NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

Questa è una discussione su NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti! in questo we sono riuscito a circoscrivere esattamente la sequenza di operazioni che portano al malfunzionamento del ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

  1. #1
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

    Ciao a tutti!

    in questo we sono riuscito a circoscrivere esattamente la sequenza di operazioni che portano al malfunzionamento del ricevitore DTV su Iamm NTR83.

    La sequenza è questa:

    1 - Main Power On (cioè attacco il jack di alimentazione al dispositivo con giÃ* l'alimentatore connesso alla rete elettrica)
    2 - Verifico la corretta ricezione DTV (es. RAI 1) ---> OK
    3 - Visualizzo un filmato qualunque in qualsiasi formato (avi, mpg, ecc.) presente sull' HHD interno (HD SATA3 3.5" 2TB SEAGATE BARRACUDA LP (LOW POWER) 64Mb)
    4 - Verifico la corretta ricezione DTV (es. RAI 1) ---> OK
    5 - Spegno l'NTR83 via telecomando
    6 - Riaccendo l'NTR83 via telecomando
    7 - Verifico ricezione DTV (es. RAI 1) ora compare la scritta NO INFORMATION senza nessuna ricezione.

    Per poter di nuovo utilizzare il DTV è necessario disconnettere e riconnettere il jack di alimentazione.

    Credo che si possa escludere un problema di alimentazione perchè al punto 4 la ricezione funziona .... il tutto è legato all'entrata in stand-by ...
    Ho provato questa sequenza con tutti i FW ufficiali dall' 80 al 90 sempre facendo un'aggiornamento partendo dalla chiave USB con tasto PowerOn premuto
    e succesiva inserzione del jack di alimentazione ....
    Ho scritto una mail al support di O2 spagnolo (da cui ho acquistato l'NTR) e mi hanno risposto di spedire NTR e HHD .... ma prima di spedire vorrei essere sicuro
    di aver tentato tutto il possibile !
    Qual'è il Vostro parere ?
    Cosa ne pensate di questo, a dir poco bizzarro, comportamento ?
    Ringrazio in anticipo tutti!!

    Saluti
    MaxManetta

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 02-November-2011 alle 03:27 PM

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grande maxmanetta!!!
    Complimenti per l'analisi, spero che possa giovare.

    Io ho avuto esperienza di qualche blocco in seguito all'uso della funzione di trasferimento file, ma non sono mai riuscito a tracciarlo per bene. Con il fw versione. 90 poi non mi è ancora capitato.

    modjo

  3. #3
    Junior L'avatar di cfindus
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

    maxmanetta, io sono impazzito fino ad adesso per capire come mai succede quello che tu descrivi perfettamente: se spegni e riaccendi l'NTR81 con il telecomando il DTV non carica più i canali (nessun segnale - il messaggio), mentre se togliil plug di corrente e lo reinserisci allora il DTV riceve correttamente.
    Ho provato ad installare tutti i firmware che ho trovato in giro per la rete e nessuno funziona eccetto il 1.55 - Allora ho analizzato date e dimensioni dei firmware e ho scoperto che da una certa versione in poi i firmware cambiano di dimensione (da circa 100MB passano a circa 50MB). SarÃ* un caso ma i firmware che hanno dimensione di circa 100MB non presentano quel difetto, mentre tutti gli altri si. Il firmware più recente che ho trovato e che va bene è il 1.64 scaricato dal sito spagnolo. Secondo me da una certa data in poi hanno cambiato modalitÃ* di generazione del firmware e da quel momento in poi succede quello che abbiamo descritto. Ciao


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

    C'è una spiegazione che riguarda la dimensione dei file.
    I file superiori a 100MB usano il sistema di compressione YAFFS (YAFFS File System).
    I file inferiori ai 100MB usano il sistema di compressione SquashFS (SquashFS File System).

    Tornando a noi, potersti per favore indicare quali firmware non rpesentano il problema?

    Mi sembra di aver capito che i più recenti sono:

    1.55 (YAFFS - File > 100MB)
    1.64 (SquashFS - File inferiore ai 100MB).

    Vi suggerisco di far presente ad O2Media questo baco non da poco.


  5. #5
    Junior L'avatar di cfindus
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

    No, i firmware fino alla versione 1.64 sono maggiori di 100MB e non presentano il problema della mancata sintonizzazione dei canali dopo il riavvio tramite telecomando.
    Peccato però che la versione 1.64 è disastrosa perchè si pianta spesso e lascia accese delle lucine quando voi in stand-by...
    Per avere una versione decentemente stabile bisogna sceglierne una precedente. Peccato però che a me serve impostare l'uscita audio Optical Row e questa impostazione nelle versioni precedenti alla 1.64 non funzionava.
    Le versioni firmware più recenti e che pesano sui 50MB presentano tutte lo stesso problema: installi, configuri, esegui la ricerca dei canali - tutto ok. Poi spegni con il telecomando, riaccendi con il telecomando e la sintonia delle TV digitale non funziona più "Nessun segnale" compare a schermo.
    Per riottenere i canali TV bisogna togliere lo spinotto di corrente e rimetterlo. In questo modo l'NTR81 si accende e i canali TV funzionano.


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di cfindus
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

    Ascolta per tua informazione il firmware del NTR81 e del NTR83 sono i medesimi e la differenza tra i prodotti è puramente estetica, non altro. Quindi non ha senso trattarli in thread separati in quanto presentano gli stessi problemi.
    Adesso ci vogliamo concentrare sul problema lasciando perdere i contorni?
    grazie. ciao


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

    Il titolo del forum è ababstanza chiaro. Inlcude l'NTR-83 e l'NTR-90. In questo momento NON include l'NTR-81.
    Che il firmware sia lo stesso è tutto da vedere.
    Può essere simile (come lo sono tra di loro quello del NTR-83 e quello dell'NTR-90).
    Da qui è dire che sono i medesimi non è corretto.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

    @bovirus e @cfindus calma, se un nuovo media player è da aggiungere a un forum basta avvisarmi senza dover bisticciare fra di voi.

    aggiornamento:
    Ho controllato i firmware del ntr-83 e ntr-81 e sono risultati quasi del tutto identici tranne che probabilmente qualche file diverso dovuto al nome differente e al frontale differente. Quindi i due firmware non sembrerebbero interscambiabili (dovrei analizzarli più a fondo). Aggiungo allora anche questo modello a quelli supportati dal forum.


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-81 e NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV

    Salve a tutti!

    Vedo che ho sollevato una problematica che ha suscitato interesse ...
    Oltre alla versione di fw ci deve essere un'altra discriminante .... il livello di release hw della motherboard e/o del plugin del sintonizzatore DTV !
    In caso contrario non si spiega perchè il problema sia presente solo in alcuni esemplari e non in tutti!
    Si potrebbe fare un'indagine su questo fronte e perciò nasce spontanea una domanda:
    E' verificabile senza disassemblare l'NTR in questione quale sia il suo livello di realese hw ?

    Saluti a tutti!

    MaxManetta


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •