Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

Questa è una discussione su Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno? all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Stavo pensando per preservare col tempo l'integritÃ* del disco non sarebbe meglio comprarsi un interfaccia sata>usb e una prolughetta per ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    Stavo pensando per preservare col tempo l'integritÃ* del disco non sarebbe meglio comprarsi un interfaccia sata>usb e una prolughetta per l'alimentazione per utilizzarlo come hard disk esterno usb, dato che il disco non sempre viene utilizzato?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    Non ho ben capito cosa vorresti fare...
    Il disco interno serve per il timeshift, se vuoi usare tale funzione ma in quel momento non hai il disco collegato... è uno sbattimento...
    Il disco si preserva comunque anche dentro il player.
    E se lo vuoi tenere esterno allora mettilo in un box con presa usb e e-sata e dall'emtec poi fai uscire un cavetto sata-eSata.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Non ho ben capito cosa vorresti fare...
    Il disco interno serve per il timeshift, se vuoi usare tale funzione ma in quel momento non hai il disco collegato... è uno sbattimento...
    Il disco si preserva comunque anche dentro il player.
    E se lo vuoi tenere esterno allora mettilo in un box con presa usb e e-sata e dall'emtec poi fai uscire un cavetto sata-eSata.

    il timeshit non lo uso, ma che tu sappia così come è collegato va in standby quando non viene utilizzato? certo con una box andrebbe meglio ma comunque senza utilizzare l'alimentatore esterno ma usufruendo dell'alimentazione dell'Emtec tramite prolunga di alimentazione così lo collegherei solo quando serve.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    In teoria va in standby se non utilizzato, ma non ci ho mai fatto caso... ecco... ma ormai non l'ho più quindi non posso provare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    In teoria va in standby se non utilizzato, ma non ci ho mai fatto caso... ecco... ma ormai non l'ho più quindi non posso provare.

    ah come mai non ce l'hai più? te li passano sono per provarli e fare la recensione?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    Eh, giÃ*... alcuni sono più lungimiranti e me li lasciano così che possa dare assistenza più concreta sul mio forum (e possa anche sfornare qualche firmware moddato), ma molti altri me li passano solo per un tempo molto limitato e dopo aver scritto la recensione lo rivogliono in quanto spesso è l'esemplare che gira per le varie redazioni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Eh, giÃ*... alcuni sono più lungimiranti e me li lasciano così che possa dare assistenza più concreta sul mio forum (e possa anche sfornare qualche firmware moddato), ma molti altri me li passano solo per un tempo molto limitato e dopo aver scritto la recensione lo rivogliono in quanto spesso è l'esemplare che gira per le varie redazioni.

    capisco, peccato, quindi te ne intendi di Linux?


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    Qualcosina, sono più bravo a osservare e imitare così da poter poi variare ciò che voglio come voglio, il che significa che per fare la stessa cosa che uno fa conoscendo bene linux (o un linguaggio di programmazione) io ci metto il doppio o triplo del tempo, ma occupandomi di tutt'altro nella vita, è un modus operandi che mi piace in quanto ogni volta sfido le mie abilitÃ* e alleno la mente a districarsi nelle situazioni più varie senza una preparazione di base.
    Insomma, sono cresciuto guardando McGyver, A-Team e compagnia bella

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Conviene utilizzare l'hard disk interno ad esterno?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Qualcosina, sono più bravo a osservare e imitare così da poter poi variare ciò che voglio come voglio, il che significa che per fare la stessa cosa che uno fa conoscendo bene linux (o un linguaggio di programmazione) io ci metto il doppio o triplo del tempo, ma occupandomi di tutt'altro nella vita, è un modus operandi che mi piace in quanto ogni volta sfido le mie abilitÃ* e alleno la mente a districarsi nelle situazioni più varie senza una preparazione di base.
    Insomma, sono cresciuto guardando McGyver, A-Team e compagnia bella
    allora mi assomigli in questo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •