Comunicazione tra Iamm e Pc

Questa è una discussione su Comunicazione tra Iamm e Pc all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e volevo fare i complimenti al sito che mi ha permesso ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Comunicazione tra Iamm e Pc

  1. #1
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Comunicazione tra Iamm e Pc

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e volevo fare i complimenti al sito che mi ha permesso di chiarirmi le idee sul mondo dei player multimediali e dei Nas di rete.

    Vengo alla domanda, mi sta per arrivare il mio Iamm NTR-83 e volevo fare, se possibile, un riassunto sulle possibilitÃ* di comunicazione con un pc in rete ethernet.
    Non mi intendo di server samba, upnp, client vari ecc. e vorrei sapere i passi da seguire dopo la prima accensione del mio Iamm per scambiare contenuto multimediale tra il Pc e lo Iamm.

    La mia situazione è questa:
    ho un pc con Windows XP 32bit ma a breve installerò Windows 7 x64, una normale rete ethernet 100mbps dove è collegato il Pc, un router adsl e a cui collegherò lo Iamm.

    Chiedo agli esperti che cosa dovrò configurare e/o installare nel Pc e nello Iamm per poter:
    1) dal Pc accedere allo Iamm in rete per potervi copiare dei film o mp3
    2) dallo Iamm accedere al Pc per copiare nello Iamm i film presenti nell'hdd del Pc
    3) dallo Iamm accedere al Pc per fare il play dei filmati presenti nel Pc senza copiarli prima nello Iamm

    Ho giÃ* letto diversi post su questi argomenti ma un piccolo riassunto sui passi da seguire appena acceso il media player può evitare problemi e tempo a chi, come me, non è esperto nella comunicazione tra Linux e Windows in rete.

    Grazie e ancora complimenti
    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    1- attivando sul player il server Samba. Non devi fare null'altro che attivarlo e dal pc aprire Gestione Riorse o Risorse del computer e nella barra degli indirizzi scrivere \\ip-del-iamm. Ad esempio se l'ip del Iamm è 192.168.1.4 scrivo \\192.168.1.4
    2 e 3 - clicchi col tasto destro su una cartella che vuoi condividere e abiliti la condivisione dei files. Da iamm vedrai tali files esplorando le risorse di rete.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    Veramente semplice.
    Grazie
    Ciao


  4. #4
    Junior L'avatar di FabPiso
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    Ciao a tutti e ancora complimenti per il forum, veniamo al mio problema: mi è appena arrivato a casa lo IAMM NTR-83, l'ho collegato col cavo di rete al PC
    con SO Windows XP PRO. Quando vado col menù della TV su "rete" mi visualizza il WORKGROUP ma per accedervi mi chiede ID Utente e password di rete, ho provato a mettere quella dell'Account di Windows ma non funziona. Cosa devo fare ? Grazie mille ciao


  5. #5
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    Devo ancora collegarlo alla rete, comunque nel manuale a pag. 32 "7.3 Browsing on the network" ho letto che in Windows XP si deve attivare l'account Guest e c'è spiegato come fare.
    Vedi se funziona.

    Ciao


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di eXe
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    Citazione Originariamente Scritto da FabPiso
    Ciao a tutti e ancora complimenti per il forum, veniamo al mio problema: mi è appena arrivato a casa lo IAMM NTR-83, l'ho collegato col cavo di rete al PC
    con SO Windows XP PRO. Quando vado col menù della TV su "rete" mi visualizza il WORKGROUP ma per accedervi mi chiede ID Utente e password di rete, ho provato a mettere quella dell'Account di Windows ma non funziona. Cosa devo fare ? Grazie mille ciao

    Ciao.

    Prova così:

    User:guest
    Password: 0000 (4 zeri)


    Facci sapere


  7. #7
    Junior L'avatar di FabPiso
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    Grande! Ho fatto come mi hai detto e funziona, in effetti sul manuale ci stava scritto ma mi era sfuggito . Grazie mille ciao


  8. #8
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    Salve,
    Volevo chiedere gentilmente a chi è più competente di me il funzionamento dello Iamm ntr 83 acquistato da 2 giorni.
    Volevo chiarimenti su come impostare il iamm in rete.
    Nel mio caso riesco a vedere con il pc collegato via lan il disco interno dello iamm ma non riesco a fare il contrario, mi dice che si logga ma non vedo le cartelle . Cosa sbaglio?
    Ho il sistema op. seven collegato con cavo RJ45 al router ( anch’essi collegati con altri 3 pc ) uso indirizzi ip fissi ho provato a disabilitare firewall, e abilitare guest , condividere cartella, ma senza risultati..Quali sono le impostazioni da abilitare sul setup dello iamm ?? tipo ftp o upnp dove si abilita il server samba?..non capisco e linux non lo conosco per niente !
    E' normale che:
    l’uscita audio ottica non è mai attiva.. e se l’abiliti disabiliti le altre;
    che: la registrazione via scart trasforma in 4:3 il formato da 16:9;
    che:fa fatica a leggere i dvd copiati sul hd interno ( cartelle ts).
    Ho aggiornato con l’ultima versione la 1.55.
    Ho letto sopra i post ma non funziona...
    Vi ringrazio.
    Ciao


  9. #9
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    Per Windows 7 non saprei di preciso visto che non ce l'ho, hai attivato l'utente Guest e condiviso le cartelle per l'utente Guest?

    Per l'audio non ho capito quali altre uscite vengono disabilitate quando abiliti l'audio ottico, l'hdmi o la composita?
    Da quello che ricordo, io ho collegato l'uscita ottica all'ampli attivando il protocollo lpcm, però continuavo a sentire anche tramite l'uscita audio-l/audio-r che è presente vicino all'uscita video composita.
    Verificherò

    Cosa significa fa fatica a leggere le cartelle ts (intendi VIDEO_TS)? Puoi essere più preciso? Prova a fare un file iso del dvd ed eseguire quello.
    Ciao


  10. #10
    Junior L'avatar di FabPiso
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione tra Iamm e Pc

    Ciao a tutti, avrei un altra domanda da farvi : ho due Pc con SO XP Professional collegati in rete tramite modem router Alice, dallo Iamm "vedo" entrambi i PC ma solo in uno (il primo a cui ho fatto il login) riesco a collegarmici e vedere le relative cartelle mentre se provo con l'altro non riesco (login fallito). Volevo sapere questo: con lo IAMM non è possibile collegarsi a più di un PC perchè hanno 2 indirizzi IP diversi e quindi se ti colleghi a uno non lo puoi fare con l'altro ( ma allora credo che non li dovrei "vedere" entrambi nelle connessioni di rete), o esiste un modo per farlo ? Grazie ciao.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •