[Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

Questa è una discussione su [Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da zasa.cat ti faccio una domanda secca, gradendo risposta secca: meglio ntr-83 o hmr2000?? A me i prodotti ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

[Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

  1. #21
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

    Citazione Originariamente Scritto da zasa.cat Visualizza Messaggio
    ti faccio una domanda secca, gradendo risposta secca:
    meglio ntr-83 o hmr2000??
    A me i prodotti BlueTimes non piacciono proprio: non hanno lo stile e la qualita' dei prodotti che hai citato. Le differenze principali tra i due sono:
    - presenza di protocollo NFS (a mio avviso molto utile per i sistemi ditribuiti su una LAN) e di una presa scart ingresso su NTR-83;
    - presenza di dual tuner e lettere di schede su hmr2000.

    per il resto, la velocitÃ* e i formati sono sostanzialemente equivalenti.
    Per l'aspetto della stabilitÃ* di cui parlavi, osserva che se lo IAMM si blocca, come succede talvolta a tutti player, devi staccare e riattaccare il cavo di alimentazione. L'hmr2000 ha invece un tastino d'accesione sul retro.

    Sul nexus Italia | Multimedia Players | Lecttore Multimediale con Hard Disk 1080p, MKV, H.264 | Rivoluzione nell’intrattenimento digitale ho visto comunque che HMR200O e Prodigy hanno lo stesso prezzo. A paritÃ* di prezzo io non avrei dubbi nel modo piu' assoluto: Prodigy! Ha progessore di 2 generazioni successive rispetto ai precedenti e una velocitÃ* quasi doppia. Non so è pero' è giÃ* effettivamente disponibile dal rivenditore italiano. Fammi sapere
    Ciao


  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

    Non sono d'accordo con la tua valutazione sulla qualitÃ* dei prodotti BlueTimes (anche perchè non dai una motivazione tecnica della scarsa valutazione di qualitÃ*).

    Da un punto di vista costruttivo i prodotti BlueTimes sono fatti con un case in metallo spazzolato quando altri prodotti similari hanno il case in plastica.
    Il metallo è migliore sia per robustezza che per dissipazione di calore.
    Nei prodotti BlueTimes la scheda madre è in basso con il processore verso l'alto.
    Nei prodotti O2Media/4geek la scheda è montata in alto rovesciata e questo per la dissipazione della board/CPU non è sicuramente il amssimo.

    Tutti i prodotti possono avere problemi vari (es. o2Media MR5000 e disssipazione di calore).
    Questo non può portare a pensare che tutti i prodotti di un determinato brand non siano buoni.
    Ogni prodotto fÃ* storia a sè.

    Non puoi fare paragoni tra prodotti non omogenei. Tra un processore più datato (ma molto supportato) per un prodotto che è un media recoodrer e un prodotto che è ha un processore più recente (RTD1186) ma è un player (non recodre).
    I paragoni vanno fatti tra due media player (es Prodigy o BlueTimes BT3350B) o tra due media recorder.


  3. #23
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

    Non sono d'accordo con le tue considerazioni :-)

    I dettagli sulla qualitÃ* sono diversi. Aprendo il BlueTimes ho visto che la qualitÃ* delle saldature è bassa. I fili del connettore di alimentazione erano praticamente quasi in corto tra di loro, perche' i fili troppo scoperti e parzialmente spezzati. La definizione delle piste elettriche sbavata qua e la. Una parte della scheda presenta una macchia. Il sistema di montaggio dell'HDD è grezzo. Le ventola è rumorosa.
    Sono d'accordo che presenta un case in metallo, che potrebbe essere meglio per il discorso calore e robustezza, ma è giusto un guscio. All'interno è tutta plasticaccia. Così come il front panel. Per quanto riguarda questo tema che hai citato, dico che per la disposizione della scheda nella parte inferiore, come avviene nei BlueTimes, il calore del processore e di tutti gli altri componenti della scheda è bloccato dalla massa dell'HDD sovrastante. E' questo il motivo per cui IAMM ha scelto di mettere il processore vicino alla superficie esterna superiore. Inoltre, con quella disposizione della scheda, per cosi' dire rovesciata, le porte USB che sono di più frequente accesso rispetto a un cavo di rete, per esempio, risultano piu' usabili.

    Per quanto riguarda i confronti, la grandezza di riferimento era il prezzo (vabbe' ti sei distratto) e le specifiche di velocitÃ* richieste nel consiglio.
    Per quanto riguarda il confronto tra palyer con lo stesso processore BlueTimes BT3350B (made in china) e Prodigy (made in korea), scusa hai ragione non l'ho proprio considerato.
    Ma non è un caso che non l'abbia considerato...


  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

    Disssento dalle tue valutazioni.
    Il sistema di montaggio dell'HD è semplice ma ssolutamente efficace. Lo ritengo moilto migliore e più pratico di tanti altri media player che ho avuto per le mani. Non richiede (es. O2Media HMR600W/4hgeek medley3 Evo) il ribaltamento e l'apertuira dell'unitÃ*.
    Intorno all'hd c'è sufficiente aria per garantire una adeguata ventilazione
    La ventola non è più rumorosa (nè meno) degli altri player (con ventola).
    La maggior parte dei frontali dei player di varie marche che ho avuto erano tutti in plastica per questioni di customizzazione semplice ed economica.
    Il calore della scheda NON è bloccato dall'hd tanto è vero che usando un HD EcoGreen da 1 TeraByte dopo due giorni di uso il case BlueTimes è praticamente freddo. HMR600W e Medley3 Evo scaldavamno non poco nella parte superiore (scheda madre rovesciata = calore bloccato nella parte superiore).

    Fare un paragone tra due prodotti con prezzo uguale ma con filosofie diverse (player o media recodrder) non è comunque cporretto.

    Spero vivamente per te che il Prodigy si comporti bene ma che hai detto anche tu alla fine i prodotti hanno una parte in comune e altri aspetti che li differenziano.

    Nel mio caso per il prodotto BlueTimes che ho ordinato, mi sono trovato bene e lo reputo superiore sia come hardware che come costruzione a prodotti più costosi di altre marche (O2Media e 4geek).


  5. #25
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

    OK, va bene. Abbiamo punti di vista differenti :-)

    Le mie considerazioni sono semplicemente fatte sull'osservazione diretta di tre media player tra cui BT3549-RTD1185 e IAMM NTR-83. Il BT mi sembra il piu' scadente e il meno bello. Poi è una questione anche di come uno si trova e delle cose a cui uno piacciono.

    Se vuoi ad ogni costo ragione, posso pure dirti che è come vuoi tu: "Fare un paragone tra due prodotti con prezzo uguale ma con filosofie diverse (player o media recodrder) non è comunque cporretto". Solo che qui il fatto che si tratti di un recorder non c'entra proprio niente. E' comunque un player! Di quale correttezza parli? La domanda che era stata posta era diversa.


  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

    Non è solo questione di diee. E' questione di metodo nei paragoni.

    Ma tu compri un recorder per fargli fare solo il player? Se ho un recorder lo uso per fargli fare da recoder.

    Paragonare due prodotti con filosofie diverse analizzando solo alcune delle funzionalitÃ* non ha ragione di essere.
    Affermi che il primo è più aggiornato del secondo - ma il secondo è anche recorder e il primo no.
    Se volevi analizzare la funzionalitÃ* di player andavano paragonati due player (come avevo proposto) e non un player ed un recoder, che costa di più di un player e quindi falserebbe il paragone a pari prezzo (il recorder costa di più)


  7. #27
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Risolto] NTR-83 - Non visualizza segnale con composito

    Comunque se proprio lo vuoi sapere un player si puo' preferire ad un altro anche solo per ragioni estetiche, indipendentemente dal fatto che si è interessati o meno a tutte le feature.
    Dunque sbagli alla grande focalizzando l'attenzione sulle funzionalitÃ* in senso stretto anche perche' non c'è mai una corrispondenza uno ad uno. Le categorie in cui vuoi inquadrare i player sono dei tuoi liiti di visione e di categorizzazione. Infatti si potrebbero anche definire altre categorie da cui partire: per esempio player con LCD e senza. Un oggetto va valutato nel suo insieme e non secondo fantomatici modelli. Quella di registrazione è solo una feature che puo' esserci come non esserci.


    E comunque se proprio lo vuoi saper il Prodigy è anche un recorder. Sul telecomando c'è il tasto di rec e a breve uscirÃ* il dongle per la DVB-T.

    Non ha l'ingresso analogico, ma avrÃ* quello di recorder da DVB-T.

    In ogni caso la feature di recorder da sorgente analogico è meglio non considerarla proprio in una scelta del player. Perche' fa abbastanza pena. La risoluzione è sempre limitata dall'analogico. Con 10 euro si puo' acquistare un video grabber da usare con un computer che dÃ* risultati migliori.

    Comunque, va bene hai ragione tu.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •