Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Buongiorno a tutti. Youtube fa ancora i capricci, sempre il solito problema "cannot play this media". Esiste una procedura di ...

Pagina 78 di 90 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

  1. #771
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Buongiorno a tutti. Youtube fa ancora i capricci, sempre il solito problema "cannot play this media". Esiste una procedura di aggiornamento dei file del player o devo sperare nel solito intervento miracoloso? Grazie , ciao.
    NTR83 con fw 195 mod, tv 1.7 coi file aggiornati al 2-12


  2. #772
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Sembra infatti che da un paio di giorni nessun video si possa vedere. Come al solito youtube ha modificato qualcosa all'interno delle proprie pagine web di accesso ai video. Questa volta la soluzione sembra un po' più complessa, ma confido che in qualche modo se ne venga nuovamente fuori... prima o poi. Certo che é snervante...

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #773
    Junior L'avatar di el_coda
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Ciao @CARTER819, non so se hai giÃ* risolto o meno.
    Sono rientrato solo oggi ma mi dicevano che a casa YT + Medley funzionavano. Questi giorni (ma mi par di capire di non essere solo) la cosa ha di nuovo smesso di funzioanre.

    In pratica quello che ho fatto è quanto dici tu:
    1. fw 1.03 di bovirus
    2. smart-tv 1.7 con le modifiche postate circa 10 giorni fa da @zival

    Oltre a questo ho cercato di capire perché la cosa non funzionasse ancora e mi sono reso conto che, in qualche modo, non veniva pescato correttamente il comando curl.

    Ovvero da dentro la shell/telnet di Medley posizionandomi sul folder dei media-translate avevo questo problema:
    In effetti poi eseguendo curl dalla directory media-translate:

    cd /usr/local/etc/translate/bin
    /usr/local/etc/translate/bin # ./curl
    -sh: ./curl: not found

    per questo motivo ho prima rinominato il curl di @zival:
    mv curl curl.zival

    poi sostituito il comando curl che mi era stato passato da @zival con quello originario del medley attraverso un link:

    ln -s /usr/bin/curl /usr/local/etc/translate/bin/curl

    Da quel punto la cosa ha funzionato.

    Chiaramente ora non funziona più, ma penso per tutto un altro problema.


  4. #774
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Per chi volesse continuare a vedere video youtube in una maniera alternativa a SmartTV (in attesa che venga rilasciata la nuova patch per SmartTV) ho aperto un nuovo thread:

    Vedere Youtube tramite UPNP del mediaplayer collegato a smartphone + iMediaShare

    Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #775
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Ciao,
    gli amici francesi di Geeky mi hanno dato un piccolo suggerimento per migliorare in genere le prestazioni dei nostri player.
    Si può usare la tecnica dello Swap in Ram compresso RAMzSWAP.
    Si fa così:
    si inserisce il file ramxswap.ko ed rzscontrol che sono nel file che ho allegato in /usr/local/etc
    si edita il file /usr/local/etc/rcS
    inserendo le linee
    Codice:
    # creating RAMzSWAP
    insmod /usr/local/etc/ramzswap.ko
    modprobe /usr/local/etc/ramzswap.ko num_devices=1 disksize_kb=16384                    
    mknod /dev/ramzswap0 b `cat /proc/devices | sed -n 's/\([0-9]\+\) ramzswap/\1/p'` 0
    /usr/local/etc/rzscontrol /dev/ramzswap0 --init
    /sbin/swapon /dev/ramzswap0

    in questo modo avremo una memoria di swap di 16M compressa in RAM

    Allegato 322

    Ho cambiato il file in attach, adesso basta scompattarlo prima in ramzswap_tar, poi copiarlo in
    /usr/local/etc ed estrarne il contenuto con tar
    tar xvf ramzswap_tar
    verra´ creata la directory
    /usr/local/etc/RAMzSWAP
    all'interno della quale c'e´ lo script ramzswap.sh che, una volta lanciato, crea automaticamente 16M di ram swap compressa.

    Sul mio hmr600 funziona a meraviglia.
    Ciao,
    sto provando ad inserire i 16M di swap compressa in RAM nel mio IAMM.
    Ho scompattato i file all'interno di /usr/local/etc/RAMzSWAP/, ma lanciando il tuo script ramzswap.sh ho i seguenti errori:
    Codice:
    insmod: cannot open module `/lib/modules/2.6.12.6-VENUS/kernel/usr/local/etc/RAMzSWAP/ramzswap.ko': No such file or directorymodprobe: module /usr/local/etc/RAMzSWAP/ramzswap.ko not found.
    modprobe: failed to load module /usr/local/etc/RAMzSWAP/ramzswap.ko
    Quindi sembrerebbe che il comando insmod vada a ricercare il file ko all'interno del folder di default delle lib. Ho provato a digitare insmod ./ramzswap.ko e non mi da errori.
    Successivamente però il comando modprobe /usr/local/etc/RAMzSWAP/ramzswap.ko num_devices=1 disksize_kb=16384 continua a darmi il messaggio di errore modprobe: module /usr/local/etc/RAMzSWAP/ramzswap.ko not found.
    In questo caso la sostituzione del percorso ./ non porta a risultati.
    Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  6. #776
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Sembra che ti aggiunga in testa alle librerie il path di default.
    Non è che hai insmod e modprob modificati tramite alias?

    Chalimodo dal forum francese suggerisce di semplificare lo script in questo modo
    Codice:
    # creating RAMzSWAP
    insmod /lib/modules/drivers/ramzswap.ko num_devices=1 disksize_kb=16384
    mknod /dev/ramzswap0 b `cat /proc/devices | sed -n 's/\([0-9]\+\) ramzswap/\1/p'` 0
    /sbin/swapon /dev/ramzswap0


    Ultima modifica di Hammarby; 23-December-2012 alle 01:33 PM

  7. #777
    Junior L'avatar di evoglo
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Salve a tutti, mi sono un attmo persa, ho seguito i post ma non ho fatto le varie prove, visto che non avevo il medley evo a disposizione, adesso é di nuovo con me ma mi pare di capire che youtube é tornato latitante, quindi mi risparmio il rischio di danneggiare la mia configurazione con la sola imposizione delle mani... nel tentativo di applicare le vostre soluzioni.
    Mi sembra che con youtube resterá una continua rincorsa al workaround... si é parlato poco invece della livetv, che resta secondo me un pezzo comunque importante della SmartTV, ci sono parecchi canali raggiungibili in streaming. Avrei alcune domande in merito:
    - i flussi supportati sono solo rtmp o anche rtsp ed http?
    - le playlist possono essere gestite solo col formato xspf?
    - ho provato a campione a visualizzare quanto presente nelle playlist inserite da zival, ma non sono riuscita con nessun canale, ció perché i link sono obsoleti o perché devo aggiornare qualche file che si occupa appunto di gestire il live streaming?

    Grazie sempre della disponibilitá

    Ultima modifica di evoglo; 23-December-2012 alle 03:50 PM

  8. #778
    Junior L'avatar di fabry69
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: R: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Buonasera a tutti,
    continuo a vedere che ci sono sempre problemi con Youtube, volevo capire se il FW spagnolo è completamente diverso per cui non si riesce a fare alcun paragone, perchè io da quando se ne è parlato tempo addietro l'ho installato ed a tuttora sta funzionando perfettamente. Chiaramente come interfaccia e possibilitÃ* di personalizzazione non lega neanche le scarpe a SmartTv, ma in fatto di fluiditÃ* e gestione Youtube è veramente eccezionale.
    Per questo mi chiedevo se chi ne sa più di me di Linux non riesce a analizzare tale FW per ricavarne qualcosa da trasferire su SmartTV. Scusatemi se ho detto eresie...


  9. #779
    Junior L'avatar di evoglo
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Io non ho potuto provare lo spagnolo adesso il link per il download sembre non essere attivo, comunque se non ho capito male credo non preveda la possibilitÃ* di installare il pacchetto smartTV manualmente, non so se questa è diventata la nuova base di partenza per i futuri sviluppi (almeno per quanto riguarda il medley).

    Rettifico quanto ho detto sopra: alcuni stream si visualizzano, sebbene l'audio sia pessimo e molti s'interrompono dopo 1-2 minuti.


  10. #780
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da evoglo Visualizza Messaggio
    Io non ho potuto provare lo spagnolo adesso il link per il download sembre non essere attivo, comunque se non ho capito male credo non preveda la possibilitÃ* di installare il pacchetto smartTV manualmente, non so se questa è diventata la nuova base di partenza per i futuri sviluppi (almeno per quanto riguarda il medley). Rettifico quanto ho detto sopra: alcuni stream si visualizzano, sebbene l'audio sia pessimo e molti s'interrompono dopo 1-2 minuti.
    Abbiate pazienza... ...e buon Natale


Pagina 78 di 90 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •