D850H DA FONTE ANALOGICA, RIGHE DISTURBO ORIZZONTALI

Questa è una discussione su D850H DA FONTE ANALOGICA, RIGHE DISTURBO ORIZZONTALI all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve, ho acquistato un Emtec D850h e c'è un problema nell'acquisizione da fonte analogica. Nella registrazione sono presenti delle righe-zone ...

Risultati da 1 a 2 di 2

D850H DA FONTE ANALOGICA, RIGHE DISTURBO ORIZZONTALI

  1. #1
    Junior L'avatar di ale_1976
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    D850H DA FONTE ANALOGICA, RIGHE DISTURBO ORIZZONTALI

    Salve, ho acquistato un Emtec D850h e c'è un problema nell'acquisizione da fonte analogica. Nella registrazione sono presenti delle righe-zone di disturbo orizzontali fisse e si notano soprattutto nelle immagini chiare e sfocate. Ho escluso che sia un problema di Scart-RCA nè di fonte visto che ho utilizzato due Scart-RCA differenti nuove e ho acquisito da fonti diverse. Il firmware iniziale era r4116, ora r4564.
    Ipotizzo che sia un problema di codec o connessioni interne. Oltre a questo, la ventola fa un rumore infernale.
    Attendo aiuto da qualcuno che ha questo problema e/o sa risolverlo.
    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H DA FONTE ANALOGICA, RIGHE DISTURBO ORIZZONTALI

    Caro collega di sventura anche tu il D850H come me!!
    Non ho provato da fonte analogica, ma in full-HD ho dei problemi viewtopic.php?f=42&t=1855 cioè dei disturbi ogni tot secondi più o meno frequenti sia da fonte DVB-T che con ottimi DVD.

    Stessa fregatura per la ventola rumorosa !!! In tutti i forum italiani e stranieri si lamentano.
    Penso tu abbia letto cosa ho fatto io per risolvere il problema viewtopic.php?f=42&t=1849 - Casomai se NON vuoi invalidare la garanzia fallo funzionare aperto, stacca l'alimentazione della ventolina e metti sotto al D850H un cooler USB ed alimentalo tramite una delle porte USB libere. Il cooler è una di quelle ventole che si usano per raffreddare i computer portatili. Scegli un cooler che abbia la ventola più grande possibile, poiché più e grande e meno giri e quindi meno rumore fa per ottenere lo stesso, se non di più, potere refrigerante.

    L'alternativa invalidante per la garanzia suggerita su altri forum è di mettere un potenziometro sulla linea di alimentazione della ventola oppure una semplice restenza da 30 o max 40 ohm 0,5w in modo da ridurre la velocitÃ*. Ma poi non si sa se sarÃ* sufficiente la refrigerazione !!! Oppure cercare di sostituirla con una ventola silenziosa dotata di cuscinetti oppure metti una goccia d'olio motore o per macchine da cucire a lubrificare l'asse centrale della ventola.
    Voglio dire la ventola è nuova, ma è di scarsa qualitÃ* di insonorizzazione. Ad ogni modo così piccola dubito si riesca a ridurre il rumore se non riduci anche la velocitÃ*. Poi non si sa se le temperature all'interno .... è tutta una questione progettuale.

    Era meglio acquistare l'S850 che è anche meglio supportato con i firmware. Il giovane D850H è fermo alla r4564 del 5/11/2010 salvo firmware non uff.li quali r4611 (data non disponibile) di http://www.mhdworld.de/, ma ugualmente con tanti problemi.
    Anch'io pensavo che prendendo il modello di punta, oltre a togliermi il vecchio DVD player, avrei ottenuto un sistema più efficiente e tecnologicamente avanzato del più vecchio S850H.
    Segnala il tuo problema all' Emtec tramite il servizio di assistenza (c'è un form sul sito) così magari mettono la correzione in lista per il prossimo firmware.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •