Collegamento Decoder SKY

Questa è una discussione su Collegamento Decoder SKY all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Buongiorno a tutti e complimenti davvero per il forum... si trovano tantissime notizie utili per sfruttare al meglio i mediaplayer... ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegamento Decoder SKY

  1. #1
    Junior L'avatar di il_viaggiatore
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Collegamento Decoder SKY

    Buongiorno a tutti e complimenti davvero per il forum... si trovano tantissime notizie utili per sfruttare al meglio i mediaplayer...

    Ho acquistato pochi giorni fa lo IAMM NTR83, collegato al televisore tramite cavi RCA e al decoder sky tramite scart.
    Primo ed unico inconveniente: i colori dei programmi sky erano terribili...
    Installo firmware 1.55 e i colori tornano magicamente ok... ma... c'è sempre un ma... l'immagine adesso sfarfalla... non sempre ma spesso.
    Stasera pensavo di installare il firmware 1.54 moddato e vedere cosa succede!

    Da decoder digitale terrestre è tutto perfetto: audio, colori e registrazione!

    Avete suggerimenti...?

    Grazie ancora
    Davide

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento Decoder SKY

    Ciao, volevo sapere se hai risolto e se a te il timeshift da scart (sul canale analogico) funziona.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento Decoder SKY

    Ho letto spesso di questi problemi con la scart,
    lo scart è uno dei peggiori connettori che esistono, non sò se perchè progettato male di suo, oppure perchè ci sono in giro un sacco di connettori fatti male che non rispettano lo standard, fatto sta che è molto facile avere problemi specialmente si si utilizzano i segnali RGB al posto dei videocompositi.
    Molte volte basta muovere un po' il connettore da una parte o dall'altra per notare subito un cambiamento dei colori.
    Sul mio NTR83 con tutti i firmware provati i colori da scart ( supereconomico decoder SAT) erano sempre corretti.


  4. #4
    Junior L'avatar di il_viaggiatore
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento Decoder SKY

    Il problema non l'ho ancora risolto...
    Meglio... ho installato il firmware 1.54 e il problema dei colori da decoder sky si è risolta... ma... sfarfalla da pazzi!
    Adesso mi spiego.
    Ho ancora un televisore a tubo catodico (non mettetevi a ridere) e se inposto PAL nel i canali sotto il 112 sfarfallano, se salgo con il numero l'immagine non traballa più... Non riesco a capire cosa sia... Proverò ad usare l'entrata RGB!

    Vedremo

    Saluti
    Davide


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento Decoder SKY

    scusa ma come l'hai collegato al tv, con il cavetto videocomposito? Credo sia un problema di compatibilitÃ* dei refresh rate. Problema di colori su sky mai avuto, ma deve essere forse per il tv che sull' hdmi digerisce anche la pizza.


  6. #6
    Junior L'avatar di il_viaggiatore
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento Decoder SKY

    Al tv l'ho collegato medianti cavi RCA. Dal lato TV i cavi entrano in un adattatore scart!

    Se imposto l'immagine su PAL questa sfarfalla, se imposto su 480P il tutto cessa... Ma perchè?????????????????????


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento Decoder SKY

    Da qualche parte stai entrando in rgb e gli stai fornendo un segnale videocomposito. Il problema è del settaggio della tv credo. Hai provato a cambiare scart?


  8. #8
    Junior L'avatar di Ivanhoe
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento Decoder SKY

    Buongiorno. Prima di tutto mi associo ai complimenti più che meritati al forum.
    Confermo che il difetto di sfarfallamento è dovuto alle impostazioni della tv. sullo sharp ho disattivato il modo visione dinamico e l'immagine si è stabilizzata.
    Vorrei sottoporvi il mio problema: collegando il decoder sky hd tramite scart, all'incirca dopo 5 minuti di visione l'audio sparisce, mentre le immagini continuano a vedersi correttamente. ovviamente tale problema si ripercuote sulla registrazione. ho smanettato a sufficienza sulle configurazioni di iamm, decoder, tv senza successo.
    sapreste indicarmi se ciò sia dovuto alla presa scart difettosa (strano però che per i primi minuti funzioni), ad un limite intrinseco nel decoder o a qualche impostazione che non conosco?
    grazie!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •