Nuovo utente vecchi problemi win 7 ?

Questa è una discussione su Nuovo utente vecchi problemi win 7 ? all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Colgo l'occasione per salutare tutti è ormai diverso tempo che leggo il forum e lo pubblcizzo tra i miei amici ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Nuovo utente vecchi problemi win 7 ?

  1. #1
    Junior L'avatar di Odomic
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nuovo utente vecchi problemi win 7 ?

    Colgo l'occasione per salutare tutti è ormai diverso tempo che leggo il forum e lo pubblcizzo tra i miei amici appassionati di elettronica. Leggendo le varie discussioni e alla ricerca di un player audio video (prediligendo l'utilizzo audio) ho optato dopo una infelice esperienza con un altra marca per l'acquisto dello Iamm.
    Arrivato l'altro ieri ma ho dei problemi che non riesco a risolvere.
    Ho letto e riletto il forum per cercare chi potesse aver avuto problemi simili al mio. Immagino quanto possa essere frustrante per chi sa di queste cose dover rispondere sempre alle solite domande.
    Ho 2 ordini di problemi avendo win 7 non riesco a creare l'utente guest (credo sia giÃ* in uso di default da win 7) e a quello presente non riesco a associare una pw.
    Dallo iamm ho impostato il wg .. col nome del mio wg dei pc in rete. Vedo il wg dallo iaam ma entro solo su 1 pc e solo su un disco. Ho subito pensato che fosse un problema di settings di condivisione delle risorse ho cercato di renderli tutti omogenei al disco che lo iaam vede ma niente. Nel wg sempre da iaam vedo anche il ntrxxx che credo sia il disco interno ma non mi ci fa entrare .... Credo un problema di pw. Da win 7 vedo il ntr ma non posso entrarci (forse non ho l'utente guest 0000).
    Ultima chicca ..... Ho cercato lo iamm per avere a disposizione con + fruibilitÃ* i miei molteplici cd comprati in quiesti anni di passione musicale. Ma dall'uscita analogica jack rosso e bianco sento la musica ma a un livello decisamente basso (come volume) rispetto a qualsiasi periferica collegata all'ampli. Mentre nonstante abbia provato tutte le opzioni per l'hdmi a tv non sento nulla.... vedo ma non sento. Iamm collegato a tv con hdmi. La mia intenzione era collegare la tv con hdmi e stereo con optical per avere una buona qualitÃ* per entrambi gli usi. Sapendo che probabilmente quando ascolto la musica dovrò swicciare l'uscita digitale rispetto a quando vedo la tv.
    Speravo ci fosse un manuale in italiano ma sul sito ho visto c'è solo quello inglese e nessun riferimento a win 7.
    Installato firmware aggiornato come evidenziato nel forum ....
    Per quanto riguarda le rete credo che il problema sia la mia niubbiaggine .. ma per l'audio non so che pensare.

    Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
    Mik

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo utente vecchi problemi win 7 ?

    Ciao,
    adesso non ho sottomano Win7, però non è difficile creare il "Guest" e la relativa password, guarda bene nella relativa finestra dove si configurano gli utenti del PC, a sinistra c'è la voce scritta in piccolo per attivarlo.
    Nota bene che l'utente "Guest" serve per accedere ai file del computer dall'NTR, mentre per vedere l'NTR dal computer non è necessario attivarlo.
    Non hai scritto come è strutturata la rete, se hai un router o se usi solo uno Switch. Nel secondo caso Win7 facilmente vedrÃ* la rete come pubblica e non come privata e quindi non ti farÃ* accedere all'NTR...
    Qui le possibilitÃ* sono molte, per ora ti dico che devi controllare che la rete appaia come "Privata". Se usi lo Switch un trucco è impostare il Gateway dell' NTR con l'indirizzo IP del computer che ha Windows7.
    Procedi per passi, prova almeno se riesci a collegarti in FTP, puoi usare un software tipo Filezilla, Host = indirizzo IP delll'NTR, nome utente GUEST e password 0000.

    Per l'audio, le uscite analogiche sono sempre attive, guarda che avrai semplicemente il volume basso nell'NTR, usa il telecomando e alza il volume.
    Per l'HDMI basta che imposti una delle 2 opzioni HDMI nel setup audio. Probabilmente il problema è nella TV in questo caso, forse hai impostato HDMI RAW e il TV non decodifica... L'ideale è avere un Sintoampli con gli ingressi HDMI.


  3. #3
    Junior L'avatar di Odomic
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo utente vecchi problemi win 7 ?

    Adesso sono al lavoro .... Win7 almeno nella mia versione ha un account guest giÃ* creato solo da attivare (non si chiama solo guest mi pare ma simile ora non ricordo) ma prima non mi fa mettere la pw, secondo non mi fa creare un altro account guest perchè chiaramente dice che c'è giÃ*.
    Ho un router e dopo aver smanettato (purtroppo un po' a caso) adesso dai pc entro nello iamm senza problemi mentre dallo iamm vedo la rete il workgroup i pc e entro su 2 dei 3 dischi a disposizione. Mah mi manca qualcosa ma non molto per risolvere il problema credo. Per quanto riguarda l'audio alzando al massimo quello dello iamm le cose vanno meglio specialmente se uso l'uscita ottica ..... per quanto riguarda la hdmi che volevo usare per la tv (visione film) nulla non va ... ora proverò a vedere se nella tv ho qualche impostazione da cambiare.
    Intanto grazie
    Mik


  4. #4
    Junior L'avatar di BlackS
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo utente vecchi problemi win 7 ?

    Ciao, per quanto riguarda l'audio, le uscite sul canale ottico e sul canale HDMI sono opzionali. Se attivi HDMI (dai settings audio), sul canale ottico non esce nulla e viceversa.
    Fai qualche prova e vedi se funziona.

    Ciao


  5. #5
    Junior L'avatar di Odomic
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo utente vecchi problemi win 7 ?

    Allora dopo diverse prove sono arrivato a questo "settings"
    Rete: i pc vedono lo iamm ma anche se stanno copiando files dentro dopo qualche ora lo perdono ... non so se sia perchè ha una sorta di standby.
    Dallo iamm qualche volta non vedo o non entro su alcuni dei dischi dei pc. Riavviandolo a volte il problema si risolve ...
    Audio: Lo so che se uso l'ottica l'hdmi non va. Ho provato a cambiare porta hdmi sulla tv visto ceh ne ho 2 e sulla prima il segnale audio si sente. Non ho idea del perchè. Ho messo sulla seconda il decoder hd di sky sempre collegato con hadmi e tutto funziona ... bah
    Per il collegamento stereo sarei stato anche disposto a swicchare le uscite digitali a secondo dell'uso .. ma la qualitÃ* audio migliore sul mio ampli (harmankardon) la riesco a ottenere usando l'uscita analogica collegata all'entrata tape. Le altre connessioni disponibili tipo video ecc .. sia in digitale che analogico mia danno un livello di volume molto basso. Usando l'uscita digitale il suono oltre che basso sembra soggetto tipo a un eco ...
    Mik


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •