Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

Questa è una discussione su Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ho scoperto che i problemi di blocco del mio iamm NTR83 sono causati esclusivamente dall'adattatore wireless WL6203 della O2 media. ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

  1. #1
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

    Ho scoperto che i problemi di blocco del mio iamm NTR83 sono causati esclusivamente dall'adattatore wireless WL6203 della O2 media.

    Nell'argomento "aiuto! can't find wireless device dell'utente guaz 65" Galerio faceva riferimento al fatto che esistono due versioni di questo adattatore :

    1. Realtek RTL 8191SU Wireless LAN 802.11n USB 2.0 Network Adapter

    2. Realtek RTL 8192CU Wireless LAN 802.11n USB 2.0 Network Adapter

    Ora l'ho inserita nella porta USB del mio PC e visualizzandola in "Gestione dispositivi", "Schede di rete" quella in mio possesso risulta la RTL8192CU.

    Galerio evidenziava che i driver per l'adattatore 8192 sono stati tolti negli ultimi firmware per NTR83 per cui ne deduco che avendo io installato l'ultimo firmware, ovvero la v1.73 questo non riconosce il mio adattatore WiFi.

    Inoltre ho notato che il piccolo diodo verdino che si accendeva sull'adattatore la prima volta che l'ho inserita sia nel PC che nello iamm adesso è completamente spento.

    Allo stato attuale delle mie prove il PC non me lo riconosce nemmeno più e non riesce a trovarne i relativi driver come invece era accaduto la prima volta che l'ho inserita ne PC.

    Insomma, credo proprio che allo stato attuale non sia più funzionante.

    Che cosa mi consigliate di fare ?

    Lo faccio presente alla O2 media attraverso una e-mail descrivendogli il problema ?

    Mi conviene fare riferimento al fatto che esistono due versioni di questo adattatore WiFi chiedendogli di mandarmene uno compatibile con il firmware v1.73 ?

    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

    Ricordo che quando scrissi la recensione dissi a O2Media che mancavano i driver per un tipo di adattatore wifi e loro mi dissero che lo sapevano e avevano giÃ* fatto richiesta di reinserimento. Non so quale sia la situazione ora, però se dici che ti funzionava l'adattatore che avevi allora significa che i driver c'erano.
    Quello che temo è che si sia proprio rotta la chiavetta wifi se neppure nel computer funziona! Per cui contata O2Media,

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

    L'adattatore in questione non ha mai funzionato sullo iamm, nel senso che non sono mai riuscito ad effettuare un collegamento col mio router con nessuna delle due modalitÃ* previste, per cui ne deduco che comunque l'adattatore non fosse compatibile con l'ultimo firmware rilasciato, neanche quando l'adattatore era ancora funzionante (spia verde lampeggiante che ora è sempre spenta).
    Tu cosa mi consigli di fare con la O2 media ?
    Posso menzionare il fatto che esistono due versioni di questo adattatore, ciscuna compatibile con firmware diversi e per cui chiedere di inviarmi quella compatibile con il firmware v1.73 che poi dovrebbe essere la Realtek RTL 8191SU (se non ho capito male) ?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

    L'adattatore veniva riconosciuto quando lo inserivi nello Iamm? Ti appariva "wifi plug in"? Perché se compariva e anche la luce si accendeva allora i driver erano presenti. Con O2Media fai presente che non ti va più l'adattatore e che neppure nel pc funziona, lascia perdere la questione dei driver, fai solo confusione. Loro ti inviano giÃ* l'adattatore giusto senza che tu glielo dica.
    Sul pc prova comunque a installare i driver linkati in questa faq: /faq/index.php?action= ... artlang=it e testa se l'adattatore funziona o no.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

    Allora Galerio : la scritta "wifi plug in" appariva la prima volta che l'ho inserito nello iamm ed appare ancora se provo adesso (ho appena provato) ma la lucina verde non si accende più così come quando lo inserisco nel PC.
    Allora mi consigli di farmene mandare un altro senza menzionarne l'eventuale incompatibilitÃ* con il firmware v1.73 ?
    La mia preoccupazione è che mi mandino di nuovo una Realtek RTL8192CU come quella attualmente in mio possesso.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

    La tua preoccupazione è priva di senso: se compare la scritta "wifi plug in" allora i driver ci sono e funzionano benissimo. Tu non hai alcuna competenza per dire il contrario (non è per darti contro, ma da come hai descritto la situazione è meglio che ti limiti a ciò che vedi senza fare supposizioni).
    Quindi contatta il supporto dicendo solo che non funziona più la chiavetta ne nello Iamm ne nel pc.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Blocco totale NTR83 con Adattatore WiFi WL6203

    Ho contattato la O2 media per la sostituzione dell'adattatore WiFi e purtoppo mi hanno comunicato che non è possibile una sostituzione ma solo l'acquisto di uno nuovo : ma la garanzia non esiste sull'adattatore ?
    Comunque sia sono in attesa di una loro e-mail per le modalitÃ* di pagamento e di spedizione.
    Mi sono raccomandato con loro di verificarne il funzionamento su un dispositivo iamm NTR83 o analogo prima di effettuare la spedizione.
    Speriamo bene.
    Vi terrò informati.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •