NTR-90 si accende da solo

Questa è una discussione su NTR-90 si accende da solo all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti. Ho da poco uno Iamm NTR-90 con chiavetta WIFI. La cosa strana e' che a volte lo ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

NTR-90 si accende da solo

  1. #1
    Junior L'avatar di eddieITA
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR-90 si accende da solo

    Ciao a tutti.
    Ho da poco uno Iamm NTR-90 con chiavetta WIFI.
    La cosa strana e' che a volte lo trovo acceso, nel senso che e' li' spento
    e si accende da solo....
    Ovviamente non ho registrazioni programmate.
    Cosa puo' essere? C'e' qualcosa da settare?
    Ho dato una lettura al manuale ma non ho trovato...
    Idee?
    Grazie!
    Aggiungo che ho provato con firmware 1.74 e poi 1.75.
    Stessa cosa.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 si accende da solo

    ciao Eddie............io ho l'NTR90 e non si accende da solo. io non ho la chiavetta wifi ma lo collego in ethernet col cavo.

    si accende da solo con la chiavetta staccata?

    michael


  3. #3
    Junior L'avatar di eddieITA
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 si accende da solo

    Eila' ciao Micheal! Grazie innanzitutto.
    Allora, ora sto facendo questa prova, senza la chiavetta, per vedere se ri-succede.
    Il fatto e' che e' random: una volta s'e' acceso verso le 23, una volta di mattina, una volta verso le 18 e cosi'
    via... Sempre da solo...
    Ed ho anche un altro problema, anche questo sto vedendo se per caso e' dato dalla chiavetta:
    vedo i film/video sull'hard disk e tutto bene.
    Ogni tanto clicco per vedere i canali televisivi direttamente dal decoder interno dell'NTR-90 e sai che
    appare solitamente per un attimo la scritta "buffering" prima di mostrarti i programmi...
    Ecco, a volte non appare e mi dice qualcosa del tipo "no channel found" e praticamente e' come se fossero
    spariti tutti i programmi! E non c'e' modo di rivedere la tv, neanche spegnendolo ri-accendendolo...
    L'unica e' staccare la spina per qualche secondo e ripartire...
    Boh... ce l'ho da tipo 2 settimane e sono cose molto molto noiose ovviamente...
    Ho gia' scritto al supporto dell'o2media, mi hanno aperto un ticket e mi hanno detto di mandarglielo....
    Mah.
    Giusto per capire.... Tu non hai neanche questo problema dei canali tv che si "inceppano"?


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 si accende da solo

    a me l'NTR90 va bene in tutti i sensi. lo trovo solo un po' lentino nel cambio canale e nelle sue funzioni. i più trovo che il decoder non è molto performante perchè noto una sensibile differenza d'immagine fra il decoder dello Iamm e il decoder del mio samsung UE32C6500: l'immagine dello iamm è peggiore di quella del samsung.

    a parte questo va tutto molto bene.

    addirittura ho anche messo un normalissimo hard disk da notebook da 160 gb, non green technology, da 2.5" e mi va che è una meraviglia.

    l'unica cosa che sto pensando di fare è di mettere un piccolo ampli per vedere se l'immagine dello Iamm migliora.

    una domanda: l'antenna power com'è settato? non è mica su on?

    michael


  5. #5
    Junior L'avatar di eddieITA
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 si accende da solo

    >una domanda: l'antenna power com'è settato? non è mica su on?
    No, no, gia' controllato :-(((
    Anche secondo me il decoder non e' il massimo, vedo meglio su quello interno del mio plasma panasonic.
    Mi rincuora il fatto che tu non abbia problemi, sara' il mio bacato... Mi sa che glielo spedisco davvero....
    Prendi oggi pomeriggio: non c'era in casa nessuno, esco ed il NTR-90 era spento, senza chiavetta wifi dentro.
    Torno ed e' acceso! Li', con lo screensaver che va', senza fare nulla.
    Ricontrollo per eventuali programmazioni di registrazione: niente.
    Mah.
    Metto sui canali tv: schermo nero, niente segnale e.... si blocca! Rimane li' cosi' e non c'e' nulla da fare,
    se non togliere/rimettere la spina del power.
    Dai, a questo punto senza neanche la chiavetta non puo' essere che lui....
    Ho gia' formattato l'hard disk interno, provato 3 firmware diversi compresi gli ultimi due, cambiato cavi antenna
    con un paio nuovi di pacca...Massi', lo spedisco alla 02media, mi sono convinto!


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 si accende da solo

    si, mi sa che è meglio che lo spedisci. anche perchè, dopop quanto hai provato, non vedrei altra soluzione o tentativo utile alla soluzione del dilemma.

    michael


  7. #7
    Junior L'avatar di thedoctor1968
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 si accende da solo

    Penso che ti si accenda da solo per sbalzi di tensione sulla tua linea, qualche volta succede anche a me, purtropo il nostro aggegino come avrai notato, appena viene connesso alla corrente si accende, a mio parere non è una buona cosa, indice di una progettazione harware e software non proprio allo stato dell'arte, sarebbe stato sufficiente qualche condensatore in più ed un banalissimo interrruttore nel retro dell'apparecchio, fra l'altro appena inserisco il connettore dc di alimentazione c'è sempre qualche scintilla... altre esperienze simili?


  8. #8
    Junior L'avatar di eddieITA
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 si accende da solo

    Allora, faccio un update dello stato del mio problema.
    La riparazione e' avvenuta in fretta, loro l'hanno tenuto tipo 5 giorni lavorativi e poi me l'hanno
    spedito. Nella scatola c'e' un foglietto dove c'e' scritto che hanno cambiato la motherboard, in realta'
    ha proprio un seriale diverso sotto la scocca rispetto a quello che avevo prima... Lo sto provando
    da tipo 3 giorni e per ora non si e' mai acceso da solo e non ha mai perso i canali e non si e' mai bloccato
    con schermo nero tentando di vedere la tv. Magari e' presto per cantare vittoria, ma mi sembra
    proprio un'altra cosa rispetto a prima.


  9. #9
    Junior L'avatar di eddieITA
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-90 si accende da solo

    Allora, anche oggi ho fatto un po' di prove: tutto ok, sembra proprio che la riparazione abbia portato
    i risultati sperati. Non perdo piu' i canali tv, me li visualizza sempre e non si accende piu' da solo.
    Confermo le prime impressioni. Il mio era proprio un problema hardware.


  10. #10
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR-90 si accende da solo

    Citazione Originariamente Scritto da thedoctor1968 Visualizza Messaggio
    Penso che ti si accenda da solo per sbalzi di tensione sulla tua linea, qualche volta succede anche a me, purtropo il nostro aggegino come avrai notato, appena viene connesso alla corrente si accende, a mio parere non è una buona cosa, indice di una progettazione harware e software non proprio allo stato dell'arte, sarebbe stato sufficiente qualche condensatore in più ed un banalissimo interrruttore nel retro dell'apparecchio, fra l'altro appena inserisco il connettore dc di alimentazione c'è sempre qualche scintilla... altre esperienze simili?
    Ciao thedoctor1968.
    Scusa se intervengo nella tua discussione ma siccome sono in procinto di acquostare uno iamm NTR-90 vorrei farti queste due semplici domande :

    1. Lo iamm NTR-90 è dotato di un interruttore fisicamente azionabile ?
    Oppure rimane sempre in stand-by e quindi non è possibile spegnerlo in nessun modo se non staccando la spina dell'alimentatore ?

    2. La ventolina di raffreddamento è situata nella parte posteriore o nella parte laterale ?

    Grazie.

    Ultima modifica di Mythodea; 25-September-2011 alle 09:46 AM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •