acesso web s800h wi-fi

Questa è una discussione su acesso web s800h wi-fi all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; ciao a tutti ho acquistato ed installato (con qualche problemino risolvibile) sul mio s800h l'adattore wi-fi USB ora: ho una ...

Risultati da 1 a 5 di 5

acesso web s800h wi-fi

  1. #1
    Junior L'avatar di ste_me
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    acesso web s800h wi-fi

    ciao a tutti
    ho acquistato ed installato (con qualche problemino risolvibile) sul mio s800h l'adattore wi-fi USB

    ora:
    ho una rete casalinga con:
    -router dlink g
    -ADSL tiscali
    -PC fisso via ethernet
    -2portatili via wi-fi
    -emtec s800H via wi-fi (controllo log in: ACCESO - BT&samba: ACCESO)

    tutto con ip dinamico, crittografia wep 64bit, tutto winXP

    dai 3 pc accedo senza problemi all'emtec tramite la rete casalinga
    MA non tramite un browser web, ma tramite le "risorse di rete", dove viene creata automaticamente all'accensione dell'emtec una risorsa nuova (icona) con un percorso di rete \\Venus\hdd1

    ECCO IL MIO PROBLEMA
    NON RIESCO ad accedere via web all'emtec: dovrebbe avere la funzione NAS, quindi ad HD acceso, sei io digitassi un url corretto dovrei accedere all'HD da "internet", cioè da un pc fuori dalla rete casalinga
    MA
    qual'è l'url corretto? se inserisco il mio ip pubblico, (ad es. 84.222.x.x ) vengo collegato alla schermata del router. l'IP dell'HD è 192.168.1.x, ma è un ip "interno alla rete casalinga". come si fa?

    ciao e GRAZIE!


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: acesso web s800h wi-fi

    Tu hai attivo BitTorrent e Samba. Chi ti da accesso ai file è Samba e per vedere tali file puoi solo usare Esplora Risorse nella sezione Risorse di Rete come hai potuto giÃ* constatare o scrivendo direttamente l'indirizzo \\Venus\hdd1 nella barra degli indirizzi di Esplora Risorse.

    Con tale metodo però non puoi accedere ai file da una postazione internet al di fuori della tua rete casalinga.

    Per vedere i tuoi file occorre abilitare il server FTP che però il Emtec S800H non ha, quindi da internet non hai alcuna possibilitÃ* di vedere i tuoi file.

    Una soluzione per accedere a Samba da remoto è la configurazione di una VPN, ma il tuo router non credo proprio che sia in grado di creare una VPN.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di ste_me
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: acesso web s800h wi-fi

    grazie della risposta!

    l'idea del VPN è un'ottima cosa!
    per ora il mio router non supporta la funzione, ma ora posso provare a cercarne uno in commercio con questa possibilitÃ*.

    che tu sappia, non c'è modo di modificare il firmware dell'emtec ed aggiungere un server ftp?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: acesso web s800h wi-fi

    La cosa è fattibile, però non posso occuparmene io, non ho tempo e soprattutto non ho un Emtec da utilizzare per i test in quanto quello che ho ricevuto per scrivere la recensione l'ho dovuto riconsegnare (sono esemplari che girano per le varie redazioni, quindi non posso neppure fare esperimenti col rischio di romperlo).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di accesso.68
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: acesso web s800h wi-fi

    Ciao a tutti...

    Volevo porvi un quesito sulla condivisione/gestione dei file.
    Utilizzo giÃ* da tempo l'S800H.
    L'ho collegato tramite cavo di rete al mio modem WI-FI e gestisco tutti i file multimediali dell' hard disk interno tramite il mio portatile collegato alla stessa rete.

    Recentemento ho collegato un hard disk esterno all'Emtec. Posso gestirne i contenuti tramite il portatile?
    Ho provato in vari modi, ma riesco a vedere solo quello interno.

    Avete dei suggerimenti?
    Grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •