NTR-83 - Collegamento da PC remoto

Questa è una discussione su NTR-83 - Collegamento da PC remoto all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ho uno iamm ntr83 che uso molto bene da circa 2 anni. Vorrei sapere se c'è la possibilitÃ* di accedere ...

Risultati da 1 a 3 di 3

NTR-83 - Collegamento da PC remoto

  1. #1
    Junior L'avatar di carlo496
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR-83 - Collegamento da PC remoto

    Ho uno iamm ntr83 che uso molto bene da circa 2 anni. Vorrei sapere se c'è la possibilitÃ* di accedere con un computer collegato ad internet da fuori casa ai contenuti del suo hard disk così come faccio normalmente tramite la rete interna. Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: NTR-83 - Collegamento da PC remoto

    Puoi utilizzare il server FTP impostando una regola NAT (quello che si dice "aprire le porte") sul router: apri la porta 21 verso l'indirizzo IP del tuo Iamm (devi dare allo Iamm un indirizzo ip statico però).
    Ovviamente però questo implica problemi di sicurezza e a meno che non si usi una password, tutti quanti avrebbero accesso al tuo hard disk da internet.

    Se invece intendi usare Samba (che credo sia quello che intendevi fare) allora non puoi, Samba non è un protocollo utilizzabile da internet se non tramite vari accorgimenti come la creazione di una VPN.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •