non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

Questa è una discussione su non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Stavo cercando di inserire dei semplici sottotitoli, file SRT, all'interno di un mkv. Non li metto esterni (dando all'mkv e ...

Risultati da 1 a 7 di 7

non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

  1. #1
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

    Stavo cercando di inserire dei semplici sottotitoli, file SRT, all'interno di un mkv. Non li metto esterni (dando all'mkv e allo srt lo stesso nome in modo che il player li recuperi automaticamente) per il semplice fatto che sono leggermente sfasati e quindi mi dovrei ricordare il valore dello sfasamento nel caso il player se ne dimentichi, e la cosa non mi piace visto che i file sono parecchi e potrei dovermi ricordare moltissimi sfasamenti.

    La soluzione più semplice a cui ho pensato è stata quella di aggiungere il file srt all'interno dell'mkv ma dopo aver fatto questa operazione mi sono accorto che il player non legge più il video. Dico questo perché il file di partenza (audio e video senza sub e senza mie modifiche) viene letto tranquillamente, mentre dopo l'aggiunta dei sub questo non avviene.

    Il problema però non sono i sub perché ho provato a mergiare di nuovo partendo dai flussi audio e video separati (recuperati dall'mkv di partenza) senza mettere i sub e comunque non si vede il video. Per l'audio nessun problema, ma il video no, schermo nero (+ i sub, se li aggiungo).

    Ora a meno di non voler rimodulare direttamente il sub (regolando lo sfasamento internamente ad esso con qualche programma specifico) mi piacerebbe sapere come devo fare per poter creare un file mkv il cui video si veda con l'emtec. Penso sia impossibile che tutti gli mkv di questo mondo vengano riprodotti e quelli fatti da me no, evidentemente sbaglio qualcosa e mi piacerebbe sapere cosa. Qualcuno può aiutarmi?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

    Ok, mi rispondo da solo, così magari rimane utile per chiunque altro abbia incontrato il medesimo problema. L'emtec s800h (e quindi immagino tutti gli altri player emtec e i vari simili) richiedono che le tracce abbiano un nome, in pratica nel campo name bisogna inserire qualcosa fosse anche un semplice carattere privo di significato.

    Sono molto felice di aver risolto.


  3. #3
    Junior L'avatar di mariano22
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

    Ciao, ho anche io un problema simile al tuo, dopo aver rimosso alcuni file audio di lingue straniere con mkvmerge, si sente solo l'audio senza vedere il video, eppure il nome del file era presente e non l'ho toccato!


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

    Strano, a me l'unico problema riscontrato era quello, però sappi che se reinserisci un mkv giÃ* fatto in mkvmerge a volte il file non viene bene, cioè il file nel movie cube non parte in assoluto (a volte con riavvio dell'apparecchio), mentre invece altre volte non lo fa. Non riesco ancora a capire perché ma sospetto, visto che non inserisco opzioni diverse, che siano fattori esterni al moviecube, probabilmente la corruzione del file a causa dell'mkvmerge oppure del trasferimento usb (più probabile). Questo perché poi il file, dopo averlo rifatto, nel movie cube parte senza problemi. Comunque puoi sempre estrarre le singole tracce con l'extract.

    Comunque io setto "track name", "language" (und per il video, giusta per le lingue rispettivamente), "default track flag" (su yes per il video, l'audio e il sub principale), poi specificamente per il video setto gli fps, per l'audio il delay se serve, e per i sub il charset se lo ritengo necessario. Infine imposto su tutte le tracce "compression" su none e riordino sempre le tracce in modo che la prima sia il video (il primario poi i secondari) poi l'audio (il primario poi i secondari) e infine i sub (idem).

    Spero di esserti stato d'aiuto, ma non sono un esperto e me ne occupo da pochissimo.


  5. #5
    Junior L'avatar di kikkowin
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

    Ciao a tutti.

    per alcuni MKV che mi davano problemi (non si vedevano o non si sentivano) l'ultimo firmware ha risolto.

    Ciao

    kikko


  6. #6
    Junior L'avatar di Snach89
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

    Ciao a tutti
    Ho un problema con MKVmerge. Ho scaricato alcune puntate di un anime Giapponese in formato .mkv...... dato che non voglio sentirmi la sigla a ogni puntata, ho deciso di fare alcuni tagli con mmg; ma qui nasce il problema:
    Se metto la puntata appena scaricata (e quindi senza alcuna modifica fatta da me) su una penna USB e poi collego quest'ultima al lettore Bluray la puntata non presenta problemi a parte quello che non si vedono i sottotitoli ma per ora voglio risolvere prima il problema che sto per dirvi...
    Se invece voglio vedere sul mio lettore la puntata tagliata da me, non si vede, non si sente e non si vedono i sottotitoli
    PERCHE'??????????????
    UNA STATUA D'ORO A CHI MI RISOLVE IL PROBLEMA!
    Grazie!


  7. #7
    Junior L'avatar di Snach89
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non legge la traccia video negli Mkv ritoccati con mkvmerge

    Ragazzi mi sono risposto da solo!
    Bastava cambiare la versione di MKVmerge.....se qlc ha avuto il mio stesso problema, scaricatevi mkvtoolnix 3.4.0.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •