Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

Questa è una discussione su Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto! all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Non è tanto il disco a essere "lento", è che i dati devono passare da un circuito più lungo di ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Non è tanto il disco a essere "lento", è che i dati devono passare da un circuito più lungo di un normale collegamento sata-usb.
    Secondo me è un'ottima velocitÃ* 20MB/s. Ovviamente IMHO.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Non avevo pensato che l'interfaccia è un pò più complicata da una semplice Sata-Usb. Ovviamente l'HD sarÃ* un 7200 rpm come gli altri, quindi è tutto dovuto all'interfaccia...hai ragione Galerio. Comunque da quanto ho provato finora direi che non posso lamentarmi: domani comincio con le registrazioni.


  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Vorrei riassumere quanto successo a me, perché potrebbe essere utile a qualcun altro.
    L'unitÃ* in mio possesso, una volta effettuato il caricamento, non inviava alcun segnale alla TV, e non accettava alcun comando. Tentativi di spegnimento, sia da telecomando che manualmente, erano inutili. Occorreva staccare l'alimentazione. Dietro consiglio di Galerio (colgo l'occasione per ringraziarlo) ho provato a ricaricare il firmware sopra quello esistente. Non so per quale motivo l'operazione per ben tre volte non ha sortito alcun effetto: può darsi che il motivo sia che, non avendo io alcun output se non il piccolo display del S800H, che in pratica non mi dava alcuna informazione visualizzando sempre le due ruote dentate e nient'altro, può darsi dicevo, che io abbia tenuto premuto il tasto Power per troppo tempo ( molto più dei cinque secondi indicati dalla procedura).
    L'ultima volta che ho caricato il firmware mi sono attenuto a quanto indicato nella procedura: ho tenuto effettivamente il tasto Power premuto diciamo per 6-7 secondi prima di rilasciarlo. Ho avuto l'impressione che l'unitÃ* leggesse più a lungo sulla chiavetta USB.
    Fatto sta che a questo punto quando ho provato il collegamento con la TV con il cavetto HDMI, stavolta il segnale video arrivava e così ho potuto procedere al Setup.
    Per cui, se a qualcun altro dovesse capitare quello che è successo a me, non si arrenda se per qualche volta il caricamento del firmware non va a buon fine.
    Saluti a tutti.


  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Citazione Originariamente Scritto da skipper51
    Vorrei riassumere quanto successo a me, perché potrebbe essere utile a qualcun altro.
    L'unitÃ* in mio possesso, una volta effettuato il caricamento, non inviava alcun segnale alla TV, e non accettava alcun comando. Tentativi di spegnimento, sia da telecomando che manualmente, erano inutili. Occorreva staccare l'alimentazione. Dietro consiglio di Galerio (colgo l'occasione per ringraziarlo) ho provato a ricaricare il firmware sopra quello esistente. Non so per quale motivo l'operazione per ben tre volte non ha sortito alcun effetto: può darsi che il motivo sia che, non avendo io alcun output se non il piccolo display del S800H, che in pratica non mi dava alcuna informazione visualizzando sempre le due ruote dentate e nient'altro, può darsi dicevo, che io abbia tenuto premuto il tasto Power per troppo tempo ( molto più dei cinque secondi indicati dalla procedura).
    L'ultima volta che ho caricato il firmware mi sono attenuto a quanto indicato nella procedura: ho tenuto effettivamente il tasto Power premuto diciamo per 6-7 secondi prima di rilasciarlo. Ho avuto l'impressione che l'unitÃ* leggesse più a lungo sulla chiavetta USB.
    Fatto sta che a questo punto quando ho provato il collegamento con la TV con il cavetto HDMI, stavolta il segnale video arrivava e così ho potuto procedere al Setup.
    Per cui, se a qualcun altro dovesse capitare quello che è successo a me, non si arrenda se per qualche volta il caricamento del firmware non va a buon fine.
    Saluti a tutti.

    buono a sapersi, grazie! mi fa piacere per te!


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Grazie freestart, e, giusto per chiudere la discussione: poco fa ho ricevuto una telefonata dall'assistenza tecnica della Emtec (da Milano). Ho spiegato quello che era successo, sono stati molto cortesi e mi hanno detto che per qualsiasi problema potevo far riferimento al numero da cui mi stavano chiamando per un'assistenza tecnica online e, nel caso poi il problema richiedesse assistenza "fisica" all'apparato, mi avrebbero detto come fare.
    Insomma sembra proprio che la Elettrotop sia seria e che l'assistenza tecnica Emtec esista!
    Chi ha intenzione di comprare, consideri che i prezzi che fa l'Elettrotop per il 500 GB e per il Terabyte sono i più bassi in assoluto che si siano trovati in rete.


  6. #16
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Non so se devo aprire una nuova discussione per questo quesito: nel caso me lo faccia sapere Galerio.

    Allora, direi che ormai conosco abbastanza bene tutte le funzionalitÃ* dell'Emtec S800H.
    Ho scoperto però quello che sembra un altro baco, oltre a quello delle registrazioni giornaliere: riguarda l'EPG.
    Nella pagina della guida dei programmi (EPG, tasto verde n.23), non riesco a spostarmi tra i canali con il tasto n.30 (Next) del telecomando, come invece dice il manuale. Ho scoperto in rete che anche un altro utente ha postato lo stesso problema, e nella recensione di Galerio non mi sembra che si faccia menzione di questo difetto.
    Qualcuno ha qualche idea in proposito?
    Saluti


  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    Se vedi che un argomento non centra più con la discussione in corso (te lo sei anche domandato, quindi lo avevi pure capito) allora è meglio se apri una nuova discussione. Nessuno ti vieta di farlo e il forum sarÃ* così più ordinato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Junior L'avatar di antonio.rul3z2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi è arrivato il Movie Cube S800H....guasto!

    ragazzi io ho lo steso problema di skipper51, il display con le due rotelle dentellate, ho letto cio che ha fatto lui, ma io il firmaware nuovo l'ho scaricato dal sito emtec, ma nn so come fare per aggiornarlo dal lettore, mi potreste spiegare??


    Colgo L'occasione per Augurare un Buon Natale a tutti ^^


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •