collegamenti player e sky

Questa è una discussione su collegamenti player e sky all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao a tutti sono nuovo del forum e per nulla esperto. Avendo letto i post su questo player vorrei porvi ...

Risultati da 1 a 7 di 7

collegamenti player e sky

  1. #1
    Donatore L'avatar di keip
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    collegamenti player e sky

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e per nulla esperto.

    Avendo letto i post su questo player vorrei porvi alcune domande:
    comprando oggi il player quale fw ci dovrei trovare installato? (l'ho visto in offerta in un centro commerciale a 260 Euro HD 1Tb)
    sono stati risolti i problemi delle registrazioni da decoder sky?
    Secondo voi perchè il player non è dotato di una seconda presa scart così da evitare i collegamenti per le registrazioni da sky ai jack bianco giallo rosso?

    ciao e grazie a tutti keip

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di coireland
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegamenti player e sky

    Citazione Originariamente Scritto da keip
    comprando oggi il player quale fw ci dovrei trovare installato?
    Credo che i modelli a magazzino adesso abbiano ancora il firmware di ottobre 2009, per cui appena lo sballi devi installare il firmware di novembre (l'ultimo ufficiale disponibile attualmente).

    sono stati risolti i problemi delle registrazioni da decoder sky?
    Se ti riferisci ai problemi da me evidenziati, ho appena postato delle nuove info qui: /forum/viewtopic.ph...&t=467&start=0

    Secondo voi perchè il player non è dotato di una seconda presa scart così da evitare i collegamenti per le registrazioni da sky ai jack bianco giallo rosso?
    Probabilmente per questioni di spazio. Comunque una connessione via Scart non necessariamente ha una qualitÃ* superiore rispetto a una connessione RCA video composito, dipende dal tipo di segnale trasmesso sull'uscita Scart da parte della sorgente (il migliore sarebbe l'RGB o il component).


  3. #3
    Donatore L'avatar di keip
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegamenti player e sky

    intanto grazie per le tue indicazioni, ho acquistato il player ed oggi farò delle prove sperando che alla fine funzioni tutto.

    al momento ho fatto questi collegamenti:
    il player va al televisore attraverso il composito (se non ho capito male il composito è quello con jack rosso verde e blu ed audio bianco rosso) e vedo il digitale terrestre ed i file sia su HD che su pen drive molto bene.

    ho collegato il decodere HD di Sky dalla scart del decoder all'ingesso scart del player, ma non riesco a vedere nulla. Mi par di capire che il collegamento va fatto tra l'uscita scart del decoder e l'ingresso AV del palyer tramite l'adattatore in dotazione, giusto? ma se è così che ci faccio con la presa scart del player?

    grazie ancora per la disponibilitÃ* Tua e di chi vorrÃ* contribuire, e mi scuso di nuovo per essere così "esordiente totale".

    ciao Keip


  4. #4
    Junior L'avatar di coireland
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegamenti player e sky

    il player va al televisore attraverso il composito (se non ho capito male il composito è quello con jack rosso verde e blu ed audio bianco rosso)
    No, quello è il component, cioè a componenti video separate (rosso verde e blu, appunto). Il composito è quello col jack giallo, ha una qualitÃ* inferiore al component e non supporta l'alta definizione.

    ho collegato il decodere HD di Sky dalla scart del decoder all'ingesso scart del player, ma non riesco a vedere nulla. Mi par di capire che il collegamento va fatto tra l'uscita scart del decoder e l'ingresso AV del palyer tramite l'adattatore in dotazione, giusto? ma se è così che ci faccio con la presa scart del player?
    La scart del player funziona (pare) solo in uscita. Puoi usarla per collegare il player a una tv non HD, oppure per estrarre i canali audio (mediante apposito adattatore Scart->RCA OUT) per mandarli magari all'amplificatore di uno stereo, nel caso che i jack rosso e bianco OUT siano giÃ* impegnati per la tua connessione component (come succede a me, che ho una vecchia tv lcd hd ready che non ha l'HDMI)


  5. #5
    Donatore L'avatar di keip
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegamenti player e sky

    Infatti è come dici tu. ho fatto i collegamenti come detto e funziona tutto regolarmente. Spero di riuscire a risolvere anche il problema dei colori delle registrazioni da Sky (un pò scuri). Tu come hai impostato il player?
    ciao e grazie keip


  6. #6
    Junior L'avatar di coireland
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegamenti player e sky

    Citazione Originariamente Scritto da keip
    Tu come hai impostato il player?
    Il mio player è impostato in formato 1080i/50Hz (il mio lcd non supporta il 1080p purtroppo).
    Scusa, ma se tu imposti NTSC sbaglio o vedi solamente in definizione standard? (no HD)


  7. #7
    Junior L'avatar di coireland
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegamenti player e sky

    Caro keip, grazie alla tua dritta di impostare in NTSC o in PAL (invece che in una delle modalitÃ* HD a 720 o 1080i/p) la visualizzazione verso la TV, si è magicamente risolto il problema delle immagini 16:9 schiacciate! (che avevo segnalato nel thread /forum/viewtopic.php?f=42&t=467)
    Ora finalmente posso registrare da Sky sia i canali in 4:3 sia quelli in 16:9 senza dover modificare le impostazioni del decoder satellitare, e rivedermeli poi nelle proporzioni corrette semplicemente premendo il tasto tel telecomando Emtec e switchando da HD (1080) a SD (PAL).

    Per quanto riguarda i colori e la bassa luminositÃ* dell'input da AV IN, ti segnalo che è stata rilasciata una beta del nuovo firmware (se ne parla nel forum ufficiale MHDWorld) che pare includa dei miglioramenti proprio su questo:
    Right now i have installed the new firmware and i already discovered some improvements.
    For instance, in the old firmware there was a bug with the brightness setting on the AV input.
    And with this new firmware you can also adjust some other picture qualities as well.
    Rif: http://emtec.mhdworld.com/modules/ne...C&type=&mode=0

    Speriamo che la release definitiva del nuovo firmware venga rilasciata presto

    ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •