dolby true-hd e dts-hd master audio

Questa è una discussione su dolby true-hd e dts-hd master audio all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buongiorno a tutti. Sto per acquistare un S800H viste le caratteristiche interessanti, ma non riesco a trovare un informazione che ...

Risultati da 1 a 10 di 10

dolby true-hd e dts-hd master audio

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    dolby true-hd e dts-hd master audio

    Buongiorno a tutti.
    Sto per acquistare un S800H viste le caratteristiche interessanti, ma non riesco a trovare un informazione che a ma è molto inportante: sappiamo che riproduce i video in alta risoluzione in modo adeguato, ma per quanto riguarda l audio come si comporta? Ho la necessitÃ* che dalla presa HDMI mi escano le nuove codifiche audio HD (sia dolby che dts, true-hd e master audio) così come sono registrate sull hard disk, senza aulcun downmix o quant altro.
    Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare questa cosa oppure se mi può dire come opera l s800h in uscita hdmi riguardo l audio in alta definizione?
    Grazie

    Joe

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    Se non ricordo male, purtroppo non l'ho più, si può scegliere sia il passthrough che la codifica on downmix sull'hdmi. Con il primo ovviamente avrai poi bisogno di un ampli esterno che codifichi tale audio.
    Lo fanno tutti i player basati su chipset Sigma 1283.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    Grazie tante per l informazione

    joe


  4. #4
    Junior L'avatar di Beppi
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    Scusate se mi intrometto e vado un pochino fuori tema... sono ignorante sull'argomento:
    se volessi quindi mettere su un piccolo sistema di casse 5.1 dovrei acquistare, se ho capito bene, un sistema dotato, oltre che delle casse wireless, anche di un amplificatore con collegamento HDMI da mettere tra l'Emtec e la TV, corretto?

    Grazie. Beppi.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    Esatto in quanto l'audio dts hd e dolby hd viaggiano solo sulla hdmi. Controlla però che il sistema sia compatibile e abbia la decodifica di tali sorgenti audio perché molti ampli hanno l'hdmi ma non decodificano tali flussi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di Beppi
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    Aspetta, quando io lancio un avi con audio 5.1 con vlc, sul PC non sento una cippa, senso solo i rumori di fondo, e devo impostare a mano "stereo" anziché il default 5.1 . Il fatto che invece l'Emtec mi invii al televisore (con HDMI) l'audio in maniera regolare, anche nel caso di avi con 5.1, cosa significa? che la trasposizione da 5.1 a stereo viene fatta dal televisore? O dall'Emtec?

    grazie.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    Viene fatta dall'emtec con decodifica in downmix. Se vuoi il 5.1 devi far fare la codifica all'amplificatore.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di fanatic08
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    ci sono le uscite separate per l'audio quindi basta che colleghi all'impianto l'uscita o ottica o con gli RCA


  9. #9
    Junior L'avatar di marcosss
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    vi pongo un piccolo quesito.Scusate la mia ignoranza nel campo ma sto per acquistare l'emtec s800h, e volevo sapere se era possile collegare delle semplici casse per pc 2.1 al lettore senza usare schermi o tv.
    Cioè se è possibile ascoltare la musica contenuta nell'hard disk, tramite l'uso delle casse!



  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di fanatic08
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dolby true-hd e dts-hd master audio

    non c'è il jack 3.5 come quello delle casse del PC ma ci sono gli RCA con un semplice adattatore che trovi in un negozio di elettronica lo puoi collegare senza problemi


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •