VARIE su NTR 90...

Questa è una discussione su VARIE su NTR 90... all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ciao a tutti, prima cosa mi presento sono eldiego ( ), e girando per la rete ho trovato il vostro ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

VARIE su NTR 90...

  1. #1
    Junior L'avatar di eldiego
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    VARIE su NTR 90...

    ciao a tutti, prima cosa mi presento sono eldiego (), e girando per la rete ho trovato il vostro interessantissimo forum, che spiega nel dettaglio parecchie cose.
    da ieri (24 maggio) sono possessore del NTR 90, ma sto riscontrando qualche problemino.

    PREMESSA
    il firmware è 1.75
    l'apparecchio è collegato ad un SAMSUNG LE40 C530 con HDMI 1.3
    il segnale d'uscita è con cavo RCA collegato ad un selettore
    l'impostazione TV impostata è 1080i 50 hz
    l hdd è di tipo esterno usb.
    PROBLEMA
    dalle impostazioni dell'apparecchio ho settato la visualizzazione a 16:9, ma quando guardo SKY dall' NTR 90 l'immagine si ridimensiona e di parecchio perche'?
    la registrazione poi è molto strana, nel senso che quando registro e rivedo la registrazione dall' NTR 90 l'immagine a volte lascia una strana scia che rende la visione fastidiosa.
    considerate che ho provato l'output d'immagine in tutte le salse (pan e scan, letterbox,etc.) ma il risultato è sempre lo stesso.
    che consigli mi date???
    grazie mille....

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di eldiego; 25-May-2011 alle 11:42 AM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VARIE su NTR 90...

    C'è giÃ* il firmware 1.83 (O2media - Kayako eSupport Help Desk Software ) prova a scaricarlo e installarlo.
    Ma tu colleghi il tuo Iamm alla tv via HDMI o via RCA?
    Il tuo è un tv FullHD, quindi devi impostare la risoluzione su 1080p (non 1080i) e usare il cavo HDMI.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di eldiego
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VARIE su NTR 90...

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    C'è giÃ* il firmware 1.83 (O2media - Kayako eSupport Help Desk Software ) prova a scaricarlo e installarlo.
    Ma tu colleghi il tuo Iamm alla tv via HDMI o via RCA?
    Il tuo è un tv FullHD, quindi devi impostare la risoluzione su 1080p (non 1080i) e usare il cavo HDMI.

    yes...
    ho scaricato e installato oggi il FW. ho una tv full hd...in effetti ho lasciato l'impostazione 1080i.
    ma sec te dipende dal segnale in ingresso dell'apparecchio?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VARIE su NTR 90...

    Le scie sono dovute alla qualitÃ* di registrazione dell'apparecchio da fonti analogiche, non puoi farci nulla.
    Le dimensioni dell'immagine invece dipende da come imposti sia il player che la tv.
    (ps: non usare abreviazioni quando scrivi, grazie)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di eldiego
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VARIE su NTR 90...

    quindi tu dici che il problema è l'ingresso dell'apparecchio da fonti analogiche?
    ma quali impostazioni posso mettere per render eil danno minore?
    grazie


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VARIE su NTR 90...

    Come ti ho detto, non puoi farci nulla, è una questione di software/firmware per la codifica video.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VARIE su NTR 90...

    ciao, come ha detto Galerio per le scie non puoi fare niente perchè li codifica cosi, l'unica cosa che puoi fare per migliorare un pò il video è usare dei filtri per levare il rumore video, ma non migliorano di molto.... avevo esposto il problema all'assistenza circa un mese fa ma non hanno mai risolto con il nuovo firmware.

    Come impostazioni sia quando vedo la registrazione che al momento metto 16:9 il box a 576P e il decoder l'ho impostato a 16:9 dalle configurazioni per non vedere l'immagine schiacciata su alcuni programmi.


  8. #8
    Junior L'avatar di eldiego
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VARIE su NTR 90...

    allora aggiorno un attimo la situazione, perche' la cosa è davvero strana.
    un tecnico sky mi ha detto di isolare il decoder e capire se è il segnale in uscita ad avere qualche problemino(è previsto l'utilizzo del out scart del decoder my sky senza problemi).
    bhe' ho collegato l'uscita TV del mio my sky hd al televisore via RCA (quindi scart out rca in) e il problema delle famose "scie" persiste, quindi mi viene da dire che il problema non deriva dal media player ma dall'uscita del decoder my sky.
    a quel punto ho fatto una verifica (al volo in realta' quindi poco attendibli) ho provato a collegare l'ingresso alla tv via scart, e sembra che qualcosina migliori...
    Che mi potete dire a riguardo????


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VARIE su NTR 90...

    per il problema delle scie non ho fatto prove anche perchè registro poche cose in movimento quindi non ci faccio caso alle scie e cmq mi capita solo con sfondi neri, marroni, invece quello del rumore video ad esempio le parole, i simboli o le scritte che lampeggiano (specialmente con colore rosso) quello dipende sicuro dal box perchè ho fatto delle prove ad acquisire video da altro decoder e anche da un lettore dvd, e mi da lo stesso problema


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VARIE su NTR 90...

    @eldiego Se il tuo decoder Sky collegato direttamente alla TV ti fa vedere le scie.... beh, direi che lo devi far riparare!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •