NTR83 problemi con HD

Questa è una discussione su NTR83 problemi con HD all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Dopo aver collegato per prova alla porta USB un HD esterno, stranamente sono iniziati i problemi con l'HD interno Tali ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

NTR83 problemi con HD

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR83 problemi con HD

    Dopo aver collegato per prova alla porta USB un HD esterno, stranamente sono iniziati i problemi con l'HD interno
    Tali problemi sono rimasti anche dopo aver scollegato l'HD estermo. In pratica da quel momento ogni volta che riaccendo il player da una situazione di STbay, l'HD non viene più rilevato. Facendolo ripartire da zero ( togliendo quindi l'alimentazione) tutto rifunziona, però alla prima messa in stbay riappare il difetto.
    La cosa la trovo molto strana, l'HD è un Caviar Green 1TByte, con 2 partizioni fatte creare direttamente dal player, il firmware è lo 054.
    Mi sento di escludere l'HD come colpevole, credo piuttosto ad un problema software del player, stasera proverò a ricaricare il firmware anche se non sono molto ottimista...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NTR83 problemi con HD

    La situazione è davvero strana. A me capitava che non vedesse l'hard disk per colpa del cavetto sata che magari era troppo piegato, ma una volta sistemato bene non ho mai avuto problemi simili. Facci sapere come va dopo l'aggiornamento firmware (anche se è lo stesso, con altri apparecchi ho imparato che a volte riaggiornare la stessa versione può risolvere le cose).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 problemi con HD

    Sembra che sia un bel baco del firmware 054!
    Ieri sera le ho provate tutte, ricaricato il firmware, modificato le partizioni dell'HD ecc. però il difetto rimaneva, ho rimesso il firmware precedente 050 e subito si è risolto il problema.
    Ho scoperto però che il difetto riguardava solo il file manager e il browser delle cartelle, in realtÃ* l'HD veniva rilevato perchè le registrazioni funzionavano regolarmente anche se non ci si poteva accedere.
    Rimane strano che il problema si è verificato solo dopo una settimana che avevo aggiornato il firmware, forse ha influito la quantitÃ* di file che ci ho mam mano caricato..... speriamo in un nuovo aggiornamento più stabile.


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 problemi con HD

    C'è il nuovo firmware 055 dove dicono di aver corretto questo problema con gli HD e altre cosette:
    http://www.o2media.es/support/index.php ... 0,17,10,27


  5. #5
    Junior L'avatar di albert
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 problemi con HD

    E' sorprendente, ho un problema assolutamente analogo al tuo. Ho l'aggiornamento 55 da una settimana, e improvvisamente ha smesso di funzionare qualsiasi porta USB (sia nel caso di un drive esterno usb, sia nel caso del collegamento al pc). Se invece stacco l'alimentazione, il tutto sembra funzionare di nuovo, fino al primo standby...
    Proverò a re-installare il vecchio firmware 0.50


  6. #6
    Junior L'avatar di albert
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 problemi con HD

    ... nel mio caso, ritornare al vecchio firmware non ha risolto nulla.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 problemi con HD

    Da quando ho messo la versione 055 non ho più provato le porte USB, stasera controllo di non avere il tuo stesso problema.
    Strano che tornando al 050 i problemi sono rimasti. Ho notato che talvolta il riconoscimento dei dispositivi USB è piuttosto lento, prova ad aspettare anche un minuto prima di accedervi...

    Ho controllato, a me funzionano normalmente le porte USB.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 problemi con HD

    Se può aiutare.
    Io ho appena fatto l'aggiornamento al firmware 55. In effetti ho la sensazione che appena va in stand by poi non riesca a riprendersi se non con lo spegni brutale (IAMM non risponde al telecomando, al tasto power, al telnet, a ftp, a browsing di rete....). Stacco l'alimentazione e il tutto sembra funzionare di nuovo, anche a me pare fino al primo standby...
    Dico pare perche' i blocchi totali mi son capitati sempre dopo una ripresa da stand by. E guarda caso avevo un pen drive collegato. Faccio sapere se capitano anche senza pen drive. Saluti
    Davide


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 problemi con HD

    Ecco.
    In effetti evitando di lasciare attaccato il pen drive l'evento "blocco dopo stand by" capita meno.
    Però capita lo stesso. Ieri sera ho caricato un torrent, l'ho messo in download e ho lasciato lo IAMM su Browser.
    Stamattina l'ho trovato stuck con orario 2:59; ergo fino a quell'ora andava correttamente.
    Ora, ammesso che sia qualche trap d'errore che fallisce quando si è in stand by.... c'è modo di aumentare il tempo dello stand by? Toglierlo?
    Oppure credete debba ripetere l'installazione del firm 1.55?
    Grazie


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 problemi con HD

    Se puo' aiutare.
    La cosa continua a verificarsi anche re-installando il firm 1.55 e non necessariamente dallo stand by.
    Alcune volte succede anche dalla gestione file .torrent
    Ho provato anche a sfilare l'HDD interno, soffiare un pò tutto e mettere il cavetto ATA meglio.....
    Nulla.
    Siccome e' in garanzia dite che e' il caso di cambiarlo?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •