* superato, io ho il modello successivo, sempre sulla stessa piattaforma RK3066 a 1,6 GHz. I mio funziona alla grande con XBMC, oltre all'infinitÃ* di app. installabili gratuitamente.
    Venderne uno imballato?
    Mandami un PM, dai...


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HTPC Android

    OK, se vuoi dare un'occhiata alle specifiche guarda qui. Ho fatto una bozza di annuncio, mi piacerebbe preparare un video per mostrare alcune delle potenzialitÃ* che ha questo dispositivo...
    [bari] Mini pc ANDROID DUAL CORE MK809

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HTPC Android

    Ciao Mediaterraneo,
    visto che ne hai uno mi rispondi a qualche domanda?
    Esiste un qualche modo per mandare il dispositivo in modalitÃ* di risparmio energetico?
    I tempi di accensione sono quelli di un cellulare Android quindi attorno al minuto?
    Come ti va il WiFi?
    L'utilizzo di Link2SD necessita dei diritti di root: la versione Android installata è custom o l'hai "rootato" te?

    Grazie, Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HTPC Android

    Ciao zival.
    1) Risp energetico: si' c'è un pulsante spegni sull'app. MK802 III che utilizza riferimento una parte server giÃ* presente nel FW. Questa parte server al contrario di Droidemote è attiva dall'inizio. Il paradosso di Droidemote è invece che devi cliccarci sopra (utilizzando un altro sistema di controllo) per poterlo avviare (a meno di trova un app per lautostart ma io non ne ho trovate). Ho trovato inoltre altre app. che lo mandano in stand by: il video si segne; il risveglio avviene tramite la tastiera/mouse di controllo.
    2) Mi sembra piu' veloce (io faccio il confronto con il mio Star i9220 che comunque è a 1,5 GHz)... mi sembra paragonabile all NTR83... ma non ho cronometrato.
    3)Il WiFi è il migliore che abbia visto su Android, si connette a 150Mbps (la versione MK808 visto con i miei occhi altove non raggiunge la metÃ*). Questo dispositivo supporta comunque Hub USB con RJ45 io lo aspettando.
    4)Ho fatto io la root - mi sono quasi esaurito per trovare il modo.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •