[Iamm NTR-83] Strumenti per modificare il FW

Questa è una discussione su Strumenti per modificare il FW all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao, ho uno IAMM NTR-83. Vorrei sapere come posso modificare il FW dello IAMM, utilizzando un PC con Windows XP? ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Strumenti per modificare il FW

  1. #1
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Strumenti per modificare il FW

    Ciao,

    ho uno IAMM NTR-83. Vorrei sapere come posso modificare il FW dello IAMM, utilizzando un PC con Windows XP?

    Ovvero:
    -devo installare un macchina virtuale? Quale?
    -devo partire da install.img?
    -che SW devo utilizzare per editarlo e poi ricomprimerlo?
    -che linguaggio di programmazione si puo' utilizzare?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Strumenti per modificare il FW

    Serve un installazione di Linux (VMWare). Consigliata Ubunto 10.04 LTS.
    Devi partire da un install.img (file .tar)
    A seconda del firmware potrebbee essere necessario usare i comandi linux dei system YAFFFS o SquashFS.
    Non esiste nessun linguaggio di programmazione. Non puoi modificare il modulo principale (DVDPlayer) e di tale modulo NON esistono i sorgenti.

    Quiindi le possibilitÃ* di modifica sono estremamnete scarse.

    Esiste un thread dedicato: /forum/realtek-rtd-1283-1073-43/


  3. #3
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Strumenti per modificare il FW

    OK,
    allora ho trovato: Download VMware Workstation italiano gratis, Scarica VMware Workstation gratis 8.0.2 va bene?

    Installo WNMare su XP e poi Ubuntu. OK?

    Parlando specificatamente del FW 1.95 dello IAMM devo usare YAFFFS o SquashFS? Sai suggerimi una guida rapida per quello che mi serve?

    Dici che le modifiche sono scarse: puoi per cortesia elencarmi cosa si puo' fare?

    Il mie obiettivi sono:

    - poter lanciare automaticamente uno script, per esempio per avviare Mediatomb (./mediatomb.sh), che richiede di essere laciato da una specifica posizione
    - poter lanciare uno script alla pressione di un tasto del telecomando

    :-)


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Strumenti per modificare il FW

    Se non hai conoscenze di VMWAre/Linux specifiche è troppo complicato, e lungo fornirti tutte le info.

    Per mettere mano al firrware è neecssario una collaudata conoscenza di Linux, dei sui comandi e della struttura del filesystem del mediabox.

    Non è una cosa che si può fare in pochi minuti o per cui esiste una guida rapida.

    Quello che vuoi fare richiede inoltre una completa conoscenza delle funzionalitÃ* dell'interfaccia web del mediabox e dell'interazione con il telecomando.


  5. #5
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Strumenti per modificare il FW

    Ciao, ho conoscenze Linux. Inoltre se avro' la possibilitÃ* di guardare come esempi i lavori sviluppati da @zival, avro' dei riferimenti.

    Non ho detto che lo voglio fare in pochi minuti... sarebbe troppo anche per un donna.

    Ripropongo le domande:

    -Parlando specificatamente del FW 1.95 dello IAMM devo usare YAFFFS o SquashFS? Sai suggerimi una guida per quello che mi serve?

    -Dici che le modifiche applicabili sono scarse: puoi per cortesia elencarmi in grandi linee cosa si puo' fare?

    Grazie
    Ciao


  6. #6
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Appena ho 2 minuti ti invio gli script ed i bin che utilizzo io.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Strumenti per modificare il FW

    I file dei firmware li riconosci dal nome

    yaffsxxx -> File system YAFFS

    squashfs1.img -> File system SquashFS.

    Puoi cambiare quello che tiu pare all'interno del firmware a parte i moudli RootApp e DVDPlayer. Quelli sono immodificabili.
    E non esistono i sorgenti.

    @Donata
    Questo non è il thread adatto..

    per questioni di organizzazione degli argomenti trattati il thread adatto è quello che ti ho indicato precedentemnte.

    Li trovi giÃ* delle risorse come i file delle applicazioni per comprimere/decopmprimere YaffFS e SquashFS.


  8. #8
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Strumenti per modificare il FW

    Citazione Originariamente Scritto da Donata Visualizza Messaggio
    Ciao, ho conoscenze Linux. Inoltre se avro' la possibilitÃ* di guardare come esempi i lavori sviluppati da @zival, avro' dei riferimenti.

    Non ho detto che lo voglio fare in pochi minuti... sarebbe troppo anche per un donna.

    Ripropongo le domande:

    -Parlando specificatamente del FW 1.95 dello IAMM devo usare YAFFFS o SquashFS? Sai suggerimi una guida per quello che mi serve?

    -Dici che le modifiche applicabili sono scarse: puoi per cortesia elencarmi in grandi linee cosa si puo' fare?

    Grazie
    Ciao
    Ciao @Donata,
    nel thread SquashFS - Linux 2.6.12 ho postato il mio ambiente di lavoro e descritto un po' i passi necessari.

    In bocca al lupo.
    Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  9. #9
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Strumenti per modificare il FW

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Questo non è il thread adatto..

    per questioni di organizzazione degli argomenti trattati il thread adatto è quello che ti ho indicato precedentemnte.
    Veramente il thread che mi hai indicato mi sembra un calderone disordinato. Anche perche' il vincolo di non poter scrivere se non si è Hacker impedisce di fare richieste specifiche.
    Inoltre la mia richiesta è specifica dello IAMM, che pur avendo architettura analoga a quella di altri player, non è del tutto sovrapponibile e dunque merita di essere collocata nella sezione dello IAMM.

    In accordo a vincoli e regole del forum, questo mi sembra proprio il posto adatto.
    Ciao


  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Strumenti per modificare il FW

    Se vuoi sviluppare puoi chiedere al moderatore (Galerio) di diventare livello Hacker.
    Sviluppare non è una funzionalitÃ* richiesta dalla maggior parte degli utenti e per questo un thread dedicato con livello utente dedicato.

    La piattaforma di sviluppo dello IAMM è la stessa per tutti i prodotti su base hardware Realtek RTD1283.
    Non esiste qualcosa di esclusivo dello IAMM che non trovi negli altri prodotti.
    Quindi non capisco il tuo ragionamento.

    Questo è un thread di supporto (non di sviluppo) dello IAMM.

    Il thread di sviluppo è quello che ti è stato indicato.

    Non so quali sono le tue aspettative sull'ordine del thread di sviluppo.
    E' giÃ* una risorsa sicuramente maggiormente disponibile rispetto ad altri forum.
    Se pensi che non sia suffciiente, puoi chiedere di farti elevare il livello utente e fare tu una guida come secondo te sono le tue apsettative.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •