Emtec rumore strano

Questa è una discussione su Emtec rumore strano all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Appena accendo il mio Emtec S800H emette un rumore raccapricciante. Sembra quasi che degli ingranaggi si stiano rompendo. Forse è ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Emtec rumore strano

  1. #1
    Junior L'avatar di mcrally
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Emtec rumore strano

    Appena accendo il mio Emtec S800H emette un rumore raccapricciante. Sembra quasi che degli ingranaggi si stiano rompendo. Forse è la ventola che trova qualcosa che la blocca... dopo qualche secondo parte normale e il rumore tace anche se la ventola a volte fa più rumore del solito... non capisco cosa sia. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigliate di mandare in assistenza visto che è in garanzia?

    Se lo mando in assistenza che devo fare copiarmi tutto il contenuto del disco prima di mandarcelo?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di pk_67
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec rumore strano

    Quasi sicuramente credo che sia la ventola difettosa. TI consiglio di fartela sostituire prima che possa avere problemi di surriscaldamento.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di fanatic08
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec rumore strano

    penso che sia normale perchè anche il mio quando si accende gira più velocemente la ventola e si sente un pò di rumore poi quando ha finito di caricare smette ma gira sempre la ventola


  4. #4
    Junior L'avatar di pk_67
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec rumore strano

    No non credo sia normale....la mia non fa alcun rumore anzi e' appena percettibile.
    E comunque lui parla di rumore tipo ingranaggi che si rompono!!!
    Ciao


  5. #5
    Junior L'avatar di mcrally
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec rumore strano

    Si infatti... non parlo di ventola rumorosa o che gira più veloce ma parlo proprio di un rumore come se in mezzo alle pale della ventola ci fosse un pezzetto di plastica che appena inizia a girare fa un TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRRT per qualche secondo e poi si ferma...

    Ho provato a soffiare dietro alla ventola e per un paio di giorni non lo ha più fatto... adesso è rincominciato


    Il problema è che mi mette pensiero portarlo in assistenza? come dovrei fare secondo voi?

    1) Devo copiare tutto il contenuto dell'HD oppure posso fidarmi e me lo ridanno senza formattarlo?
    2) Visto che non c'è un centro assistenza EMTEC nelle mie vicinanze e che non riesco a parlare al telefono con loro, lo devo spedire o lo riporto al maxi-store dove l'ho preso?


  6. #6
    Junior L'avatar di pk_67
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec rumore strano

    Credo che la ventola sia da sostituire perche' probabilmente e' nata difettosa.
    Non penso proprio che per questo ti debbano formattare l'HD e comunque puoi sempre allegare una lettera dove non dai l'autorizzazione alla formattazione.
    Se l'hai comprato entro una settimana credo che se vai al negozio te lo debbano sostituire con uno nuovo.
    Se e' passato piu tempo devi rivolgerti all'assistenza.

    PS Comunque per ogni evenienza fare un backup non farebbe male


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Emtec rumore strano

    Se l'hai comprato per corrispondenza, allora sappi che per legge le spese di spedizione ora sono a carico del venditore, non più del cliente.
    Il backup è consigliato farlo in quanto potrebbero anche sostituirti tutto e darti un apparecchio nuovo o giÃ* riparato (ma di un altro utente!)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di mcrally
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec rumore strano

    Nel frattempo cosa è successo? che il rumore non lo fa più. La ventola sembra girare correttamente senza più quel rumore.... a parte quello "naturale" della ventola che ritengo un pochino rumorosetta ma nulla di aldifuori dell'accettabile. Mo che faccio? Se lo mando in riparazione mi danno del matto perchè il rumore non lo fa più, dall'altra parte sono certo che riprenderÃ* il rumore il giorno dopo la scadenza della garanzia ...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •