Impianto audio macchina

Questa è una discussione su Impianto audio macchina all'interno del forum Impianti Audio, Home Theatre, Hi-Fi, nella categoria Video e Audio; Ciao a tutti volevo consigli riguardo un impianto non costoso, ho una polo modello '95 con radio da 120W e ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Impianto audio macchina

  1. #1
    Junior L'avatar di stex
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Impianto audio macchina

    Ciao a tutti volevo consigli riguardo un impianto non costoso, ho una polo modello '95 con radio da 120W e adesso ho le classiche 4 casse 2 davanti e 2 dietro. Io vorrei avere un po di effetto bassi da sentire meglio possibile senza spendere troppo così da sfruttare al massimo la radio. Se qualcuno mi potrebbe dire (che tipo di casse prendere, da quanti watt, se mi serve anche amplificatore ecc...) sarebbe perfetto
    [COLOR=#fafafa !important]

    [/COLOR]


    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Impianto audio macchina

    Ciao,
    potresti orientarti su un sistema di altoparlanti Hertz. Sono buoni e non ti svenano. Ad esempio il kit a 2 vie Hertz Energy ESK 165L da 100 W RMS che è ottimo e costa sui 140 euro. E' adatto per la tua vettura che dovrebbe avere i fori sulle porte predisposti per altoparlanti da 165 (controlla) e le griglie per i tweeter sul pianale superiore al cruscotto a destra e sinistra. E' anche facile installarlo perchè ci sono anche le istruzioni di montaggio e di solito i cavi sono giÃ* presenti poiché predisposti.
    Per quanto riguarda l'autoradio direi sicuramente una con i finali a mosfet da 50 W RMS per evitare l'ampli esterno ed in questa categoria la regina indiscussa da qualche tempo è la Pioneer DEH-9300SD che puoi trovare a circa 140 euro. E per accentuare la presenza dei bassi puoi aggiungere un subwoofer HERTZ EBX F20.5 che costa sui 190 euro che ingombra poco ed è pilotabile anche direttamente dall'autoradio che ha anche l'uscita per il sub.
    Hai detto di avere un'autoradio da 120W. Dalla mia esperienza sicuramente stai parlando di potenza nominale o di picco e non di potenza efficace. Quindi la tua autoradio nella migliore delle ipotesi è da 60 W RMS. Se poi è indicata la potenza di picco allora la tua autoradio è da 30 W RMS. Indicami modello e marca e vediamo. Ad occhio direi Majestic o Audiola.

    Ultima modifica di kelion; 23-January-2012 alle 11:18 PM
    Non discutere mai con uno stupido: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  3. #3
    Junior L'avatar di stex
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Impianto audio macchina

    Ciao si è una majestic comunque dovrei cambiarla in questo periodo penso con una alpine 120-r mi sembra che sia buona. Per gli altoparlanti purtroppo a portiera non ci sono, ho solo le 2 griglie davanti con casse penso da 10-12 cm e dietro al pannello che avevo fatto io senò non c erano. Quelle davanti mi sembra che sono da 20w rms e dietro non lo so perchè c' è scritto solo 4 ohm . L' autoradio che dovrei prendere è una 50w x 4 per i 4 altoparlanti non saprei di che potenza prenderli davanti e dietro per spender meno possibile e invece per il sub e ampli direi di non prenderlo.


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Impianto audio macchina

    Sul libretto della macchina c'è scritto il tipo di altoparlanti che monta. Ti consiglio di controllare che l'autoradio non abbia i finali di potenza a transistor ma a mosfet. E' importante per il suono che con i mosfet è molto pieno e pastoso al contrario dei transistor che onvece tende ad essere stridulo ed esalta di più le frequenze alte. Gli altoparlanti da 20 W RMS sono ridicoli per avere un buon suono oltre al fatto che li romperai appena alzerai il volume. Un buon sistema come quello che ti ho consigliato che è disponibile in varie misure anche solo limitato agli altoparlanti anteriori giÃ* ti darebbe delle buone soddisfazioni. Per le misure degli altoparlanti vedi qua:
    Predisposizioni per: Volkswagen
    Per una POLO del '95 sono di 16,5 cm come ti ho detto.

    Non discutere mai con uno stupido: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •