Aggiornamento firmware Fallito! E MO???

Questa è una discussione su Aggiornamento firmware Fallito! E MO??? all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ciao a tutti e soprattutto a Galerio che spero che mi salvi. ecco la storia. dopo un mese di utilizzo ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Aggiornamento firmware Fallito! E MO???

  1. #1
    Donatore L'avatar di jgore
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Aggiornamento firmware Fallito! E MO???

    ciao a tutti e soprattutto a Galerio che spero che mi salvi. ecco la storia.

    dopo un mese di utilizzo aggiorno al firmware 1.64, ma non mi piace scaricare solo 4 torrent per volta eppoi quando cambio i menu' dal tv sparisce il segnale e poi ritorna dopo aver indicato le specifiche HDMI ecc ecc, una specie di soft reboot dell' uscita video dello iamm.

    allora decido di tornare al firmware 1.61 che si puntava a volte ma mi scaricava bene e veloce.

    uploado il file istall.img dell 1.61 come al solito, poi seleziono aggiorna e...vado in bagno!

    dopo un po torno (un bel po insomma) e trovo tutto spento, penso che abbia gia fatto le sue righette verdi ecc. ecc. e che si sia spento ma non riparte. allora stacco la spina la riattacco e si riaccende il display con la scritta "power on..." ma sul tv non si vede solo la scritta "iamm" che pulsa come fa di solito all'inizio e rimane così all'infinito!

    1) ho fottuto la eprom?
    2) come faccio a riaggiornare il firmware se non mi parte il video?

    magari c'è gia un post simile ma ho un po di panico e allora ne ho aperto uno ad hoc per il mio caso..

    saluti a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Donatore L'avatar di jgore
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Aggiornamento firmware Fallito! E MO???

    volevo dire a tutti come buona regola di non fare come me e di leggere il forum prima di postare perchè si trovano le risposte,
    anche se però il mio post non lo cancellerei perchè il titolo è diverso da quello in cui ho trovato la soluzione di cisti12, e magari qualcuno potrebbe trovare più facilmente la soluzione dell' upgrade del firmware senza video.... GRAZIE A TUTTI E A GALERIO CHE SI MERITA UN ALTRO CAFFE' ANCHE SE STAVOLTA ANCORA NON ERA INTERVENUTO!





    Re: PANICO - IAMM NON SMETTE DI RIAVVIARSI

    Messaggiodi cisti12 » 25 mar 2010, 16:28
    Ciao a tutti,

    spero che questo post possa essere utile in casi di panico come quello che ho avuto oggi... ;-)
    nella disperazione generale, ho iniziato a provare di tutto, ed ho scoperto una funzionalitÃ* interessante che mi ha permesso di risolvere il problema che si è poi rivelato un firmware corrotto. Perdonatemi se dirò cose in cui magari per altri scoprirò "l'acqua calda!"

    In fase di accensione se si tiene premuto il tasto di accensione lo IAMM fa comparire nello schermo insieme alla solita schermata di avvio una piccola icona (tipo punti di sospensione _ _ _ _) in animazione che indica attesa...
    Il gioco è quindi fatto, mettete la chiavetta USB con il firmware da ripristinare ed il caricamento avviene in maniera automatica senza passare dal menu di impostazioni!

    al riavvio il piccolino risorge!



  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Aggiornamento firmware Fallito! E MO???

    La strizza dell'aggiornamento fallito prende prima o poi tutti! Sapessi io quante volte l'ho avuta!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •