MAC e NTR90

Questa è una discussione su MAC e NTR90 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ho acquistato l'NTR90 con disco da 1 tera, l'ho collegato via lan allo swicth/rooter netgear al quale sono collegati un ...

Risultati da 1 a 7 di 7

MAC e NTR90

  1. #1
    Junior L'avatar di novocaino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    MAC e NTR90

    Ho acquistato l'NTR90 con disco da 1 tera, l'ho collegato via lan allo swicth/rooter netgear al quale sono collegati un imac intel con Snow leopard (ethernet) ed un macbook (wifi). Ora accade questo: vedo le partizioni connesse via samba, le leggo ma nonostante abbia installato Macfuse (plugin per scrivere su ntfs) e mi compaia il + quando vi trascino un file mi segnala spazio disco insufficiente. Anche verificando le proprietÃ* dei dischi mi da spazio utilizzato 30 giga, spazio libero zero. Sono riuscito a trasferire file da terminale, ma è un po' laborioso, inoltre a volte la connessione cade non so se a causa del rooter (dovrei aprire delle porte?). riesco a collegarmi via telnet e perfino a scrivere su un pendrive USB (formattato NTFS) collegato all'NTR90 via samba ma non alle partizioni del disco interno...cosa sbaglio? è un problema di formattazione dell'hd interno? Oggi ho provato a collegarlo al pc al lavoro ed è tutto funzionante, leggo e scrivo senza problemi.
    Altra domanda posso aggiornare il firmware con quello più recente dell'NTR83? o i vantaggi sarebbero minimi? migliora la compatibilitÃ* col mac?
    spero di essere stato esauriente e non tediante.
    grazie a tutti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MAC e NTR90

    Prova con FTP .

    I vantaggi di un nuovo firmware sono descritti nel changelog.


  3. #3
    Junior L'avatar di novocaino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MAC e NTR90

    L'aggiornamento l'ho fatto alla versione 1.73. Ora mi appaiono i sevizi internet e funzionano. purtroppo non riesco più ad accedere in telnet. e l'ftp l'avevo giÃ* provato, accede ma mi segnala divieto d'accesso appena clicco su una qualsiasi cartella. il mio dubbio è sulla formattazione del drive interno perchè il pendrive lo gestisco come voglio.


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MAC e NTR90

    Vuoi dire che FTP consente l'accesso ad un drive USB, ma non l'unitÃ* interna?

    Questo è strano, perché qualunque errori di HDD dovrebbero apparire anche mentre usando l'IAMM.

    Per attivare Telnet, è necessario modificare il file di configurazione inetd. Ma tu non puoi fare questo ...


  5. #5
    Junior L'avatar di novocaino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MAC e NTR90

    in ftp non riesco ad accede a nulla mi visualizza le cartelle ma non vi accedo. in samba succede quello che ho descritto scrivo sul pendrive ma non sull'hd interno che mi appare come 0kb disponibili.
    perchè dici che non posso modificare quel file per via del mac? e perchè prima dell'aggiornamento ci riuscivo? l'hanno disabilitato col nuovo fw?
    grazie.


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MAC e NTR90

    Si, l'hanno disabilitato ...

    Hai bisogno di samba per aprire quel file.

    Puoi anche provare un altro cliente FTP.


  7. #7
    Junior L'avatar di novocaino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MAC e NTR90

    ho provato un altro client ftp come dicevi e con filezilla riesco a trasferire dati all'HD e al pendrive collegato. ad ogni modo da terminale riuscivo giÃ* ad inviare file alle partizioni interne anche se era un po' più laborioso.
    il mio problema resta samba. il mac si connette via samba ma mi rende visibile solo gli HD di archiviazione e non la directory radice come faceva telnet. quindi non posso accedere ai file di configurazione. inoltre sempre via samba nonostante mi dia il premesso di scrivere sui dischi mi segnala spazio insufficiente e quindi non trasferisco nulla ugualmente, ma come dicevo scrivo tranquillamte sul pendrive connesso al mediaplayer. come mai?
    ho provato DAVE un client samba per mac che effettivamente mi permette di condividere il mac sull'NTR ma non viceversa. se per esempio accedo a smb://192.168.1.5 che è l'IP del mio NTR vedo HD e USB ma nient'altro.
    sbaglio qualcosa nella connessione a samba?
    consigli?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •