Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC

Questa è una discussione su Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Buonasera a tutti, ho un problema di connessione col mio Iamm ntr83 ed il Pc. Mi spiego: da un po ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC

  1. #1
    Junior L'avatar di FabPiso
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC

    Buonasera a tutti, ho un problema di connessione col mio Iamm ntr83 ed il Pc. Mi spiego: da un po di tempo ogni qualvolta accendo lo Iamm e mi collego in rete col PC non riesco più a vedere il gruppo di lavoro ("WORKGROUP") del Pc, viene visualizzata invece la voce "MEDIAPLAYER" all'interno della quale ci sta il contenuto del HD esterno collegato tramite uscita usb (che a me non interessa in quanto posso accedervi dalla voce "USB" del menù).Per poter visualizzare il "WORKGROUP" del PC devo staccare tutte le volte l'alimentazione, come Firmware ho installato il 1.68 ma anche con altri Firmware precedenti non cambia nulla. Lo Iamm è collegato tramite cavetto eternet alla scheda di rete del PC, non capisco quale sia il problema e perchè staccando e riattaccando l'alimentazione poi tutto torni a funzionare. Grazie a tutti in anticipo delle risposte ciao.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC

    SI lo fa anche a me, non sono mai riuscito a risolvere il problema se non staccando l alimentazione.
    Immagino sia un bug del firmware, ma come mai allora non è mai stato risolto?
    Aspettiamo


  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC

    Si tratta di un conflitto di BrowseMaster.Non e facile da spiegare.

    Non so come modificare la configurazione BrowseMaster del IAMM, ma questo aiuta: avviare il computer prima di avviare il IAMM. Non devi staccare l'alimentazione.


  4. #4
    Junior L'avatar di FabPiso
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC

    Citazione Originariamente Scritto da Starkey
    Si tratta di un conflitto di BrowseMaster.Non e facile da spiegare.

    Non so come modificare la configurazione BrowseMaster del IAMM, ma questo aiuta: avviare il computer prima di avviare il IAMM. Non devi staccare l'alimentazione.
    Quando avvio lo Jamm il computer è giÃ* acceso, eppure mi fa ugualmente lo scherzetto di non vedere la rete; se poi riavvio il PC con lo Jamm acceso allora il problema scompare.


  5. #5
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC

    Cercando in rete ho trovato questi consigli, forse possono aiutare:

    In smb.conf make sure the following are set/unset..

    wins support = no
    domain master = no
    preferred master = no
    local master = no

    Also make sure that the Linux computer does not have the same IP address as the gateway router on your LAN.


    Tradotto bisogna verificare se l'indirizzo gateway nel PC è diverso da quello specificato nello IAMM.


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento eternet tra lo Iamm ed il PC

    Si, ho trovato anche io i suggerimenti per smb.conf.

    La cosa strana è che togliere l'alimentazione non dovrebbe aiutare più del riavvio.

    Ma è necessario attendere circa 5-10 minuti fino a quando la rete è configurata.

    Forse dovremmo tentare una diagnosi:

    Utilizza questo comando sul tuo PC:
    nbtstat-A xxx.xxx.xxx.xxx
    nbtstat-A yyy.yyy.yyy.yyy

    x - l'indirizzo del PC
    y - l'indirizzo IAMM

    Questa immagine può aiutare:
    http://www.winsecurity.ru/articles/imag ... age002.jpg


    Ho testato questo decine di volte, e per farlo funzionare correttamente, si dovrebbe vedere __MSBrowse
    per il PC, ma non per il IAMM.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •