Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

Questa è una discussione su Emtec S800h Firmware update problema di BOOT all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve sono un nuovo utente Emtec S800H, volevo chiedervi del supporto o se qualcuno ha avuto un problema simile al ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

  1. #1
    Junior L'avatar di Carlo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Salve sono un nuovo utente Emtec S800H, volevo chiedervi del supporto o se qualcuno ha avuto un problema simile al mio.
    Ho scaricato il Firmware aggiornato per S800H e dopo avere fatto tutta la procedura come da manuale il mio S800H rimane bloccato sulla pagina Iniziale "Emtec Movie Cube..." e non da più segni di vita. Paura grossissima è che si è bloccato non capisco come e perchè il caricamento del Firmware nuovo(forse abbassamento di corrente, ne ho di frequenti, o altro boh!!!), ed ora è lì fermo alla pagina iniziale senza dare segni di vita.!!:!
    Sapete se in caso c'è un modo per resettare il tutto e tornare in qualche modo al Firmware originale per ridargli vita o qui c'è bisogno necessariamente del Centro di assistenza ? (sigh!!!)
    Si può fare qualcosa collegandolo al cavo di rete,
    ora è collegato solo WIFI.
    Grazie per qualsiasi supporto mi possiate dare.
    Carlo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Rimetti il firmware: il mio Emtec S800H è ARRIVATO bloccato (non vedevo nulla sulla TV e rimaneva per sempre con i 2 ingranaggi sul suo piccolo display).
    Al 4° tentativo di caricamento del firmware tutto è andato a posto: ovviamente devi usare la procedura alternativa, quella che serve quando non si avvia.
    Allora: metti su chiavetta USB il firmware (file install.img ). Metti la chiavetta su una delle 2 porte USB (a sistema spento). Tieni premuto il tasto Power e dai alimentazione: rimani con il tasto Power premuto per circa 6-7 secondi (io non vedevo niente sul TV quindi andavo a naso per il tempo: dovresti vedere comunque che sta leggendo dalla chiavetta e che sta scrivendo sull'HD dai colori dei LED (rosso in scrittura sull'HD dell'Emtec e ...il led che lampeggia sulla tua chiavetta)).
    Quando finisce il caricamento si resetta.
    Prova e in bocca al lupo.


  3. #3
    Junior L'avatar di Carlo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Grazie mille ci provo subito e poi ti faccio sapere!!!!
    Intanto ancora grazie ciao Carlo


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Fai come ti ha detto skipper51 e se vuoi vedere sulla tv l'avvio della procedura di installazione, collega il player alla tv con il cavo RCA, non l'hdmi. Così appena vedi che a schermo compare la schermata di aggiornamento firmware, in quel momento sai che puoi mollare il tasto "power" sul Emtec.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Carlo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Provato tutto a posto grazie del supporto, rifunziona tutto.
    Grazie.


  6. #6
    Junior L'avatar di davmilano
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Ragazzi aiutatemi non ne posso più, accendendolo mi da la scher,ata con la scritta emtec poi diventa nera e il tasto d'accensione rimane blu lampeggiante!! ho provato a scaricare l'ultimo firmware (l'865) ho copiato i 6file sulla chiavetta, ho collegato la chiavetta all'emtec s800, ho tenuto premuto il tatsto di accensione, ho collegato il cavo di alimentazione ed ho continuato a premerlo x 5-6 secondi ma non succede nulla. ora mi rimane direttamente sulla scritta emtec iniziale i più continua a lampeggiare il tasto blu d'accensione. ho anche provato a tenerlo schiacciato per 7-8 secondi ma cosi facendo l'emtec si spegne!! aiutatemi come posso fare??


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di fanatic08
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Oggi ne abbiamo tutti una diversa io ho voluto aggiornare l'ultima versione e mi da un messaggio in inglese che il firmware non funziona, ho rimesso la versione vecchia ma non riconosce più l'HDD perchè è stato rinominato, provvero a formattarlo per vedere se funziona perchè il nuovo firmware non vuole installarsi e la cavolo di assistenza dopo 40 minuti di attesa mi ha detto che era chiuso boh non so come fare!!!!


  8. #8
    Junior L'avatar di pk_67
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Vi racconto la mia.
    Appena acceso scopro che la funzione Samba rimane disattivata e quindi non posso vedere il dispositivo in rete.
    Vado sul sito Emtec international e scarico l'ultima versione del firmware (R3097 del 9/7/2010) e lo aggiorno.
    Rislutato.....il box rimane fisso sulla schermata iniziale e non si avvia.
    Facendo una ricerca in rete scorpo che il firmware sul sito Emtec international e' una versione successiva a quella presente sui vari siti nazionali. Difatti scarico l'ultima versione del firmware dal sito Emtec italia (R1919 del 20/4/2010) e ora funziona tutto.
    Unico problema per ora riscontrato e' la luce che rimane rossa dopo la fine di una registrazione manuale. Questo bug dovrebbe essere risolto dalla versione firmware R3097 presente sul sito Emtec international che pero' a me non funziona.


  9. #9
    Junior L'avatar di pk_67
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800h Firmware update problema di BOOT

    Mi ha scritto il supporto tecnico della Emtec dicendomi di caricare il firmware versione R3097.
    In effetti stavolta dopo averlo caricato me lo ha preso e tutti i bug piu evidenti sembra siano stati risolti piu e' stata aggiunta qualche funzionalita' come i canali RSS. E' stato aggiunto il canale meteo, news, e raccolta foto.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •