Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

Questa è una discussione su Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ho una TV Samsung 100hz 16:9 Full-HD 1080p modello LE40F86BDX/XEC alla quale ho collegato, tramite cavo Sony HDMI dorato di ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Soluzione Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    Ho una TV Samsung 100hz 16:9 Full-HD 1080p modello LE40F86BDX/XEC alla quale ho collegato, tramite cavo Sony HDMI dorato di qualitÃ*, l'EMTEC D850H che dovrebbe essere Full-HD 1080p da serigrafia e specifiche tecniche.

    Faccio le seguenti impostazioni Video sul MC:
    Rapporto proporzioni: 16:9
    1080P 24FPS: Attiva

    e provo a cambiare le seguenti impostazioni. Questi i risultati a seconda :

    Sistema Video: HDMI Automatico <-- flashing semi continuo

    Sistema Video: 1080p 50hz <-- lo schermo si riduce a 4:3 e non sfrutta tutta la dimensione e si verificano dei flash o nero di immagine di più o meno lunga durata dipendente dalla qualitÃ* del segnale TV.
    Questo problema di flashing a 1080p ho notato che si verifica anche con canali come RAI HD del DVB-T e con film DVD. Dopo un po' torna a 16:9 i flashing si riducono in frequenza.

    Sistema Video: 720p 50hz <-- tutto come prima

    Sistema Video: 480p <-- funziona senza nessun flashing a schermo pieno 16:9, ma la qualitÃ* è inferiore. La cosa buffa è che il TV, tramite tasto info, mi dice che sta ricevendo un segnale 720p 50hz.

    Sicché sono costretto ad usare l'impostazione inferiore 480p con in programmi DVB-T e posso mettere 1080p, cioè Full-HD, solo per i soli film in qualitÃ* >= DVD dove il flashing si verifica più saltuariamente talvolta. Inoltre non fa l' Up-Scaling 1080p o meglio lo fa ma riducendo la dimensione dell'immagine con canali o programmi di qualitÃ* inferiore al 720p.

    19/03/2011
    Dopo varie prove e consigli di Stone Angel e Dakka ho finalmente risolto il suddetto problema.
    Ho cambiato il cavo Sony HDMI placcato oro con uno certificato 1.4 Full HD 3D, ma pare basti anche un cavo certificato 1.3 (fonte dakka).
    Adesso non ho più flashing, ma l'immagine talvolta si riduce a 4/3.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di lndpla; 19-March-2011 alle 08:47 PM

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DVB-T Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    Guarda che c'è anche la possibilitÃ* di mappare lo schermo, stesso menù dove trovi 1080, 24, ecc..., anche la mia tv con i primi firmware non veniva mappata a dovere dal S800H, anche se vecchiotta, e dovevo provvedere manualmente, poi con gli ultimi due hanno risolto, il D850H è nuovissimo, quindi pecca sicuramente sul lato firmware.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DVB-T Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    Grazie, le ho provate sistematicamente tutte le opzioni disponibili. Attendo, come anche tu consigli, una nuova release del firmware che sia risolutiva all'uopo.


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DVB-T Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    Anche la mappatura, quella che ti fa vedere lo schermo nero e il riquadro rosso (solo il perimetro) e con le frecce puoi riadattarlo?

    Comunque segnala il modello della tv alla Emtec tramite il servizio di assistenza (c'è un form sul sito) così magari la mettono in lista per il prossimo firmware.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DVB-T Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    --> Anche la mappatura, quella che ti fa vedere lo schermo nero e il riquadro rosso (solo il perimetro) e con le frecce puoi riadattarlo?
    Grazie non sapevo della possibilitÃ* di modificare la dimensione con le frecce, ma il flashing lo fa lo stesso ma più saltuario, sicché l'ho rimesso a 480p.

    -->Comunque segnala il modello della tv alla Emtec tramite il servizio di assistenza (c'è un form sul sito) così magari la mettono in lista per il prossimo firmware.
    Ho segnalato il modello della mia TV ed il problema al supporto Emtec come consigliato. Grazie ancora. Ciao


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DVB-T Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    Mi dispiace che non si sia risolto, a questo punto per escludere qualsiasi causa esterna consiglierei la prova con un altro cavo hdmi (prestato possibilmente). Così se non altro sai per certo che è l'emtec (o la combinazione emtec/tv). Hai fatto benissimo a segnalare, presto ti arriverÃ* una mail di conferma (una o 2 settimane).


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DVB-T Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    Finalmente, ieri pomeriggio il support EMTEC ha risposto. Di seguito l'e-mail semi-evasiva del supporto tecnico :

    > Distinto Cliente,
    > la ringraziamo per la sua domanda di garanzia.
    >
    > reinstalli il firmware e provi la risoluzione che le da il migliore risultato
    > agendo sul tasto TV System.
    >
    > Mit freundlichen Grüßen / With best regards
    >
    > EMTEC Support Team
    >
    > mailto:EmtecSupport@digitest.de
    > http://www.emtec-international.com/

    Insomma, ho fatto come su richiesto installando il firmware r4564 che funziona secondo me peggio del r4611 non ufficiale e quindi dopo svariate prove ho rimesso quest'ultimo.
    Con il tasto TV System passo facilmente da una modalitÃ* all'altra.
    Il MC impiega tanto tempo a sincronizzarsi con il TV e dopo un pò va a posto, ma ogni tanto (pochissimi minuti e talvolta pochi secondi) ripresenta delle immagini frame corrotte sia con segnale DVB-T che con ottimi film DVD.
    Sono quindi costretto a vedere i filmati in modalitÃ* 480P, ma che la mia TV riconosce o ne fa l'upscaling 720p 50hz. Ho provato quindi ad impostarlo 720p nativamente, ma fa i soliti flashing.

    Ancora non ho avuto modo di provarlo con un altro cavo HDMI e/o un'altra TV Full HD 1080p.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DVB-T Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    Alla mia richiesta di aggiungere la compatibilitÃ* con la mia TV la EMTEC ha risposto
    > Distinto Cliente,
    > la ringraziamo per la sua domanda di garanzia.
    >
    > abbiamo reinviato la sua reclamazione alla Emtec: sperano di poterlo risolvere
    > in un futuro Firmware.
    >
    > Mit freundlichen Grüßen / With best regards
    >
    > EMTEC Support Team
    >
    > mailto:EmtecSupport@digitest.de
    > http://www.emtec-international.com/

    Nel frattempo ho continuato caparbiamente a tentare di risolvere il problema autonomamente e dopo vari tentativi
    ecco come ho impostato il MC:
    - nel menù "Video"
    16:9, 1080p 50hz, 1080P 24fps e regolato le dimensioni schermo con le frecce
    ecco come ho impostato la TV:
    - Nel menù "immagine"
    ModalitÃ* : Dinamica
    Formato: 16:9
    Digital NR: Automatico
    Active Color: Spento
    DNIe: Spento
    100Hz Motion Plus: Spento

    A parte un iniziale lampeggio, poi questi difetti si fanno sempre più rarefatti. Non spariscono del tutto, ma non sono più fastidiosi. O mi sono rassegnato a vedere nitido ad alta definizione con questi saltuari lampeggi. Adesso proverò sistematicamente ad accendere le varie opzioni singolarmente, ma so che tutti accesi è un lampeggio continuo. Poi durante queste prove occorre attendere che i due apparati si sincronizzino. Vi farò sapere se migliora qualcosa.


  9. #9
    Junior L'avatar di dakka
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    Salve,
    x ragioni principalmente di risparmio, ho acquistato anch'io il D850H (anche con l'idea di eliminare l'attuale lettore dvd oramai massacrato dalla "gigante"di casa).
    Io ho un Samsung LE40A856. Ho impostato l'emtec a 1080p 50hz e 16:9 (ovviamente arrivo sull'lcd con cavo hdmi1.3 da 5mt pero').
    I due si "sincronizzano benone" (ho rivisto doom di ieri sera e l'immagine era pulita e non traballante o "lampeggiante").
    Anch'io lamento strane:
    -mancanze di avvio di registrazioni programmate;
    -riavvii del firmware;
    - rumorositÃ* della ventola.
    In relazione all'ultima voce non ho capito bene come hai piazzato il laptop cooler. Potresti postare una foto x favore? Hai smontato o forato la pannellatura di fondo?
    Grazie x le info.
    Dario


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Soluzione Immagine instabile con flashing a 1080p o auto HDMI

    WOW funziona adesso!!!
    I miei amici e in ufficio avevano tutti cavi HDMI inferiori al mio Sony placcato oro.
    Leggendo finalmente che con un cavo di qualitÃ* certificato almeno 1.3 funziona ho provveduto ad investire altri 20€ ed ho sostituito il suddetto cavo con un cavo HDMI Panasonic certificato Full HD 3D con Ethernet e 10.2Gbps 1080p.
    Adesso l'immagine è finalmente stabile!!!! Grazie StoneAngel e Dakka (Dario).

    Adesso rimane ancora lo strano comportamento con conseguente riduzione dell'immagine in formato 4/3 che alle volte avviene a seconda del programma televisivo in corso anche sullo stesso canale dove l'immagine era a pieno schermo 16/9.
    Lo fa anche a te ??

    Per Dakka in quanto alla ventola rumorosa ti ho risposto nel corrispondente POST /forum/emtec-movie-...lata-1649.html

    Ultima modifica di lndpla; 19-March-2011 alle 08:52 PM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •