Ntr 90 errore HDD non utilizzabile

Questa è una discussione su Ntr 90 errore HDD non utilizzabile all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; salve a tutti, Stasera mi e' successo una cosa abbastanza antipatica (in quanto non sono riuscito a registrare il programma) ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Ntr 90 errore HDD non utilizzabile

  1. #1
    Donatore L'avatar di giorgio1976
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ntr 90 errore HDD non utilizzabile

    salve a tutti,
    Stasera mi e' successo una cosa abbastanza antipatica (in quanto non sono riuscito a registrare il programma) ; ero in proncinto di registrare un programma con il ns iamm e quando vado a premere il tasto rec mi esce la segnalazione in alto a destra "HDD NON UTILIZZABILE".

    Il mio primo pensiero e' stato che magari l'hard disk si fosse staccato quindi dopo aver fatto una verifica era tutto ok .
    Vado a controllare se i file gia' presenti sull'hard disk fossere eccessibili e con mia sorpresa tranquillamente erano visionabili.
    per farla breve alla fine ho risolto semplicemente andando nel setup e ho reinserito le impostazioni di fabbrica.
    A qualcuno e' mai successo qualcosa del genere...

    La mia configurazione
    Iamm NTR-90
    versione firmware 1.76
    Hard disk samsung HD103 da 1 TB quello green power per capirci.

    Questo vuole essere piu' che altro una segnalazione per eventuale bug del firmware.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di c.carme
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ntr 90 errore HDD non utilizzabile

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1976 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    Stasera mi e' successo una cosa abbastanza antipatica (in quanto non sono riuscito a registrare il programma) ; ero in proncinto di registrare un programma con il ns iamm e quando vado a premere il tasto rec mi esce la segnalazione in alto a destra "HDD NON UTILIZZABILE".

    Il mio primo pensiero e' stato che magari l'hard disk si fosse staccato quindi dopo aver fatto una verifica era tutto ok .
    Vado a controllare se i file gia' presenti sull'hard disk fossere eccessibili e con mia sorpresa tranquillamente erano visionabili.
    per farla breve alla fine ho risolto semplicemente andando nel setup e ho reinserito le impostazioni di fabbrica.
    A qualcuno e' mai successo qualcosa del genere...

    La mia configurazione
    Iamm NTR-90
    versione firmware 1.76
    Hard disk samsung HD103 da 1 TB quello green power per capirci.

    Questo vuole essere piu' che altro una segnalazione per eventuale bug del firmware.
    Ciao,
    a me sta succedendo la stessa cosa troppo spesso ormai e sinceramente incomincio a perdere la pazienza. Utilizzo lo iamm NTR-83 firmware 1.76.
    all'inizio davo la colpa al fatto che non avevo ancora montato l'HD interno ma utilizzavo solo uno USB.
    Adesso però che all'interno ce ne uno, ogni tanto mi da ancora "HDD NON UTILIZZABILE" e non sai che nervoso che mi viene.
    Io credo che il problema è dato dal fatto che ogni tanto il file system è da correggere e quindi: smonta tutto, attacca al pc e correggi, operazione al quanto fastidiosa specialmente per chi come me non ha un laptop.
    Chiedo allora a chi ne capisce di più (tipo Galerio) una soluzione o qualche consiglio prima che gli faccia fare un volo dal 4° piano, grazie.


  3. #3
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ntr 90 errore HDD non utilizzabile

    Capita anche a me con la versione 1.78, in realtÃ* per farlo ripartire devo spegnere lo Iamm e lasciarlo spento un po (almeno 10 min), non serve (in questi casi) fare chkdsk da un pc o altro... non so la causa ma ovviamente capita sempre quando devo registrare qualcosa di interessante... sig!
    Ora, causa rottura del mio vecchio disco da 1,5 tera, ho montato un disco più piccolo (500Mb) ma il difetto permane e con la stessa frequenza... L'ultima prova che mi resta da fare è collegare il disco tramite USB e non internamente e verificare se migliora il tutto... ammetto che con la versione 78 la frequenza delle registrazioni failed sembra diminuita, ma non ho dati certi solo un'impressione.


  4. #4
    Junior L'avatar di andyzo_98
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ntr 90 errore HDD non utilizzabile

    Mi aggiungo a coloro che lamentano sempre più spesso questo problema, anche sul NTR-83. Spero possano trovare una soluzione nelle prossime vs sw.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •