[Iamm NTR-83] Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

Questa è una discussione su Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Stasera, dopo molto tempo che avevo dimenticato l NTR 83, ho provato ad installare l ultimo firmware disponibile 1.95 (ero ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

  1. #1
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Stasera, dopo molto tempo che avevo dimenticato l NTR 83, ho provato ad installare l ultimo firmware disponibile 1.95 (ero all 1.90)
    Procedura completata egregiamente, ma come vado nel menu HDD, qualunque mio file (AVi ed mpeg) che prima veniva playato senza problemi, ora NO! ed appare il messaggio " codice di avvio sconosciuto" e a volte anche "codice audio sconosciuto" .
    HO notato che i files .ts (dalla cartella recordings) li legge ancora.
    Ho reinstallato il firmware da chiavetta usb seguendo la procedura "forzata" ma nulla, il problema rimane.
    Qualche idea?? credo si essere il solo ad avere questo problema.
    GRazie!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Ho reinstallato il vecchio fw: nulla!! non mi fa piu vedere niente, solo dei pixeloni giganti e i soliti "codici sconosciuti" una volta è apparso pure un messaggio che diceva che era impossibile da scalare...
    Spero non sia partito qualche chip.


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Come installi il firmware? HAi provato ad aggiornare in modalitÃ* forzata?

    Prova a visualizzare qualche film dalla chiavetta USB.
    Se i film nella cartella REC te li visualizza correttamente è probabil un problema all'hd.
    Scollega il mediabox dalal TV e collega al pc e fai uno SCANDISK dell'unitÃ*.


  4. #4
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Si ho provato in modalitÃ* forzata da chiavetta usb (come da istruzioni sul forum) NULLA. Stasera provo con i film da chiavetta. PS: il trasferimento dei file con filezilla da pc a ntr funziona benissimo (questo fa supporre nessun problema al HD) Altro indizio è appunto che i files .TS li legge ancora.
    NON c'è una cartella REC ma una "MY RECORDINGS" ma comunque ne avevo create altre per questioni di gestione (FILMS ecc) ed è sempre andato tutto
    Stanotte provo, GRAZIE!


  5. #5
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Niente Provato a visualizzare file ma chiavetta usb: "codice d avvio sconosciuto" e si vede una melma verdastra pixelata tipica di chi non ha il codec :-(
    Non so che fare :-(


  6. #6
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Ho Scritto a o2 media.. Dicono di provare altri firmware..e di resettare ai valori di fabbrica....
    mi sa che lo dovrò resettare ai valori pattumiera... È veramente valso poco, usato poco, smanettato inutilmente per ore.
    baracca!! ( avevo giÃ* fatto queste considerazioni in un post passato..e le riconfermo)
    Attendo un ultimo aiuto da qualche buon anima!

    Grazie


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Una unitÃ* guasta ci può stare.

    zival (autore dello SmarTV) ha quel prodotto e non ha problemi.

    Prima di fare delle affermazioni sulal qualitÃ* di un prodotto bisognerebbe valutare attentamente se il problema dipende dal mediabox o non possa dipendere da fattori esterni (es. HD WD).

    Stacca l'hd e lascialo staccato. Ricarica il firmware che vuoi tu in modalitÃ* forzata.
    Prova uno dei file campione da qui: http://www.digital-digest.com/movies/index.php
    Formatta una penna USB (non U3) in FAT32 (formattazione completa) prova a copiarci sopra i file e a riprodurli.


    Se anche così non funziona è probabile un guasto hardware (alla tua unitÃ* - non vuol dire che sono tutti così).

    Se è guasto va rispedito in Spagna (per questo consiglio di scegliere un prodotto assistito in Italia).


  8. #8
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Eccomi,
    Innanzitutto grazie a bovirus per l aiuto.
    Stasera ho preso im mano la situazione e ho fatto come mi hai detto (per filo e per segno) : NULLA Purtroppo sembra proprio esserci un guasto hardware: a me piace immaginare che sia il chip dei codici (invento eh!) che non codifica piu.
    Lo penso perche tutto il resto funziona: menu, lan, usb, tuner, TUTTO, anche collegandolo al PC vedo i files del suo HDD.
    Ora La domanda è:

    1) Recupero l' HDD da 2TB e acquisto un altro apparecchio assistito in italia e magari un po piu affidabile? (non era per giudicare male, ma ho sempre avuto problemini: dalla chiavetta wifi arrivata rotta e lè battaglie per farmela sostituire, accensioni sporadiche, registrazioni mancate dall EPG, firmwares instabili ecc... ora non lo sopporto piu).
    Quale marca??

    2) Oppure ricompro un altro ntr-83 vuoto? (immagino che ora che lo mando via, magari senza piu garanzia eccc... mi potrebbe costare di piu.. mah...184 euro sono tanti e non so se rischierei ancora)

    Potrei anche rinunciare a tutto: ho una smart tv samsung con HDD usb che fa tutto, vede pure i files del pc in rete (come l ntr), solo che formatta il suo HDD con filesystem proprietario e quindi non posso accedervi da pc per poter copiare o mettere files.

    UN consiglio!!! grazie!! (se non potete parlare di marche migliori o peggiori scrivetemi in pvt!)


  9. #9
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 1.95 Problemi visualizzazione files HDD

    Nessuna risposta?? Non si potrebbe reintitolare la discussione con " ntr guasto?" mi sembra oramai più appropriato e forse potrò ricevere un consiglio.
    grazie!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •