Iamm e registrazione

Questa è una discussione su Iamm e registrazione all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao ragazzi, ho appena aggiornato lo iamm alla versione 1.74 e ho fatto la scansione dei canali. Poi li riordinati ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Iamm e registrazione

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Iamm e registrazione

    Ciao ragazzi,

    ho appena aggiornato lo iamm alla versione 1.74 e ho fatto la scansione dei canali. Poi li riordinati con Channel Manager e fin qui tutto ok.

    Il problema è che ho impostato una registrazione di 10 min come prova e lo iamm non è partito.
    Un altro piccolo bug che ho notato è che nelle impostazioni delle registrazioni, non ti fa cambiare la qualitÃ*, rimane sempre fissa a SP (anche se nelle impostazioni generali ho impostato HQ).

    Qualcuno di voi ha notato queste cose? Per il problema delle registrazioni come posso fare?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm e registrazione

    CIao,

    allora ho risolto, la registrazione di ieri sera di un'ora (quella vera del telefilm cold case su raidue) poi è andata a buon fine e tra l'altro devo dire che ne sono rimasto soddisfatto. Probabilmente quella di prova non è partita perché forse l'ho impostata con un periodo inferiore ai 5 minuti.... mi sembra di aver letto che ci deve essere un lasso di tempo tra l'impostazione della registrazione e la partenza di 5-10 min.

    Rimane però il dubbio sulla qualitÃ*: perché lascia la SP e non la fa impostare?

    Seconda cosa: ho un problema con le proporzioni. Inizialmente ho impostato 16:9, ma ho notato che quando un programma è giÃ* trasmesso in 16:9 (quindi barre nere sopra e sotto da come le vedo con la TV normale) attraverso lo iamm vedo barre nere anche ai lati, quindi il canale lo vedo in un rettangolo più piccolo rispetto alle dimensioni fisiche della TV per capirci.

    Per evitare ogni volta di ridimensionare ho scelto di tenere sempre 4:3 letterbox, in tal caso non ho problemi ma ovviamente laddove sulla tv il progr è trasmesso senza barre nere sopra e sotto, con lo iamm sono costretto a vederle..... però è il male minore.
    Voi come avete fatto? Avete lo stesso problema? Secondo me sarebbe il caso che implementassero anche la funzionalitÃ* di proporzioni automatica, come c'è oggi in molti TV.


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Iamm e registrazione

    Le registrazioni da digitale terrestre non possono avere una qualitÃ* diversa da quella del segnale tv stesso: il player non fa alcuna ricodifica, il video e l'audio vengono salvati esattamente così come il player li riceve senza perdita di qualitÃ*. Per questo non puoi scegliere una qualitÃ* differente, l'impostazione SP, HD etc etc serve solo se registri da fonte analogica esterna.

    Riguardo alle proporzioni dello schermo, il problema forse risiede nella tua tv. Cerca qualche impostazione pure in essa, non solo nel player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm e registrazione

    Ciao Galerio,

    ho controllato ma la TV è impostata correttamente.

    Però volevo farti notare una cosa. Stamani ho fatto un po di prove e ho impostato nello iamm le proprozioni dello schermo a 16:9.

    Ebbene, ho riguardato la registrazione di cui ho parlato sopra. In genere le metto sempre 10 min prima che parta la registrazione, quindi prima del telefilm ha registrato anche la parte finale del telegiornale su raidue.

    Il telegiornale me lo faceva vedere in 4:3, quando poi è iniziato il film lo vedevo in 16:9.

    Quindi non è che lo iamm prende il modo con cui alla fonte il programma è trasmesso?

    Ad esempio, i 4 canali in HD con lo iamm io li vedo in 4:3, ma alcune pubblicitÃ* le vedo in 16:9.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •