comunicazione ntr-83 ubuntu

Questa è una discussione su comunicazione ntr-83 ubuntu all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; salve a tutti, volevo delle delucidazioni su come far "vedere" alla mia ubuntu lo iamm ntr-83; da windows ho visto ...

Risultati da 1 a 2 di 2

comunicazione ntr-83 ubuntu

  1. #1
    Junior L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    comunicazione ntr-83 ubuntu

    salve a tutti,
    volevo delle delucidazioni su come far "vedere" alla mia ubuntu lo iamm ntr-83; da windows ho visto che basta andare sulla barra degli indirizzi e digitare \\IP-dello-IAMM; se provo su ubuntu mi esce il seguente messaggio di errore:


    Impossibile mostrare «\\192.168.0.100».
    Impossibile gestire questo tipo di posizione con Nautilus.

    cosa faccio?

    ho un'altra domanda... a cosa serve l'ftp? e come si usa?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: comunicazione ntr-83 ubuntu

    Da Ubuntu i server Samba si vedono scrivendo nella barra degli indirizzi: smb://ip-del-player

    L'FTP è un altro modo di condividere i file, serve un software che funga da client, cioé che si connetta al server FTP presente sul player. L'FTP viene utilizzato su internet per trasferire file sui server dei siti web. E' molto più comodo e veloce Samba. Per connetterti a un server ftp ti basta scrivere anche in un browser: ftp://ip-del-player e poi immettere le eventuali username e password.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •