EMTEC S850h - problemi SINTONIZZATORE digitale

Questa è una discussione su EMTEC S850h - problemi SINTONIZZATORE digitale all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve a tutti, come da titolo ho un EMTEC S850h da ormai 6 mesi. Il tutto procedeva alla grande, non ...

Risultati da 1 a 5 di 5

EMTEC S850h - problemi SINTONIZZATORE digitale

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    EMTEC S850h - problemi SINTONIZZATORE digitale

    Salve a tutti, come da titolo ho un EMTEC S850h da ormai 6 mesi.

    Il tutto procedeva alla grande, non avevo nessun problema con il suo sintonizzatore digitale: mi trovava tutti i canali che normalmente prendevo anche sul sintonizzatore digitale interno del mio Tv Samsung.

    alcuni canali come CIELO o IRIS di fatto erano sicuramente disturbati, con frequenti pixel fuori posto. ma niente di impossibile.

    Di recente però la situazione è peggiorata notevolmente: ora TUTTI i canali mediaset si vedono male: rete4, canale5, italia1, iris, cielo, meextra, la5, ect....
    Quelli RAI INVECE una cartolina!

    il bello però è che gli stessi canali sul mio tv Samsung si vedono perfettamente; il che mi fa pensare che sia poco sensibile il sintonizzatore interno dell'EMTEC;

    il fatto che prima tutto funzionava alla perfezione e che ora invece ci siano questi problemi mi suggerisce di portarlo in assistenza...ma poi penso a quante settimane lo terrebbero in giacenza, per poi dirmi alla fine che funziona senza di fatto far nulla...perdendo tempo e denaro inutilmente (mi è capitato con altri prodotti tante volte).

    Qualcuno ha avuto problemi simili?

    tramite il samsung posso vedere come arriva il segnale (non c'è la stessa opzione sull'Emtec vero?):

    qualitÃ* è su 60/50
    potenza 75
    livello di errore: 3/4

    L'antenna passa prima per L'emtec, poi va in un digitale esterno (mediaset premium) e infine arriva al Tv Samsung...e nonostante ciò sulla TV i canali sono perfetti!!!
    Il samsung non ha alcun problema...ma l'emtec si!
    MA PERCHè L'emtec MONTA UN SINTONIZZATORE COSì ...BEEEPPPPP.....

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: EMTEC S850h - problemi SINTONIZZATORE digitale

    Prova a vedere se i canali che vedi male sono sintonizzati anche con numerazioni alte... può essere che in automatico ti abbia messo nelle prime posizioni dei canali su frequenze vecchie o sbalgiate per la tua zona mentre quelli giusti si trovano al 600 (ho detto un numero a caso).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EMTEC S850h - problemi SINTONIZZATORE digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se i canali che vedi male sono sintonizzati anche con numerazioni alte... può essere che in automatico ti abbia messo nelle prime posizioni dei canali su frequenze vecchie o sbalgiate per la tua zona mentre quelli giusti si trovano al 600 (ho detto un numero a caso).

    Grazie Galerio della risposta!

    in realtÃ* dopo un po' di prove ho notato che semplicemente il sintonizzatore interno dell'EMTEC è meno sensibile rispetto a quello della mia TV Samsung. Anche nella TV Samsung il segnale non è proprio perfetto (rileva spesso infatti, nella qualitÃ* del segnale, errori di bit), ma tuttavia l'immagine non ne risente per nulla...si vede sempre perfetto... non si può dire lo stesso dell'EMTEc....

    ho provato a collegarlo in soggiorno dove di fatto sono allacciato ad un'altra antenna posta dall'altro lato del palazzo...e si vede PERFETTAMENTE TUTTO....

    quindi escludo sia un problema dell'EMTEC...semplicemente vuole un segnale Forte, non accontendandosi di un segnale lievemente disturbato.




  4. #4
    Junior L'avatar di Fargo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EMTEC S850h - problemi SINTONIZZATORE digitale

    Ciao polorace anche io ho l'Emtec s850h (purtroppo!!!) è un mezzo catorcio. Il sintonizzatore è sicuramente la parte che funziona peggio, per la veritÃ* oltre ad avere una pessima sensibilitÃ* spesso manda in palla il decoder e in fase di registrazione non è raro che si blocchi. Ho rinunciato ad utilizzarlo come registratore AV, preferisco il fidato Dreambox sul satellite. Per quanto mi riguarda va bene come player ma fai attenzione a non utilizzarlo come passaggio per il segnale d'antenna, usa uno splitter o meglio ancora non collegarlo proprio all'antenna, usa l'uscita HDMI. Purtroppo è in grado di peggiorarti il segnale se lo usi tra antenna e TV.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EMTEC S850h - problemi SINTONIZZATORE digitale

    Suppongo che il tuo S850H abbia un DVB-T tuner simile o uguale al mio D850H sicché prova la soluzione che ho adottato io qui:
    /forum/emtec-movie-...bili-1611.html


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •