NTR-83 e uscita audio ottica

Questa è una discussione su NTR-83 e uscita audio ottica all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Sono appena arrivato, quindi porgo un saluto a tutti. Mi è appena arrivato il giocattolo e le prime impressioni sono ...

Risultati da 1 a 3 di 3

NTR-83 e uscita audio ottica

  1. #1
    Junior L'avatar di Maxim6969
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR-83 e uscita audio ottica

    Sono appena arrivato, quindi porgo un saluto a tutti.

    Mi è appena arrivato il giocattolo e le prime impressioni sono positive; mi riservo di approfondire e raccontarvi le mie impressioni.


    Ho un grosso problema con l'uscita ottica:

    - se imposto su Optical RAW sento correttamente gli audio multicanale ma mp3 e film con audio stereo sono muti

    - se imposto su Optical LPCM sento gli mp3 ma perdo gli audio multicanale i quali vengono riprodotti come semplice stereo

    Come bisogna fare per ottenere l'uscita stereo per i normali mp3 e multicanale per le tracce che lo prevedono ????


    Mi parrebbe veramente limitante se non si potesse fare ....


    Ancora un saluto e grazie in anticipo

    Max

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 e uscita audio ottica

    Ciao,
    se cerchi bene nei post precedenti se ne era giÃ* parlato.
    E' comunque una limitazione strana del firmware che si spera correggeranno in futuro.
    Se si sapesse chi mantiene il firmware si potrebbero fare delle segnalazioni mirate, anche se credo ne saranno al corrente di questo problema.
    Io ho risolto utilizzando l'opzione HDMI RAW, che fortunatamente veicola tutto tranne il Dolby HD mi pare, se nel tuo amplificatore AV non hai gli ingressi HDMI mi sÃ* che ti tocca di volta in volta cambiare l'opzione da setup.
    Una soluzione che mi viene in mente è utilizzare il doppio collegamento:
    selezioni l'opzione OTTICA RAW nel setup
    colleghi l'uscita ottica all'ampli e la utilizzi per tutto quello che è multicanale
    colleghi l'uscita analogica all'ampli e la utilizzi per tutto ciò che è stereo (tale uscita dovrebbe essere sempre attiva qualunque cosa metti nel setup)

    Poi fai sapere se funziona.


  3. #3
    Junior L'avatar di Maxim6969
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 e uscita audio ottica

    Ciao Bugs e grazie per la tua attenzione.
    Il post precedente di cui parli mi deve essere scappato ( sorry, letto di tutto ma questo non l'ho visto).

    Il mio ampli non ha ingresso hdmi, quindi ieri sera avevo giÃ* adottato il doppio collegamento che mi suggerisci, era la cosa più logica da fare.
    Per minizzare il problema (in attesa/speranza che venga risolto, perchè mi sembra troppo pesante e sciocco come bug) penso di utilizzare delle macro sul telecomando JP1 che utilizzo per tutte le mie periferiche.

    Sono al momento in fase di valutazione dello scatolotto; nei prossimi giorni vedrò di scrivere alcune righe su quanto ho riscontrato.
    Ancora grazie per la tua disponibilitÃ*.


    Bye

    Max


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •