Problema accensione Iamm ntr-83

Questa è una discussione su Problema accensione Iamm ntr-83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve tutti, sono da poco possessore di questo apparecchio, però riscontro un problema che non ho trovato leggendo i post ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema accensione Iamm ntr-83

  1. #1
    Junior L'avatar di infopolo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema accensione Iamm ntr-83

    Salve tutti, sono da poco possessore di questo apparecchio, però riscontro un problema che non ho trovato leggendo i post del forum.
    Premetto che mi è arrivato con il firmware 55 (giÃ* manifestava il sintomo); In pratica quando viene messo in stan-by l'apparecchio si spegne correttamente.
    Se viene riacceso entro un certo tempo, 10 minuti, si riaccende correttamente arrivando subito alla schermata principale, quasi come se non facesse tutta la procedura
    di start. Accendendolo dopo un po' di tempo, non si accende più e lo fÃ* solamente se si toglie e si rimette l'alimentazione, in modo automatico (senza premere pulsanti).
    In realtÃ*, la ventola di raffreddamento si accende, però l'apparecchio rimane spento.
    Ho provato a staccare tutte le connessioni compreso l'hd e il problema si manifesta ugualmente, anche aggiornango il firmware all'ultima versione.

    Di questi apparecchi ne ho acquistati 2, uno per un mio amico, e su questo il problema non si presenta in nessuna circostanza.

    Vista la vostra esperienza avete qualche idea prima che contatti il fornitore per una eventuale sostituzione ? Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema accensione Iamm ntr-83

    Idee che possono sembrare stupide, ma fai queste prove: senza hard disk interno il problema rimane? Hai provato a riformattare il disco? Prova con l'ultimo firmware 1.61 viewtopic.php?f=39&t=759&start=20#p6342

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di infopolo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema accensione Iamm ntr-83

    Credo di aver provato praticamento tutto.
    HDMI - Component, con e senza HD, HD riformattato, accensione da telecomando o da pulsante, aggiornamento firmware 59 (lo faceva anche con il 55).
    Nella giornata di ieri non ha dato il problema e devo verificare se può essere quello che penso.
    Ovvero non si accende quando in precedenza viene spento da dentro le impostazioni o con l'icona principale delle impostazioni selezionate.
    Mi sembra strano però per ora è l'unica discriminante che dovrei avere individuato.
    Proverò comunque ad installare il nuovo firmware.
    Ciao


  4. #4
    Junior L'avatar di infopolo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema accensione Iamm ntr-83

    Niente di tutto ciò.
    Ho provato a cambiare alimentatore e il malfunzionamento è sempre lo stesso.
    Attaccandolo solo all'alimentazione, senza cavo video, senza hd, etc ogni 5 - 10 minuti
    che è in stanby, se lo riaccendo parte solo la ventolina e rimane così finchè non si stacca la spina.
    Se invece attacco tutto, il difetto si presenta dopo più tempo (30 - 40 minuti), ovvero riaccendendolo prima
    si accende sempre correttamente. Logicamente anche le programmazioni di registrazione dal DTT non partono
    in automatico quando non si accende.
    Ho provato ad aggiornare anche il firmware all'ultima versione 1.61.

    Qualcuno a qualche altra idea ?
    Qualcuno conosce la procedura per la garanzia ?
    Inutile dire che ho aperto anche dei ticket a o2media e mi hanno risposto che è l'hd !
    Ma se dentro non c'è!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •