Emtec S850H - Editare file *.ts

Questa è una discussione su Emtec S850H - Editare file *.ts all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Sto prendendo dimestichezza con l'S850H in particolare con la registrazione di filmati da DVBT. Come noto, tali registrazioni avvengono in ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Emtec S850H - Editare file *.ts

  1. #1
    Junior L'avatar di calaf
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb Emtec S850H - Editare file *.ts

    Sto prendendo dimestichezza con l'S850H in particolare con la registrazione di filmati da DVBT.
    Come noto, tali registrazioni avvengono in formato *.ts ed il Movie Cube non è provvisto di opzioni per l'edit.
    Per poter soddisfare tale esigenza dispongo sul PC del programma Power Director 10 della Cyberlink col quale posso procedere alla rimozione degli inserti pubblicitari.
    Ho constatato però che il programma importa tutti i tipi di file video tranne che i *.ts che vengono riconosciuti come file audio.
    In altra parte del forum leggo, se ho ben capito, che basta rinominare *.ts in *.mpg per poter essere riconosciuti come tali.
    Ci ho provato non ottenendo il risultato voluto; rimangono sempre file audio.
    Poichè i video da lettore BD o DVD i file vengono registrati in *.mpg, esiste una modalitÃ* per reintrodurre da supporto USB in Movie Cube file *.ts per ottenerli in *.mpg?
    Usando il programma Freemake, indipendentemente dall'elevato tempo necessario alla conversione, la qualitÃ* del video ottenuto è inaccetabile.
    In sintesi potete suggerirmi come posso ottenere quanto suesposto?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec S850H - Editare file *.ts

    Non mi risulta che sia possibile editare un file .ts rinomindaolo in .mpeg

    Hai due alternative.

    1. Uso programma MKVtoolnix (freeware)
    Usando tale programma carichi il file .TS e lo tarsformi in pochis econdi in .MKV senza perdita di qualitÃ*.

    2. Uso programma Smart Cutter (trial)
    Usando tale programma puoi tagliare i file .ts. Anche se è una trial non scade mai.


  3. #3
    Junior L'avatar di calaf
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec S850H - Editare file *.ts

    Ho provato a utilizzare MKVtoolnix per la conversione dei file *.ts di Movie Cube ma il programma neanche riesce a caricarli perché non li riconosce.

    Ho la sensazione che il formato *.ts (transport stream) fornito dall'S850H sia proprietario e che non possa essere convertito in modo usufruibile con programmi commerciali o free.
    Gradirei una risposta sulla possibilitÃ* di registrare importando da porta USB su Movie Cube.
    Non posso credere che ciò che è possibile effettuare con un decoder con PVR (Private Video Recorder) da 20 € non sia possibile col Nas in questione.
    Ho provato a postare l'immagine con il box contenente la scritta:
    The file is an unsupported container format (MPEG Transport Stream)
    Ma non ci sono riuscito.

    Ultima modifica di bovirus; 05-December-2012 alle 09:47 AM Motivo: Chiarimento immagine mancante)

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec S850H - Editare file *.ts

    Ho cancellato l'immagine perchè errata. Prova a registrare 10 secondi e a postare il file .TS da qualche parte.

    Non mi risulta sia possibile registrare da fonti USB. E' possibile registrare su porta USB.
    Ma questo per la maggiro aprte dei emdiabox.

    Io ho provato a convertire i miei file .TS registrati (O2media HMR60=W) e l'ho fattos enza problemi con MKVTOOLNIX.


  5. #5
    Junior L'avatar di calaf
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec S850H - Editare file *.ts

    Purtroppo il programma suggeritomi non accetta i file *.ts copiati su una chavetta USB o direttamente dall'HDD.
    Col programma tuttofare Free Studio i file vengono riconosciuti e convertiti ma la durata del processo è circa il doppio di quella del filmato.

    Dopo aver smanettato un po' ho individuato un metodo, tutto sommato praticabile, per registrare in *.mpg da Movie Cube S850H (da questo momento indicato con MC).


    Per chi ne volesse approfittare lo descrivo concisamente:


    • Per seguire le operazioni accertarsi che MC sia collegato alla TV tramite HDMI o Scart.
      1) – Ponticellare sul retro dell'MC con cavo tripolare RCA (giallo,rosso,bianco) i pin jack femmina di entrata con quelli di uscita.
      2) – Accendere MC e sul ribbon, agendo sui tasti di direzione del telecomando, portarsi in corrispondenza dell'icona della TV e poi in discesa su quella Timer.
      3) – Pianificare una registrazione immediata sul canale Video1 di lunghezza adeguata al file da convertire
      4) - Premere il tasto return e navigare coi tasti freccia fino all'HDD o all'ingresso USB dove sono presenti i file *.ts da trasformare in *.mpg.
      5) – Appena si accende il led rosso di registrazione far partire la lettura del file da trasformare ed il gioco è fatto.
      La registrazione può essere interrotta premendo il tasto col quadratino bianco di arresto o attendendo il termine del tempo predefinito.
      La riproduzione del file convertito avviene ricercandolo sull'HDD o sul supporto USB in precedenza prescelto.







  6. #6
    Junior L'avatar di calaf
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec S850H - Editare file *.ts

    Duplicato errato


  7. #7

  8. #8
    Junior L'avatar di calaf
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec S850H - Editare file *.ts

    Non ho problemi nel procurarmi un file *.ts da MC ma come avrai capito sono un pò imbranato nel forum e non vedo tra le opzioni , neanche quelle presenti tra le modalitÃ* avanzate, quella con cui poter allegare un file.
    Non so neanche se con la penultima iconcina (inserisci Video) sia possibile prelevare il file direttamente dal mio pc.
    Se ce la faccio vedo se domani posso postare il piccolo file *.ts



    edit:

    Nel messaggio mi domandi quale dei due programmi suggeriti abbia provato.
    Sia l'MKV che smart Cutter.
    Come accennato Il primo non mi riconosce i file l'altro mi dice che è un file MPEG 1 2 e dopo aver tagliato la pubblicitÃ* agendo sul tasto rosso lo trascodifica creando un file *.ts nella stessa cartella rinominandolo e sovrascrivedogli in trasparenza DEMO per breve tempo.
    Resta il fatto che né VLC né il programma Power Director né il mio lettore di DVD riconoscono il formato ts. Il file invece letto regolarmente da MC e, sul pc, da Windows media player.
    Ho preparato un file *.ts di 25" (c.ca 28 MB) ma non riesco a postarlo nel forum.
    Ho provato a upparlo su Megaupload ma il sito non esiste più. Stranamente Rapid Share non riconosce il mio indirizzo di posta elettronica (sic!) e pertanto non so come postartelo

    Ultima modifica di calaf; 07-December-2012 alle 07:10 AM

  9. #9

  10. #10
    Junior L'avatar di calaf
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec S850H - Editare file *.ts

    L'indirizzo suggeritomi mi dÃ* il messaggio:

    Impossibile contattare il server Firefox non riesce a contattare il server xxx.

    Nel sito media fire quando clicco per iscrivermi non riconosce il mio indirizzo e-mail. Eppure io entro regolarmente nella mia posta dal portale Alice.
    Adesso sento la Telecom.
    Ti ringrazio di cuore per l'assistenza fornitami.
    Cerco ora con Media Info o qualche altro programma che indica la codificazione dei file *.ts di MC a quale razza di file Video tali file appartengano.

    Ultima modifica di bovirus; 08-December-2012 alle 05:15 PM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •