potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

Questa è una discussione su potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ... all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao, tra i papabili quale prossimo acquisto quale primo media player con tuner ho posto, tra l'altro, lo Iamm NTR-83 ...

Risultati da 1 a 9 di 9

potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    Ciao,

    tra i papabili quale prossimo acquisto quale primo media player con tuner ho posto, tra l'altro, lo Iamm NTR-83 (gli altri due sono l'Emtec S800H, ed oggi l'o2Media HMR-1000, per i quali pongo le stesse domande nei rispettivi forum),
    per confermare una scelta piuttosto che un’altra vorrei risolvere alcuni facili dubbi per chi lo sta giÃ* usando:

    1) Mi permette di navigare tra vari servizi web tipo Picasa e Flickr? ... e youtube?

    2) Mi permette di utilizzarlo come un NAS tramite collegamento LAN al modem/router (e quello Alice della Telecom) a sua volta collegato a mezzo WiFi al p.c., oppure se non collego il p.c. tramite LAN, devo necessariamente usare la chiavetta WiFi?

    3) Mi permette di registrare (tramite Scart o composito) dal decoder Sky o da Alice home TV?

    4) Mi permette di registrare, digitalizzando, da fonte analogica esterna (videocamera Sony video8)?

    5) La qualitÃ* di registrazione da antenna o da fonte analogica esterna è comunque buona?

    6) posso ascoltare musica selezionando più file dall'interno di una cartella o a mezzo compilation?

    7) per la presentazione di fotografie posso utilizzare delle transizioni? ... il tempo di caricamento è rapido?

    8) E’ facile da usare, sufficientemente stabile e vengono emessi nuovi firmvare con dovuta frequenza?

    Grazie anticipato per qualsiasi aiuto, anche se solo parziale.

    claudio

    PS: accetto qualsiasi suggerimento per eventuali altre scelte

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    1) Youtube non funziona bene. Gli altri - Credo di sì, ma io non li uso mai.

    2) Sì, è possibile utilizzare una rete cablata o wireless per gestire i file in rete.

    3) 4) Si. È possibile registrare da fonte analogica (SCART / composito).

    6) Non credo. È possibile utilizzare una playlist.

    7) Si / Si

    8) Si / E 'stabile, se non fare troppe cose contemporaneamente / Si


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    Grazie Stakey,
    desumo che ce ne hai uno e ne sei soddisfatto, almeno in linea di massima.

    Per curiositÃ*, hai mai provato a registrare da lettore DVD esterno tipo quello per notebook collegato ad una porta USB dello Iamm?

    Ciao

    claudio


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    Si, mi piace molto mio NTR83.

    Il DVD non l`ho provato ancora. Volevo acquistare un adattatore, ma non è una prioritÃ*.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    [quote="Starkey"]Si, mi piace molto mio NTR83.

    al momento è il primo posto nella mia top ten, attendo qualche altro eventuale commento/suggerimento, la tredicesima, e poi probabilmente lo ordino, con a parte un Caviar green da 1 TB.

    Ciao

    claudio


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    Hai considerato anche l'NTR-90? Lo trovi a molto meno, manca il display ma hai un lettore di card. Io pensavo di usare il display ed i comandi manuali, invece non li uso mai ed ho anche 'spento l'lcd mentre mi sarebbe molto comodo poter leggere direttamente le SD card della fotocamera e della videocamera.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    Citazione Originariamente Scritto da ash
    Hai considerato anche l'NTR-90? Lo trovi a molto meno, manca il display ma hai un lettore di card. Io pensavo di usare il display ed i comandi manuali, invece non li uso mai ed ho anche 'spento l'lcd mentre mi sarebbe molto comodo poter leggere direttamente le SD card della fotocamera e della videocamera.
    forse hai ragione, considerato che, finché non provi, non sai mai bene in anticipo di cosa veramente avrai bisogno;
    tuttavia il lettore di SD credo che non mi servirebbe, essendo che sono talmente abituato a scaricare tutto sul p.c., poi a selezionare le foto migliori e quindi eventualmente ad editarle con un programma adatto allo scopo;
    inoltre vedo che l'NTR-90 non ha anche la presa scart per il video in, che invece potrebbe risultare utile per collegare sia il decoder Sky che quello di Alice Home TV, senza dover cambiare cavo o utilizzare uno switch.
    Ciao

    claudio


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    E' rimasto ancora non risolto il dubbio sui servizi web:
    Picasa, Flickr, News, Meteo Online, ecc.,
    e se funziona come client BitTorrent?

    mi sembra che queste funzionalitÃ* siano sicuramente presenti sugli Emtec S850H - V850H - D850H (che però non hanno anche l'ingresso SCART )
    e forse sul o2Media HMR - 1000, e su altri che non preso in considerazione (i Dune, PopcornHour C-200, Extreamer ...)

    Chi è il Babbo Natale che mi da queste ultime dritte? , mi dispiacerebbe veramente non avere Flickr e il client BitTorent

    Ciao a tutti

    claudio


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: potrei acquistare uno Iamm NTR-83 se ...

    risolto dal sito della Novatron (è il produttore o che altro?, non l'ho capito!)
    dove, in merito all'ultimo firmware disponibile --> l'1.68 (poco aggiornati però!, non è uscito giÃ* l'1.75?!), ho trovato che:

    This version supports the Internet Media Services such as YouTube, YouKu, Sina TV, CNN Pod Cast, Shout Cast Radio, Yahoo Weather, Picasa, Flickr and Rss News.

    mentre con la versione precedente 1.58:

    Added items
    -. Supports BitTorrent client based on transmission web interface
    -. Supports Blue Ray ISO file
    -. Improves the compatibility with USB memory


    allora passo all'acquisto.

    Ciao a tutti

    claudio


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •