NTR-83 - Mancato funzionamento telnet

Questa è una discussione su NTR-83 - Mancato funzionamento telnet all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Scusate il ritardo ma sono stato in viaggio. Non é un problema di accesso, l'indirizzo é in DHCP ma assegnato ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

NTR-83 - Mancato funzionamento telnet

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-83 - Mancato funzionamento telnet

    Scusate il ritardo ma sono stato in viaggio.
    Non é un problema di accesso, l'indirizzo é in DHCP ma assegnato statisticamente dal router sulla base del MAC, quindi come fosse fisso. E infatti vedo l'ftp e mi chiede user/pass.
    Con quelli che mi hai fornito finalmente passo, ma é la riprova che non sono modificabili sullo IAMM.
    Per cortesia, potreste confermarmi che non é solo un mio problema?
    Cmq per il problema in questine, ora provo a sostituire i file (non possono essere loro il problema, li comincio a vedere solo ora...)
    Grazie zival!


    post scriptum: accedendo con guest vedo solo le cartelle che raggiungi anche via rete windows, non ho lapossibilita di navigare altrove (i vari ../ ecc non hanno effetto...)


  2. #12
    Junior L'avatar di Aziz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Mancato funzionamento telnet

    Ciao,
    ricordo bene le operazioni necessarie (e sufficienti), citando in buona parte Zival:

    1) aprire un file manager e modificare il file x.x.x.x/homes/usr/local/etc/inetd.conf (x.x.x.x è l'indirizzo di rete dello IAMM). Il file va modificato scommentando la riga sul telnet (Zival propone l'allegato suo, immagino abbia scommentato lui la riga).
    2) concordo con Zival sul fatto che NON basta spegnere da telecomando, non si ha un vero aggiornamento del sistema e di modifiche come questa.
    3) al login di telnet dare "root", non chiede nessuna password e si entra come root

    P.S.
    una volta eseguiti per la prima volta i punti "1" e "2", poi per modifiche successive (su altre cose del sistema) io come alternativa a "spegni da telecomando, poi stacca la spina, conta fino a 3 e riattacca" propongo di dare il comando "reboot" direttamente da telnet.


  3. #13

  4. #14
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Mancato funzionamento telnet

    I file che propone @zival vanno sicuramente bene perchè contengono le modifiche esattamente come sono descritte. Ci sono infatti alcuni editor (vedi notepad di windows) che aggiungono anche caratteri non stampabili nei file che si va ad editare, perciò capita che introducano byte indesiderati nei file che si va a modificare, e che soprattutto uno non se ne accorga a video!

    Come ho potuto verificare anche io (sorry, non ricordo chi l'ha segnalato per primo), un esempio di buon editor è "notepad++", se non sbaglio è freeware. Con quello stai sicuro che editi il file esattamente come vuoi.

    Ciao!

    modjo

  5. #15

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •