NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

Questa è una discussione su NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; problema 1) quando programmo una videoregistrazione da un canale DTV (ad esempio per il giorno successivo) mi esce la scritta ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

  1. #1
    Junior L'avatar di DanZan
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    problema 1) quando programmo una videoregistrazione da un canale DTV (ad esempio per il giorno successivo) mi esce la scritta FAIL e la registrazione non viene eseguita.
    Il canale viene ricevuto bene, la data/ora è corretta e la modalitÃ*/sequenza di registrazione è corretta.

    problema 2) quando vedo un film in mkv non riesco ad eliminare i sottotitoli, anche se metto sottotitoli OFF/disabilitati, mi escono sempre i sottotitoli in italiano.


    Cosa posso fare ?
    devo fare upgrade fw alla ultima versione ? 1.90 ?

    Qualcun altro ha i miei stessi problemi ?

    Grazie per l'aiuto...

    Daniele
    Pavia

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    Ciao,
    fare l'upgrade è sensato.

    Per il problema della registrazione: puoi provare a fare una registrazione di un programma nella stessa giornata? Assicurati che ci sia abbastanza tempo a disposizione prima dell'inizio della registrazione: il programma da registrare non deve essere iniziato. Tieni inoltre presente che ci sono alcuni programmi, come partite di calcio, che hanno una protezione contro la registrazione. Prova a cambiare canale e/o genere .

    Per il problema dei sottotitoli: assicurati che il tuo film non abbia i sottotitoli giÃ* sovraimpressi e facenti parte delle immagini stesse. Prova a riprodurlo sul pc.

    Ciao


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    @DanZan
    Quando crei un thread usa il titolo per dare un'idea del contenuto.

    Mancano una serie di dettagli che devonoe ssere sempre indicati.

    Aggiorna il firmware alla 1.90 e segui i consigli precedenti.
    Verifica che l'ora di sistema sia impostata in manuale (GMT+1).
    La registrazione viene effettuata su hd interno: L'Hd è ecogreen? Che hd è?
    Avevi giÃ* registrato in passato o è la prima volta?

    Cerca per favore di fornire sempre in ogni post il maggior numero di detttagli.


  4. #4
    Junior L'avatar di DanZan
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    grazie per la correzione del titolo ... in effetti sono nuovo di questo forum ma vedo che è frequentato da gente in gamba e quindi è giusto essere precisi nei contenuti...

    venendo ai miei 2 problemi "spinosi"...

    Per la video-registrazione: in effetti tempo fa ho notato che l'NTR perdeva l'ora e quindi la videoreg.programmata non poteva funzionare.
    Allora ho messo l'ora agganciata ad un canale DTV che ricevo molto bene (LA7). Adesso l'ora è sempre perfetta ma il problema FAIL rimane.
    Dovrei fare altre prove più dettagliate come suggeriva MediaTerraneo all'interno della stessa giornata. il FAIL l'ho avuto 2 volte ma per il giorno dopo, su RAI5.
    Per quanto riguarda l'HardDisk è un Seagate 1TB 7200rpm e funziona bene. non mi ricordo il modello esatto...

    Per il problema più rompiscatole dei sottotitoli nei files HD video.mkv la prova col PC l'ho fatta. I sottotitoli sono tutti dinamici e non fanno parte delle immagini stesse.
    Sul PC nessun problema quindi se gli dico di disabilitarli lui li disabilita, utilizzando i vari player più diffusi tipo VLC o SPlayer.
    Questo problema è veramente una scocciatura, perché vedere un film in italiano con sottotitoli in italiano è impossibile.
    Chiedo gentilmente a chi è possessore del NTR-90 se ha lo stesso problema mio...!?!?!

    Cmq oggi farò l'upgrade alla vers.1.90.

    Grazie e saluti
    Daniele


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    Fondamentale: togli l'ora impostata dal canale TV e usa l'ora di sistema manuale. E' la prima regola per ridurre al minimo il problema del FAIL nelle videoregistrazioni. L'ora del canale DTV non è affidabile.

    Altra cosa fondamentale è reperire le info sul tipo di hd (marca/modello). Se non è EcoGreen e l'assorbimento allo spunto è elevato aumentano i rischi di possibile FAIL nelle registrazioni.

    Fai l'aggiornamento alla versione 1.90 mod (la trovi in evdienza nel thread). Otterrai una traduzione a posto e una serie di comandi aggiuntivi (utilia d esempio epr il backup della lista canali)


  6. #6
    Junior L'avatar di DanZan
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    Grazie per la risposta...

    ho aggiornato fw alla vers.1.90
    adesso video-registrazione sembra funzionare (ho fatto 2 prove però all'interno della stessa giornata) e sono ok. Prossima prova la voglio fare con con un programma di un paio di gg.dopo.
    Per quando riguarda l'HD questa cosa dell'ecogreen sinceramente è la prima volta che la sento ... proverò a verificare se il modello è compatibile...

    Per il discorso dei sottotitoli niente da fare ... anche se forzo sottotitoli disabilitati rimangono ancora ... mi viene il dubbio che ci sia un'incompatibilitÃ* con l'NTR per quei files.mkv (nel computer si disabilitano senza problemi).
    Ho trovato uno trucco per bypassarli, si portano il più in basso possibile e si riducono alla minima dimensione, dopodiché in impostazioni si setta il colore dei sottotitoli= nero.
    In questo modo vanno a finire nella barra nera in basso del film e non si vedono... Sempre che il film abbia la barra nera ma 3 su 3 che ho visto ce l'hanno... per ora non ho alternativa ...


    Cmq con il nuovo fw funziona meglio, è più veloce ed ha dei menu'muovi carini sulle liste canali...


  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    Per quanto riguarda gli HDD green, per quello che ne so io, e per quello che ho sperimentato personalmente in passato, l'unico incoveninete che possono dare è un leggerissimo zoppicamneto all'inizio della registrazione, in quanto essendo a velocitÃ* variabile devono raggiungere il regime di giri. Tuttavia, non penso che possano essere causa di fail. Il player in genere si risveglia un po' prima della registrazione.

    Ciao


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    I dischi NON ECogreen sono nella maggior parte dei casi i responsabili dei fail di registrazione in quanto hanno correnti necessarie all'avvio che mettopono in crisi l'alimentatore (max 3A) dei mediabox.

    Per questioni di assorbimento, calore sviluppato e silenziositÃ* è sempre suggerito l'uso dei emdiabox di hd ecogreen.

    Un'altro fattore critico per i FAIL in registrazione è l'ora di sistema pesa dal canale TV. E' suggerito l'uso dell'impostazione di ora di sistema in mnaule.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di ferrariale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    70
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    Citazione Originariamente Scritto da DanZan Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta...

    ho aggiornato fw alla vers.1.90
    adesso video-registrazione sembra funzionare (ho fatto 2 prove però all'interno della stessa giornata) e sono ok. Prossima prova la voglio fare con con un programma di un paio di gg.dopo.
    Per quando riguarda l'HD questa cosa dell'ecogreen sinceramente è la prima volta che la sento ... proverò a verificare se il modello è compatibile...

    Per il discorso dei sottotitoli niente da fare ... anche se forzo sottotitoli disabilitati rimangono ancora ... mi viene il dubbio che ci sia un'incompatibilitÃ* con l'NTR per quei files.mkv (nel computer si disabilitano senza problemi).
    Ho trovato uno trucco per bypassarli, si portano il più in basso possibile e si riducono alla minima dimensione, dopodiché in impostazioni si setta il colore dei sottotitoli= nero.
    In questo modo vanno a finire nella barra nera in basso del film e non si vedono... Sempre che il film abbia la barra nera ma 3 su 3 che ho visto ce l'hanno... per ora non ho alternativa ...


    Cmq con il nuovo fw funziona meglio, è più veloce ed ha dei menu'muovi carini sulle liste canali...
    Ciao DanZan, anche io avevo il problema dei sottotitoli con alcuni mkv ed ho risolto con il software "mkvmerge GUI" dove puoi deselezionare i sottotitoli e salvare il file senza conversioni, quindi in modo rapido.


  10. #10
    Junior L'avatar di DanZan
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 - Registrazione FAIL - Disabilitazione sottotitoli

    grazie per la risposta ferrariale
    ma mi potresti dare più info ?

    dove e come si installa il file
    "mkvmerge GUI" ?

    Grazie
    Daniele



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •