Partizionamento moviecube

Questa è una discussione su Partizionamento moviecube all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ho appena acquistato un v120h con disco da 500Gb (riproduttore mulimediale con nas ) volevo sapere se qualcuno ha mai ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Partizionamento moviecube

  1. #1
    Junior L'avatar di well66
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb Partizionamento moviecube

    Ho appena acquistato un v120h con disco da 500Gb (riproduttore mulimediale con nas ) volevo sapere se qualcuno ha mai tentato di modificare le partizioni sul disco?
    Io vorrei ridimensionare la partizione NTFS esitente per poter crearne un'altra da 50 Gb in Fat32 da utilizzare quando collego un pc sull'usb.
    Ho provato a farlo con Easeus e sono riuscito a creare le partizioni però al riavvio del moviecube ogni volta mi viene chiesto di riformattare l'hardisk e se premo annulla sembrerebbe funzionare il tutto anche se quando visiono l'harddisk nel menu mi fa vedere oltre alla partizione Ntfs e a quella in Fat anche quella in ext3(dedicata a Linux penso) che prima non vedevo.Ho provato a collegarmi in Telnet ma non sono per niente esperto di Linux e non ho trovato nessun file di configurazione.
    La partizione Ntfs prima era vista come HDD1 mentre dopo la riformattazione i tre dischi vengono visti come sda1,sda2 e sda3.
    Se uso la procedura di riformattazione ritorna tutto come prima.
    Qualcuno ha qualche idea in merito?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Partizionamento moviecube

    La partizione Linux che vedi viene usata dal tuo Emtec per file di sistema e quindi non va toccata. Tu ripartizionando il tutto scombussoli l'ordine delle partizioni che l'Emtec aveva creato. Quello che puoi fare è provare ad aggiungere una partizione primaria alla fine dell'hard disk, dopo tutte le altre. Quindi devi prima ridimensionare la partizione ntfs che vuoi. Poi devi fare in modo che le partizioni non abbiano spazi vuoti tra loro, lasciando così che lo spazio vuoto non partizionato sia quello alla fine dell'hard disk, e poi crei la tua nuova partizione fat32. Devi usare però strumenti professioanli per fare queste operazioni, ad esempio Partition Magic o Paragon

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •