AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74

Questa è una discussione su AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ieri sera ho scaricato la versione 1.74 dal sito degli aggiornamenti di o2Media. Come giÃ* fatto per il precedente aggiornamento ...

Risultati da 1 a 6 di 6

AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74

  1. #1
    Junior L'avatar di Barth
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74

    Ieri sera ho scaricato la versione 1.74 dal sito degli aggiornamenti di o2Media.
    Come giÃ* fatto per il precedente aggiornamento a 1.73, ho estratto lo zip e posto il file install.img in una pennina usb vuota (la stessa usata per la 1.73).
    Posta la pennina nella porta USB inferiore ho acceso l' NTR e ho lanciato l'aggiornamento tramite l'apposita voce di menù.
    Come per la 1.73, NTR si è resettato, ha mostrato una schermata con l'indicazione della progressione dell'aggiornamento e quindi è comparsa una scritta del tipo upgrade succesfull.
    NTR si è resettato nuovamente e da allora sul display del frontale compare il simbolo e la scritta corrispondente a Power ON, sulla TV compare il logo Iamm HD in bianco e nero con i quattro trattini che si alternano da sinistra a destra ma il sistema non si avvia, o comunque non arriva mai al menu principale ed in questo stato l'unica cosa che posso fare è staccare l'alimentazione perchè non c'è nessuna reazione ai segnali da telecomando ne alla pressione dei tasti sullo scatolotto stesso.

    Come detto, per la 1.74 ho fatto le stesse cose che per la 1.73 mi avevano portato ad un aggiornamento riuscito.
    Ho provato anche a rifare tutta la procedura e, staccando l'alimentazione da NTR ho inserito la pennina USB nella porta USB inferiore (ma anche nella superiore) per vedere se NTR ripartiva con l'aggiornamento ma niente da fare.

    Ricercando nel forum ho trovato questo
    viewtopic.php?f=39&t=1039

    Messaggio di cisti12 » 25 mar 2010, 16:28
    ...
    In fase di accensione se si tiene premuto il tasto di accensione lo IAMM fa comparire nello schermo insieme alla solita schermata di avvio una piccola icona (tipo punti di sospensione _ _ _ _) in animazione che indica attesa...
    Il gioco è quindi fatto, mettete la chiavetta USB con il firmware da ripristinare ed il caricamento avviene in maniera automatica senza passare dal menu di impostazioni!
    al riavvio il piccolino risorge!
    e questa sera proverò.


    Se comunque avete altri suggerimenti, non esitate a postarli.

    Grazie
    Barth

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Barth
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74

    Citazione Originariamente Scritto da Barth
    Ieri sera ho scaricato la versione 1.74 dal sito degli aggiornamenti di o2Media.
    Come giÃ* fatto per il precedente aggiornamento a 1.73, ho estratto lo zip e posto il file install.img in una pennina usb vuota (la stessa usata per la 1.73).
    Posta la pennina nella porta USB inferiore ho acceso l' NTR e ho lanciato l'aggiornamento tramite l'apposita voce di menù.
    Come per la 1.73, NTR si è resettato, ha mostrato una schermata con l'indicazione della progressione dell'aggiornamento e quindi è comparsa una scritta del tipo upgrade succesfull.
    NTR si è resettato nuovamente e da allora sul display del frontale compare il simbolo e la scritta corrispondente a Power ON, sulla TV compare il logo Iamm HD in bianco e nero con i quattro trattini che si alternano da sinistra a destra ma il sistema non si avvia, o comunque non arriva mai al menu principale ed in questo stato l'unica cosa che posso fare è staccare l'alimentazione perchè non c'è nessuna reazione ai segnali da telecomando ne alla pressione dei tasti sullo scatolotto stesso.

    Come detto, per la 1.74 ho fatto le stesse cose che per la 1.73 mi avevano portato ad un aggiornamento riuscito.
    Ho provato anche a rifare tutta la procedura e, staccando l'alimentazione da NTR ho inserito la pennina USB nella porta USB inferiore (ma anche nella superiore) per vedere se NTR ripartiva con l'aggiornamento ma niente da fare.

    Ricercando nel forum ho trovato questo
    viewtopic.php?f=39&t=1039

    Messaggio di cisti12 » 25 mar 2010, 16:28
    ...
    In fase di accensione se si tiene premuto il tasto di accensione lo IAMM fa comparire nello schermo insieme alla solita schermata di avvio una piccola icona (tipo punti di sospensione _ _ _ _) in animazione che indica attesa...
    Il gioco è quindi fatto, mettete la chiavetta USB con il firmware da ripristinare ed il caricamento avviene in maniera automatica senza passare dal menu di impostazioni!
    al riavvio il piccolino risorge!
    e questa sera proverò.


    Se comunque avete altri suggerimenti, non esitate a postarli.

    Grazie
    Barth
    Mi quoto per segnalare due cose:
    a) La procedura indicata da cisti12 funziona!
    b) Nel mio caso la piccola icona non è comparsa ma dopo alcuni istanti dall'introduzione della pennia, il sistema avvia l'aggiornamento.

    Riassumo i passi:
    - Tenendo premuto il tasto di accensione che si trova sul lato inferiore destro del frontale, ho collegato all' NTR lo spinotto dell'alimentatore.
    - Sempre tenendo premuto il tasto di accesnsione ho inserito la pennina nella porta usb inferiore e quindi ho rilasciato il tasto di accensione.
    Da quando ho alimentato l'NTR a quando ho inserito la pennina e rilasciato il tasto di accensione sono passati circa 20 secondi.


    Saluti
    Barth


  3. #3
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74

    Stessa cosa!! tutto esattamente come descritto, con la sola differenza che una volta installato il nuovo firmware, settato i canali tv e via discorrendo... lo iamm è diventato inutilizzabile, dopo 1 minuto dalla sua accensione si blocca inevitabilmente senza permettermi di fare niente!!!!!!
    un'altra cosa, io quando lo accendo ho sempre una icona con 4 barre che scorrono sotto la scritta iamm, voi no?


  4. #4
    Junior L'avatar di Barth
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74

    Il logo Iamm HD in bianco e nero con i quattro trattini che si alternano da sinistra a destra, compare sempre all'avvio dell'NTR se hai la TV giÃ* accesa e posizionata sulla porta a cui hai collegato lo scatolotto.
    Nel mio caso, dopo il primo aggiornamento a 1.74, NTR rimaneva fermo proprio in questa condizione e non potevo fare altro che spegnerlo staccando l'alimentazione. Effettuando nuovamente la procedura di aggiornamento mediante la pressione prolungata del tasto di accensione ho ricaricato la 1.74 e fatto il setup iniziale compresa anche la scansione dei canali TV. Ora tutto funziona bene.

    Prima di rifare l'aggiornamento, io per sicurezza ho riscaricato il file immagine, ricontrollato il CRC, estratto e ricaricato il file .img nella pennina.

    Tabaz ti consiglio di riprovare l'aggiornamento.

    Saluti
    Barth


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74

    avete provato l'1.75?

    non so, la butto lì.........

    michael


  6. #6
    Junior L'avatar di Barth
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: AIUTO NTR-83 KO dopo aggiornamento 1.74

    Dopo la piccola disavventura con la 1.74, sono passato alla 1.75 senza alcun problema.

    Saluti
    Barth


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •