Registrazioni che formato?

Questa è una discussione su Registrazioni che formato? all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; salve ,volevo prendere un hd recording (tipo lo Iamm)... la mia necessitÃ*è quella di registrare delle puntate che ho sul ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Registrazioni che formato?

  1. #1
    Junior L'avatar di krell
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Registrazioni che formato?

    salve ,volevo prendere un hd recording (tipo lo Iamm)...
    la mia necessitÃ*è quella di registrare delle puntate che ho sul mysky hd ,per poi passarle sul Pc di casa..
    dal momento che dovrei tagliare i filmati (per eliminare la pubblicitÃ*) volevosapere il formato (codec) che usa per salvare,
    e se era possibile caricare i filmati con virtualdub ?
    da scart (rgb) non posso settare in hd?
    potrei collegare sky tramite hdmi all IAMM ???

    grazie
    krell

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazioni che formato?

    Non puoi collegare l'hdmi in ingresso per registrare.
    Puoi solo usare la Scart (anche RGB) e registrare con varie qualitÃ*, tra cui HD (ma sempre alla risoluzione della scart, niente 1080p o 780p).
    Il formato di registrazione è MPG e usa il codec MPEG2 che puoi usare con VirtualDub tranquillamente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che formato?

    Salve, non vi capita quando registate da scart ( registrazione da sky box) quando lo andate a vedere lo trovate in formato francobollo??
    Ho tv hd 50 px panasonic plasma Impostato su 16:9 e attivato 1080 .. e per avere una registrazione ( non francobollo ) devo impostarlo 4:3 ..ma perchè? qualcuno ha trovato una risposta o una soluzione definitiva per ovviare a questo inconveniente? e attenzione a rimetterlo in 16:9 quando registrati con sintonizzatore interno ( ddt ).
    Ciao .....


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che formato?

    Bisognerebbe essere un po' più precisi.... cosa vuol dire francobollo? metÃ* schermo o 4 cm2?
    Da scart avrai un filmato SD, nel tuo caso probabilmente esso viene inviato al televisore in FullHD ma senza ridimensionarlo, ci aggiunge le bande nere intorno. Per risolvere il problema puoi usare lo zoom del Player per inrandirlo (consigliato), oppure impostare l'uscita del player in SD e farlo ingrandire dal televisore.


  5. #5
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che formato?

    Si esatto mi trovo le bande nere sia sopra che ai lati ed è molto piccola e l'immagine che vedo tipo avere un 20 pollici ( tv )...ma Bugs che tipo di impostazioni adoperi sul jamm come aspetto video?
    Grazie..


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che formato?

    Citazione Originariamente Scritto da Kamzir
    Si esatto mi trovo le bande nere sia sopra che ai lati ed è molto piccola e l'immagine che vedo tipo avere un 20 pollici ( tv )...ma Bugs che tipo di impostazioni adoperi sul jamm come aspetto video?
    Grazie..
    Il player è impostato 16/9 e 1080P 50 Hz. Il televisore FullHd è impostato con quella risoluzione fissa col Player, in pratica non fa alcuna conversione.
    Con i vati filmati su HD non ci sono problemi, il player li adatta sempre al meglio, al limite piccole bande nere dove servono.
    Per il digitale terrestre idem, se è 16/9 riempe lo schermo, se 4/3 alcune volte escono piccole bande laterali.
    Le registrazioni da scart non le faccio, però mi è capitata la stessa cosa che dici tu con alcune registrazioni 4/3 da digitale terrestre, premi una volta il tasto zoom sul telecomando e le bande spariscono, la qualitÃ* rimane buona ugualmente.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •